Roby, solo un dubbio. Mantenendo la navigazione sulla corsa principale, visualizzo la traccia secondaria, che poi è quella che devo seguire in quanto la principale non mi serve più. Ma sulla traccia secondaria ho delle indicazioni sulla navigazione, tipo la freccetta sul percorso che mi indica se sto seguendo correttamente la traccia, oppure la bussola? Altrimenti della sola traccia che me ne faccio...?
No, questa non è la via migliore in quanto tutte le volte che cambi corsa (quindi quando fai il "segui corsa") la traccia che stai registrando viene azzerata... dovresti quindi effettuare poi il collage manuale di tutti i pezzi di traccia registrati.
Grazie a Michele00015 (resisti...!) e a RobyOne per i consigli.robyone
...visualizzare ulteriori tracce (gpx) e registrare il nuovo percorso...
Roby, è proprio quello che vorrei fare:
- carico sul 705 più corse (.tcx) riguardanti una certa zona
- parto seguendo una certa corsa e contemporaneamente registro in cronologia
- passo da una corsa all'altra a seconda del tratto di zona che sto percorrendo
- registro il tutto su una mia corsa per creare un bellissimo 'collage'...
Penso di potercela fare, ma se proprio vi scappa qualche dettaglio in più sarebbe 'una mano santa...'
Grazie.
Roby e 14
Molto meglio seguire un'unica corsa, la principale, e visualizzare semplicemente le altre tracce con differenti colori sul video. Per fare questo caricati le altre tracce come file gpx nella cartella /garmin/gpx, via in Dove si va - corse salvate + opzioni su mappa (o qualcosa del genere), ti si apre una schermata in cui puoi scegliere il colore della traccia da visualizzare a video, puoi flaggare la sua visualizzazione e premere ok. In questo modo, mantenendo la navigazione sulla corsa principale, puoi visualizzare tutte le secondarie e registrarti la traccia che vuoi tu.
Attenzione che a fine giro è importante rientrare in tutte le tracce che hai visualizzato per togliere il flag di visualizzazione, altrimenti rimarranno visualizzate su mappa e rallenteranno (di molto!) la fase di accensione del gps.
robyone
Se la secondaria l'hai solo visualizzata su mappa (da Opzioni Mappa, ecc.) non hai alcun tipo di informazione di navigazione, vengono mantenute quelle relative alla corsa principale. Naturalmente con un minimo di attenzione non è difficile seguire la traccia a schermo...Roby e 14
Roby, solo un dubbio. Mantenendo la navigazione sulla corsa principale, visualizzo la traccia secondaria, che poi è quella che devo seguire in quanto la principale non mi serve più. Ma sulla traccia secondaria ho delle indicazioni sulla navigazione, tipo la freccetta sul percorso che mi indica se sto seguendo correttamente la traccia, oppure la bussola? Altrimenti della sola traccia che me ne faccio...?
Oppure come dicevi tu, seguo più corse, interrompendo la cronologia ogni volta, poi consegno tutte le cronologie a Succisa che con MapSource mi fa un bel collage... Che ne dici?
Grazie dell'aiuto.
Se stai seguendo una corsa tcx e per qualche motivo "agganci" un pezzo di percorso successivo con , non c'è modo di tornare indietro, nemmeno spengendo il gps (spengere e riaccendere il gps lo puoi fare senza alcun problema mentre stai tracciando, ad esempio se ti fermi a mangiare, devi solo ricordarti di ripremere start quando lo riaccendi).Roby e 14
Altro quesito...
Sto seguendo una corsa, che passa sullo stesso tracciato nei due sensi, cioè sia all'andata che al ritorno. Ad un certo punto il GPS impazzisce e mi dice che sto andando in senso opposto alla corsa e la bussola mi indica la direzione opposta. Qual'è il modo di ripristinare la corsa, senza dover spegnere il GPS?