Intanto grazie Zio per gli auguri e le info, e' andato tutto OK, comincio con un po' di notizie utili per chi andra' a Frejus :
la distanza da Roma e' di circa 730 - 750 km. a seconda
da dove partite ;
Frejus e' una bellissima cittadina con numerose testimonianze dell'epoca Romana (Anfiteatro , Teatro , Acquedotto, Porto etc..... ) ;
Frejus e' praticamente un tutt'uno con PortFrejus e SaintRaphael , dove trovate di tutto Centri Commerciali
Ristoranti , Decathlon etc..........;
i posti nelle vicinanze sono stupendi , sia sulla costa che nell'entroterra , Io in soli cinque giorni mi sono sciroppato oltre 1000 Km ( esclusi i circa 1500 km di A/R ) questo grazie alla posizione strategica di Frejus che e' attaccata alla Autostrada Provenzale ;
Io vi consiglio se ci andate per almeno una settimana di
visitare il Gorge Du Verdon che pare sia il piu' grande Canyon d'Europa , i dintorni sono strepitosi con rilievi montuosi tra i 1000 e i 1600 mt. , quindi ci sono percorsi MTB a non finire ;
altri posti sono il Massiccio del Maures sopra Saint Tropez che secondo me e' uno dei posti con vista sul
mare insieme alla Corsica piu' belli del Mediterraneo ;
Per quanto riguarda la logistica nella zona si trova di tutto , ma se posso dare un consiglio conviene prendere un residence con uso cucina, questo perche'
se volete evitare di farvi del male mangiando nei vari ristoranti del posto dati i gusti dei Francesi che mettono
salsine di vario genere un po' dappertutto , insomma e'
meglio fare la spesa da Carrefour visto che si trova tutto e cucinare a casa e all'Italiana ;
Io per quanto riguarda la MTB mi sono fatto alcune uscite sui rilievi dell'Esterel , che presumo saranno toccati dalla gara , devo dire che come aspetto e terreno somigliano un po' all'Argentario ;
vi allego un po' di foto