Ormai la squadra racing e' entrata nel clou del calendario agonistico, alcuni di noi sono gia' a diverse gare, altri iniziano ora a carburare, ma la gioia di vedere i colori delle nostre maglie schierate al nastro di partenza e' immensa.
La nostra divisa potra' anche non piacere ma nel gruppo spicca su tutte, non ho faticato a trovare tutti i nostri alfieri pur nella calca di 600 bikers.
BRAVI TUTTI, permettemi le pagelle per farci 4 risate
Pirata : ha avuto problemi con il cambio, ma la tenacia e' il suo forte, si lamenta sempre ma non mollera' statene certi
Lampo: si presenta la via anche dopo una febbre da cavallo, in molti al suo posto sarebbero stati "sotto le pezze"..
Dea: sempre a cannone sulle salite, se migliora anche sul tecnico so' dolori per le concorrenti
Mikuni: dopo la randonnee' un altra ottima prova, un cavallo sicuro su cui puntare
ZZ: la stoffa c'e' , il mezzo pure, la grinta e' quella di sempre, un grande acquisto per il nostro gruppo
Trecciadoro: sfodera una grinta da paura, per noi e' sempre la nostra campionessa (perdonami dea, ma lei c'era in pedalando prima di te...)
Robyone: il ragazzo migliora di stagione in stagione e con la nuova bici dara' filo da torcere a molti. Grazie x pacchi gara ed iscrizioni (anche a Daniela). Panorama stupendo dal suo terrazzo, assolutamente da replicare con tempo migliore, mi prenoto per un posto sedia...
Fabiosk: nuova bici, senza divisa, alla prima gara non arriva ultimo ed e' gia' un risultato.
Emmemme883: qualcuno dice che sta facendo il fondo ....dicono che non abbia ancoro lo smalto .....ma intanto si piazza al 6° posto di categoria....
Molmau: le querce di pedalando partono piano ma nel corso dell'anno renderanno al meglio
Giampi: una scheggia (anche in toscana). E' gia' quasi al top della forma, e' un onore averlo in squadra con noi.
Manara: non l'ho visto, non posso giudicarlo, ma dal tempo impiegato mi sembra nel gruppo giusto
Mimmoginko: decide di divertirsi e ....centra l'obbiettivo
Felix: non in gara, scherza con l'andatura, se fara' sul serio avra' delle soddisfazioni
Dos Rats: l'attrazione di questa gara
Dopo 7 anni di gare un po' di noia mi attanagliava e avevo bisogno di nuovi stimoli.
La "scossa" e' avvenuta da DOS RATS, un magico velocipede, che ti permette di divertirti con il compagno/a di avventura che ritieni piu' opportuno.
Lo avevamo sperimentato alla Wine & Bike di Orvieto ma purtroppo ci siamo dovuti fermare a 5 km dall'arrivo per via di un fango melmoso che lo ha danneggiato irrimediabilmente.
Il tandem e' delicatissimo e soffre, oltre che sulle salite, sopratutto il fango, praticamente ci sprofonda per via del doppio peso.
Mai pero' lo avevo provato in gara.
Mi sono scelto un tracciato che sapevo non presentasse fango (gia' domenica prossima a sangemini non ci saranno queste condizioni), abbiamo provato il percorso sabato mattina (impiegandoci 2 ore), ho provato tutti gli assetti (gomme, forcella, rapporti), insomma ho cercato di non aver sorprese.
Schierarmi al via con DOS RATS e' stata una sensazione fortissima, peccato non aver portato il chip, saremmo entrati in classifica.
I tratti in salita abbiamo sofferto ma con la Dome non ci siamo dati per persi, dopo il 10° km abbiamo iniziato a recuperare posizioni su posizioni, proprio come nelle gare da singolo, i tratti tecnici sono stati molto impegnativi ma ce l'abbiamo fatta, ci siamo migliorati di 15 minuti rispetto al giorno prima chiudendo il percorso corto con il tempo di 1h45m e all'ultimo abbiamo anche sprintato ...che cosa volere di piu?....
Facciamo un gioco, vediamo se indovinate chi diceva le seguenti frasi:
"Ooo ma ieri andavi piu' piano"...... "piano pa piano"........"ca@@@ pa"...
"ao ma sei in sciopero?" "dai a tutta" "non mollare ca@@@ non mollare" .......