Forums Pedalando

ROC D'AZUR 2010 E' UFFICIALE.

molmau » 15 anni fa
guardate che il kite-surf va bene con con vento piu' leggero ma quando si comincia a uscire con tavole da 70 a 85 litri e
vele da 4,2 a max 5,3 mq. come il giorno delle foto che c'era un mistral in aumento con velocita media 12 - 15 m/sec.
con il kite uscivano solo 2 o 3 mentre c'erano per lo meno 40 windsurfer, poi nel Salento escono tutti con il Kite nelle zone
dove c'e' vento piu' leggero e sicuramente in estate, perche' guarda Lobo che ad Alimini quando ci sono le condizioni giuste
vanno tutti con le plancette viste le onde che si formano con i venti da nord , Io comunque con il kite non ci andro mai visto
che mi dedico solo alla BICI (MTB o STRADA) il kite poi e' troppo pericoloso vedi la tragedia di quest'estate a Campo di mare
dove uno e' morto e un'altro ha subito una serie di gravi fratture senza contare quelle accadute in questi anni , per cui ormai
l'estate quando vado al mare mi porto le mie tavole e le mie vele se fa vento dai 6 m/sec in su' esco se no prendo il sole oppure dormo...........................

PIRATA » 15 anni fa

1260983490 107 FT124232 S1

Bei tempi quando praticavo il windsurf............

Pirata

Lobo » 15 anni fa
mah. io a Frassanito, che è uno degli spot più ventosi d'Italia, ormai vedo solo Kite.

joy_deutch » 15 anni fa
rega anche io uscivo solo con plancette mini e vele non piu grandi di una mutanda...spesso sono stato a el gabezo in tenerife mitico spot da wave....
ma dopo due settimane in brasile dve ho cominciato con il kite vi dico che e da provare....e bellissimo controllare una vela da 10 mq e contemporaneamente surfare ....fantastico
penso che poi non ci siano piu limiti di vento per l uso del kite

per gli incidenti certo bisogna affrontare questo sport con il massimo rispetto....visto che si VOLA con salti che durano decine di secondi etc etc
saluti jo

molmau » 15 anni fa
Joy il Kite e' sicuramente migliorato tecnicamente negli ultimi anni non succedono gli inconvenienti che accadevano con le prime attrezzature , ma rimane il fatto che e' comunque
molto piu' pericoloso del Windsurf , diciamo anche la verita' che Io oggi non ho piu' il tempo che
avevo 15 anni fa' ( vedi lavoro, famiglia, etc. ) per cui la MTB rimane il mio sport principale che mi fa stare all'aperto come il Windsurf con minore dispendio di tempo , visto che per praticare sia il kite che il Windsurf bisogna prendere la macchina arrivare al mare sperare che ci siano le condizioni giuste e se tutto va bene alla fine sono volate cinque ore , mentre adesso minimo tre uscite a settimana in bici riesco a farle............................. comunque se il kite fosse iniziato negli anni 80
sicuramente sarei uno dei vostri ciaoooooooooooo

PIRATA » 15 anni fa

guardate che il kite-surf va bene con con vento piu' leggero ma quando si comincia a uscire con tavole da 70 a 85 litri e
vele da 4,2 a max 5,3 mq. come il giorno delle foto che c'era un mistral in aumento con velocita media 12 - 15 m/sec.
con il kite uscivano solo 2 o 3 mentre c'erano per lo meno 40 windsurfer, poi nel Salento escono tutti con il Kite nelle zone
dove c'e' vento piu' leggero e sicuramente in estate, perche' guarda Lobo che ad Alimini quando ci sono le condizioni giuste
vanno tutti con le plancette viste le onde che si formano con i venti da nord , Io comunque con il kite non ci andro mai visto
che mi dedico solo alla BICI (MTB o STRADA) il kite poi e' troppo pericoloso vedi la tragedia di quest'estate a Campo di mare
dove uno e' morto e un'altro ha subito una serie di gravi fratture senza contare quelle accadute in questi anni , per cui ormai
l'estate quando vado al mare mi porto le mie tavole e le mie vele se fa vento dai 6 m/sec in su' esco se no prendo il sole oppure dormo...........................

molmau
molmau, misà  che il prossimo estate mi dò completamente al windsurf, bello ad Alimini, ho visto solo vele da 4. ho max 5 mq quel giorno, comunque è un sport bellissimo in qualsiasi condizione di vento, l'importante è portare rispetto al mare, W il windsurf e la mtb.

Pirata

Lobo » 15 anni fa
certo che pedalando è una sorpresa continua...chi sono allora i windsurfisti, kitesurfisti o ex praticanti?

Lobo, Joy_Deutch, Hotmistral, Pirata, Molmau....?

Pirata, in che periodo vai agli ALimini la prossima estate?

Pininfarina » 15 anni fa
nooooooooooooooo!!!! fantastico....i fratelli labionda!!!

Lobo » 15 anni fa
06 06 06

vabbè, ho capito, alla roc d'azur ci andiamo per fare surf

Moderatore: fabioman, gerpas