Forums Pedalando

Marathon Lazio 2010

zagàr » 14 anni fa
Lampo escursionista??? Mica l'avevo capito!!
zdziwko
àˆ meraviglioso, caZpita qui ci sarebbe da portare una borraccetta di prosecco per brindare.

L'idea di Torpado è buona ma se c'è RobyRider il problema non si pone: si mettono a chiacchierare alla partenza e all'arrivo li troviamo ancora lì che non si so' accorti di niente!
271

OrsoBiker » 14 anni fa

forse vengo anche io

sapete come si leggono file .gtm per gps?

grazie e buonecose
joy

joy_deutch

ciao joy, vai su gpsvisualizer.com per convertirlo : ->Link Sito<-

giramondo » 14 anni fa
...alla fine, arrivato al bivio ho optato per la Marathon condita da quella bella salitella chiamata " ascensore "....il nome è tutto un programma...
Oggi ho veramente faticato, molto caldo ( forse troppo nel tendone del pasta party...:-) e lunghe discese ghiaiose che hanno causato parecchie cadute ma nessuna con gravi conseguense.
Come sempre, al primo posto per il gruppo più numeroso e brave le ragazze pedalandiane ancora sul podio!
Ci vediamo a Fondi!!

MAXON » 14 anni fa
Bel percorso forse il migliore fatto fino ad ora nel circuito pago marathon Lazio,(almeno x quanto mi riguarda) molto bella la discesa su pietraia veramente tecnica. Peccato che sono stato assalito dai crampi proprio alla fine della discesa, cmq sono riuscito a portare a termine la gara e questo è l'importante. Bravissime le ragazze (come al solito). Ci vediamo a Fondi.

joy_deutch » 14 anni fa
oggi piccola avventura!

alla fine ho bucato 4 volte ma mi sono divertito ugualmente!

la marathon ha un suo fascino e consiglio a tutti di provare ....e veramente ogni volta una sfida con te stesso che pero da sempre grandi soddisfazioni...
uomini tecnologici fate le marathon per liberarci da 2000 anni di 'civilizzazione'!!!!!!

ok parto tranquillo come al solito ma gia al 15 km accuso due crampi ...forse perche non pedalo da luglio e forse perche ieri stavo sul CIMINO :-) ma va bene cosi..comunque pedalo ...paesaggi belli e sterrati mozzafiato..peccato pero che la salita sia solo un serpentone nero d asfalto!!!!
prendo poi bivio per marathon e inizio a riprendere un po di persone ma aihme buco una volta....poi ribuco davanti ma scopro che serve camera d aria con valvola alla francese....nel frattempo sono diventato ultimo e ce la moto scopino che mi fa compagnia quindi dico al tipo se puo andare avanti a rimediare camere d aria ad hoc intanto io mi avvio a piedi..l amico ritorna sistemo tutto e riparto...ma ribuco con posteriore!!!!! riparo e riparto scortato da una moto avanti e una dietro..........sono l ultimo di tutta la gara di fiuggi....ma gli ultimi 15 km li ho fatti a palla avendo quei due mosconi intorno...che bello guuidare scortati...alla fine negli ultimi 500 metri riprendo altri due bike cosi finisco TERZULTIMO ufficiale
complimenti a tutti e specialmodo alle donzelle che sono state superbrave
saluti e buonecose joy

Felix » 14 anni fa
Alla fine posso dire "bel percorso"...nonostante sia arrivato al primo ristoro davvero molto nervoso per gli interminabili tratti iniziali percorsi a piedi nel traffico delle retrovie (nel quale si doveva esser sicuramente infilato un nutrito gruppo di pensionati in fila per ritirare il mensile alla posta!)...per fortuna, appena è stato possibile pedalare, la tensione è sparita assieme alla fila.

Per il resto questa prima gara dopo la pausa (per modo di dire) estiva e l'influenza da cavallo (in settimana) è andata meglio del previsto: dopo i 15gg in Trentino (ad agosto) la salita dello Scalambra mi è sembrata la rampetta del garage e la discesa su sterrato...ma perché era sterrato???

Sempre bello e motivante fare la gara in tandem con Trecciadoro (lei non lo sa, ma le sto rubando un sacco di tecnica* ...però non ditelo a nessuno, eh!)

......anche se oggi il ringraziamento più grande va all'altra mia fedele ed insostituibile amica: grazie Diosmectal! (ihihih)

--------------------------
*soprattutto nella scelta degli attrezzi per riparare le forature!

