Forums Pedalando

Seguire e tracciare contemporaneamente su EDGE 705

Roby e 14 » 15 anni fa
Qui ci vuole... RobyOne! Non so, non ricordo, non ho studiato... ma si può seguire una traccia e contemporaneamente registrare la propria con il Garmin EDGE 705? Per esempio, voglio seguire una corsa caricata sul mio GPS, però ad un certo punto lascio la traccia, vado da un'altra parte, ma voglio comunque registrare il percorso che sto faecendo io... Che forse me lo ritrovo in Cronologia?
Grazie per il suggerimento.
esatto robby15 , quando segui una traccia , alla partenza premi start , all fine stop e ti ritrovi il tuo percorso in cronologia.
Naturalmente quando abbandoni la traccia ti darà  fuori rotta. Quando rivai sulla corsa riaggancia da solo la traccia
ciao
M

Robyone » 15 anni fa
Confermo quanto detto da Michele... anzi, una traccia/corsa non la puoi seguire se non premi start per registrarne un altra! Vedresti infatti la tua posizione sulla traccia, ma nient'altro, nessun allarme di fuori traccia, nessuna info di durata del percorso o dei punti corsa, ecc.

Naturalmente la nuova traccia registrerà  dove passi tu, indipendentemente da ciò che stai seguendo...

Ultimo col 705 è addirittura possibile contemporaneamente seguire una corsa (tcx), seguire una traccia (gpx), visualizzare ulteriori tracce (gpx) e registrare il nuovo percorso...
smil2

Roby e 14 » 15 anni fa

...visualizzare ulteriori tracce (gpx) e registrare il nuovo percorso...

robyone
Grazie a Michele00015 (resisti...!) e a RobyOne per i consigli.
Roby, è proprio quello che vorrei fare:
- carico sul 705 più corse (.tcx) riguardanti una certa zona
- parto seguendo una certa corsa e contemporaneamente registro in cronologia
- passo da una corsa all'altra a seconda del tratto di zona che sto percorrendo
- registro il tutto su una mia corsa per creare un bellissimo 'collage'...
Penso di potercela fare, ma se proprio vi scappa qualche dettaglio in più sarebbe 'una mano santa...'
Grazie.

Robyone » 15 anni fa

...visualizzare ulteriori tracce (gpx) e registrare il nuovo percorso...

robyone
Grazie a Michele00015 (resisti...!) e a RobyOne per i consigli.
Roby, è proprio quello che vorrei fare:
- carico sul 705 più corse (.tcx) riguardanti una certa zona
- parto seguendo una certa corsa e contemporaneamente registro in cronologia
- passo da una corsa all'altra a seconda del tratto di zona che sto percorrendo
- registro il tutto su una mia corsa per creare un bellissimo 'collage'...
Penso di potercela fare, ma se proprio vi scappa qualche dettaglio in più sarebbe 'una mano santa...'
Grazie.

Roby e 14
No, questa non è la via migliore in quanto tutte le volte che cambi corsa (quindi quando fai il "segui corsa") la traccia che stai registrando viene azzerata... dovresti quindi effettuare poi il collage manuale di tutti i pezzi di traccia registrati.

Molto meglio seguire un'unica corsa, la principale, e visualizzare semplicemente le altre tracce con differenti colori sul video. Per fare questo caricati le altre tracce come file gpx nella cartella /garmin/gpx, via in Dove si va - corse salvate + opzioni su mappa (o qualcosa del genere), ti si apre una schermata in cui puoi scegliere il colore della traccia da visualizzare a video, puoi flaggare la sua visualizzazione e premere ok. In questo modo, mantenendo la navigazione sulla corsa principale, puoi visualizzare tutte le secondarie e registrarti la traccia che vuoi tu.

Attenzione che a fine giro è importante rientrare in tutte le tracce che hai visualizzato per togliere il flag di visualizzazione, altrimenti rimarranno visualizzate su mappa e rallenteranno (di molto!) la fase di accensione del gps.

hotmistral » 15 anni fa
ciao Roby,

...volevo sapere....la corsa che il 705 registra mentre si va ( la start/stop per intenderci)..è presente non solo in cronologia ...ma anche in allenamenti/corse....la quale deve essere salvata prima di fare reset dandogli un nome ....corretto?....

cià 

Robyone » 15 anni fa

ciao Roby,

...volevo sapere....la corsa che il 705 registra mentre si va ( la start/stop per intenderci)..è presente non solo in cronologia ...ma anche in allenamenti/corse....la quale deve essere salvata prima di fare reset dandogli un nome ....corretto?....

cià 

hotmistral
Non so se ho ben capito cosa intendi...

La traccia (non è ancora corsa...) che registri è presente SOLO in Cronologia. Eventualmente in Allenamenti-Corse c'è la Corsa che stai seguendo, ma sono 2 cose/entità  differenti...

Se vuoi poi trasformare in corsa la traccia registrata una volta completata/chiusa (tasto stop + tasto reset per 3 secondi), vai in Allenamenti-Corse + crea nuovo + selezione la cronologia da trasformare + imposta il nome che vuoi (naturalmente differente dal nome della Corsa che eventualmente stavi seguendo...).

Non so se ho risposto...

Robyone » 15 anni fa

ciao Roby,

cià 

hotmistral
Non so se ho ben capito cosa intendi...

La traccia (non è ancora corsa...) che registri è presente SOLO in Cronologia. Eventualmente in Allenamenti-Corse c'è la Corsa che stai seguendo, ma sono 2 cose/entità  differenti...

Se vuoi poi trasformare in corsa la traccia registrata una volta completata/chiusa (tasto stop + tasto reset per 3 secondi), vai in Allenamenti-Corse + crea nuovo + selezione la cronologia da trasformare + imposta il nome che vuoi (naturalmente differente dal nome della Corsa che eventualmente stavi seguendo...).

Non so se ho risposto...

hotmistral » 15 anni fa
...si esatto....
...la traccia che alla fine diventa corsa dopo il salvataggio...quindi sono 2 entità  distinte ...una in cronologia...e l'altra..in allenamenti corse....ovviamente alla fine dopo il salvataggio....

grazie....

Moderatore: fabioman, gerpas