Forums Pedalando

MapSource: inserire una rotta in un percorso...

Roby e 14 » 15 anni fa
Help! I need somebody! Help! ...
Allora, ho iniziato ad usare MapSource con le mappe LandScape e MetroGuide.
Sto editando un percorso, acquisendo dei tratti da altre tracce, mie e di altri. Un pezzo che manca l'ho realizzato selezionando due punti e creando quindi tra questi una rotta, che però non è un percorso, anche se poi porto tutto sul Training Center di Garmin (.tcx) vedo entrambi. Come si fa allora a trasformare una rotta in un percorso, per unire due punti del percorso non tracciati. Se lascio fare a MapSource mi tira una linea dritta. Se disegno io il percorso, creando un nuovo percorso, mi trema la mano e vengono tante Z di Zorro, per cui poi mi tocca procedere a zig-zag con la bici...
Help! I need Robyone...

Roby e 14 » 15 anni fa
Se scarico sul Garmin 705 da MapSource (Invio alla periferica) le mappe, ed il percorso, quando accendo il Garmin mi dice subito che non riesce a sbloccare le mappe, ed il percorso non lo trovo.

Roby e 14 » 15 anni fa
Probabilmente quando inserirsco il codice di sblocco delle mappe devo inserire anche la nota da memorizzare, contenente il riferimento all'unità  Garmin associata.
E' così?

succisa » 15 anni fa

Help! I need somebody! Help! ...
Allora, ho iniziato ad usare MapSource con le mappe LandScape e MetroGuide.
Sto editando un percorso, acquisendo dei tratti da altre tracce, mie e di altri. Un pezzo che manca l'ho realizzato selezionando due punti e creando quindi tra questi una rotta, che però non è un percorso, anche se poi porto tutto sul Training Center di Garmin (.tcx) vedo entrambi. Come si fa allora a trasformare una rotta in un percorso, per unire due punti del percorso non tracciati. Se lascio fare a MapSource mi tira una linea dritta. Se disegno io il percorso, creando un nuovo percorso, mi trema la mano e vengono tante Z di Zorro, per cui poi mi tocca procedere a zig-zag con la bici...
Help! I need Robyone...

Roby e 14

Semplice...ci vuole il metodo Mimmoginko.
1-fai la rotta in mapsource
2-fai view con google earth
3-salvi infile in kml
4-entri in oziexplorer e carichi il file .kml
5-lo salvi in gpx
6-vai in compepgs
7-carichi il file .gpx
8-carichi i rilevi 3d della zona (se li hai ok senno' fai cerca rilievo 3d per questarea)
9-fai calcolare a compegps le altitdini del percorso
10-salvi in .gpx
11- verifiche che il file salvato sia conforme a mapsource
12- se non lo fosse rivai su ozi e risalvi in .gpx
13 -a a questo punto dovrebbe essere ok anche per mapsource e hai tutte le altimetrie della tua rotta, convertita ora in percorso.

Spero sia chiato

PS: Devo dedurne che l'installazione di mapsource sia andata tutto ok....

succisa » 15 anni fa
Ovviamente puoi tracciare il percorso disegnando il tragitto con mapsorce e la matitina

Massimo » 15 anni fa

5-lo salvi in gpx
6-vai in compepgs
7-carichi il file .gpx

succisa

Paolo, con Compe puoi aprire direttamente i file .kml utilizzando "Apri Profilo" (apre profili .kml, .kmz, .gpx, .prf, .cjt) prova....

succisa » 15 anni fa

5-lo salvi in gpx
6-vai in compepgs
7-carichi il file .gpx

succisa

Paolo, con Compe puoi aprire direttamente i file .kml utilizzando "Apri Profilo" (apre profili .kml, .kmz, .gpx, .prf, .cjt) prova....

Massimo

Thank's

mimmogingko » 15 anni fa
oltre all'arcinoto metodo mimmogingko, puoi usare tcx converter:
se apri un file .gpx in cui è contenuta una rotta e lo salvi sempre come .gpx, lui trasforma la rotta in traccia. Chissa mai perchè.
ciao

succisa » 15 anni fa

se apri un file .gpx in cui è contenuta una rotta e lo salvi sempre come .gpx, lui trasforma la rotta in traccia. Chissa mai perchè.
ciao

mimmogingko

E le altimetrie....?
Ci mette anche le altimetrie di ogni punto?

PS: "arcinoto".....?

mimmogingko » 15 anni fa

ciao

mimmogingko

E le altimetrie....?
Ci mette anche le altimetrie di ogni punto?

PS: "arcinoto".....?

succisa

caro CT, tu mi deludi... dopo tutti i corsi fatti da robyone...tcx converter c'ha anche la funzione per calcolare l'altimetria !!!

arcinoto, arcigay... fai un po' tu.

Moderatore: fabioman, gerpas