Torpado » 14 anni fa
Dopo quasi un anno di assenza dalle competizioni, finalmente ieri sono rientrato alle gare.
Intanto sono contento di questo ed inoltre sono contento di com'è andata questa dura marathon. Mi aspettavo di faticare un po' dopo così tanto tempo che non gareggiavo, però ieri all'ultimo km ero praticamente senza benzina. Ho passato il traguardo con Prophet che molto carinamente mi ha aspettato dopo che abbiamo fatto parecchi km insieme nella parte finale di gara.
Devo dire che da quando ho ripreso ad andare in bici dopo lo stop forzato invernale, mi sono allenato parecchio, anche giù in Calabria e fino a venerdì scorso, però l'impegno in gara è sempre tutta un'altra cosa. Spremi da te stesso pure quello che pensavi di non avere. Ho sofferto parecchio i dolori alla schiena (muscoli lombari) che, da un certo punto in poi, mi hanno fortemente limitato la prestazione. Però per buoni 40 km sono andato molto bene e anche la discesa dallo Scalambra mi è sembrata meno brutta di come mi era parsa lo scorso anno. Bisogna concedere che buona parte del merito va attribuito alla fantastica Nobby Nic Evo 2.25 ust anteriore, nuova nuova montata sabato mattina. Questa gomma, tra l'altro tenuta a 1.85/1.9 bar, ha un grip pazzesco e dà  una sicurezza su quel tipo di terreni che è senza pari; ovvio che se dietro c'è anche un bel manico allora non c'è storia (che non è propriamente il mio caso, vado abbastanza bene si, ma non esagero più come qualche anno fa). Comunque, benedetta Nobby Nic! ok

Alla fine della faticata questi sono i dati:

63 km totali
15,3 km/h di media
1.510 m dsl
h 4:07'
83° assoluto su 108 maratoneti
14° di categoria M4 su 22 maratoneti
3° dei Pedalandiani

Sono soddisfatto (ma sfiancato).

Alla prossima, ciao.

PIRATA » 14 anni fa

oggi piccola avventura!

alla fine ho bucato 4 volte ma mi sono divertito ugualmente!

la marathon ha un suo fascino e consiglio a tutti di provare ....e veramente ogni volta una sfida con te stesso che pero da sempre grandi soddisfazioni...
uomini tecnologici fate le marathon per liberarci da 2000 anni di 'civilizzazione'!!!!!!

ok parto tranquillo come al solito ma gia al 15 km accuso due crampi ...forse perche non pedalo da luglio e forse perche ieri stavo sul CIMINO :-) ma va bene cosi..comunque pedalo ...paesaggi belli e sterrati mozzafiato..peccato pero che la salita sia solo un serpentone nero d asfalto!!!!
prendo poi bivio per marathon e inizio a riprendere un po di persone ma aihme buco una volta....poi ribuco davanti ma scopro che serve camera d aria con valvola alla francese....nel frattempo sono diventato ultimo e ce la moto scopino che mi fa compagnia quindi dico al tipo se puo andare avanti a rimediare camere d aria ad hoc intanto io mi avvio a piedi..l amico ritorna sistemo tutto e riparto...ma ribuco con posteriore!!!!! riparo e riparto scortato da una moto avanti e una dietro..........sono l ultimo di tutta la gara di fiuggi....ma gli ultimi 15 km li ho fatti a palla avendo quei due mosconi intorno...che bello guuidare scortati...alla fine negli ultimi 500 metri riprendo altri due bike cosi finisco TERZULTIMO ufficiale
complimenti a tutti e specialmodo alle donzelle che sono state superbrave
saluti e buonecose joy

joy_deutch

joy_deutch, fai una bella spesa a ste Gomme comprati due Schwalbe (il modello te lo scegli tu) ma TUBELESS e cosi una volta per tutte, non buchi, ho so due volte che ti leggo e haio bucato si ho no 10 volte, non contiamo quelle dell'uscita di Baffogrigio.
Ti ho dato un bel consiglio?
W i TUBELESS.
Pirata

amybike » 14 anni fa
la giornata comincia in maniera piuttosto confusionale, tanto per aumentare il nervosismo... il mio pettorale non si trova, a detta degli operatori qualcuno del gruppo ha ritirato il mio pacco gara, dopo aver discusso a lungo viene fuori che è stato dato per sbaglio a qualcun'altro!
finalmente raggiungo la griglia di partenza, siamo in tanti e come al solito sembra una grande festa...
i primi 25 km sono stati veramente belli, a parte il primo tratto, percorso spesso a piedi, insieme a me c'erano molti pedalandiani, più che ad una gara pareva di partecipare ad una nostra escursione...
al 26mo km inizia la salita dello scalambra, mammamia!!!! che fatica!!! e poi anche la discesa dallo scalambra, aiuto!!! sono caduta due volte, rovinandomi un gomito, e poi una terza volta, all'ultima discesa, rovinandomi ancora di più lo stesso gomito...
però, sono riuscita a terminare la gara, riuscendo a mantenere anche una buona posizione, che soddisfazione!!!
smil2

Moderatore: fabioman, gerpas