Forums Pedalando

DSB Dolomiti Super Bike 2010

emmemme883 » 14 anni fa
Fatta, anche la seconda DSB, percorso corto, è andata. Il percorso di quest'anno, che gira in senso antiorario, è sicuramente più impegnativo dell'altro in senso contrario. Se non altro, per la salita finale da Dobbiaco sotto il sole, se come quest'anno c'è , e per i circa quattro kilometri finali in sigletrak, tecnico e veramente pendente, che ti "sparano" direttamente sul treguardo. Le cose che rimangono sempre uguale sono le belle ed uniche sensazioni che una gara con 3500 partenti, in uno scenario fantastico come le Dolomiti, e con un publico che ti incita ed applaude lungo tutto il percorso, è in grado di fissare nei tuoi occhi e nella tua mente nel tempo. Special thanks a Cri, Livia, Andrea e Federico, che con il loro posto di supporto, ci hanno incoraggiato nel tratto più duro della gara.
10663688

zagàr » 14 anni fa
Marco la tua foto è bellissima, potrebbe fare da spot alla Yeti..
..ma anche al Pedalando Racing Team

PIRATA » 14 anni fa
Credo che sia la foto dell'anno di Pedalando.
E belissima, meravigliosa, hai visto mai, se lo mettiamo in un concorso fotografico, vinciamo pure li!
Pirata

ZZ » 14 anni fa
Mi aggiungo ai complimenti per la foto di Marco...veramente bella.

ps dite così perchè non avete visto le mie della Maratona....ma non si possono pubblicare in quanto non sono di pedalando vestito.....

fabiot » 14 anni fa
Sono le "solite" foto di sportograf, sempre spettacolari (senza togliere nulla al modello :) ). 20E e ti resta un bel ricordo....

Fabio.

emmemme883 » 14 anni fa

Marco la tua foto è bellissima, potrebbe fare da spot alla Yeti..
..ma anche al Pedalando Racing Team

zagà r

Grazie, grazie. Ma il merito è tutto delle Dolomiti e di Sportograf..........

10645053

FrancescoB » 14 anni fa
Complimenti a tutti....è sempre piacevole leggere i racconti di queste grandi avventure e percepire tutte le sensazioni che ognuno evidenzia condividendo con tutti le proprie emozioni.
W PEDALANDO!clap

janto » 14 anni fa

....foto...

fabiot
mi dispiace, ma a parità  di scenario, tralasciando le preferenze di atleta, la yeti di mm883 è più bella
35
Comunque...quelli della sportgraf fanno sempre foto spettacolari...sembra quasi di essere degli atleti veri ;-)

Robyone » 14 anni fa
La discesa dal Baranci è tecnica ma breve, risupero Leo ed insieme percorriamo la ciclabile di Sesto verso la temibile Croda Rossa... breve sosta al ristoro di Sesto e poi giusto il tempo di ammirare la bellissima valle con relativo torrente che si inizia a salire... la salita della Croda Rossa è per me sicuramente lo scoglio maggiore della giornata per via delle elevate pendenze, per lunghi tratti superiori al 20%... mi concentro per mantenere il cardio sotto soglia ed appena vedo che sale troppo, proseguo a piedi come da programma... tra una camminata ed una pedalata la vetta piano piano si avvicina... a tre quarti di salita mi raggiunge e supera Fabio con il quale ci diamo appuntamento al ristoro in cima... eccolo, finalmente è arrivato, sono stanco e senza più acqua nella borraccia... parcheggio la bici per un migliore accesso all'affollato ristoro... siamo esattamente a metà  gara, 60 km fatti dei 120 e 2.000 mt di dislivello dei 3.800 totali... Fabio non lo vedo, ma faccio il pieno di the, coca-cola, angurie, banane e riempio la borraccia... riparto per un ultimo breve tratto di salita, per poi buttarmi giù in discesa... la discesa è particolarmente tecnica in alcuni tratti, ma la Scalpel con ammo tutto aperto si comporta splendidamente e scende senza difficoltà , ripasso Fabio in velocità , un piccolo timore per una foratura all'anteriore subito richiusa dal lattice e raggiungo il passo di Montecroce... ennesima sosta al ristoro, stavolta interamente a base di Coca-cola... mi raggiunge anche Fabio con il quale riparto tra una chiacchera e l'altra, manco fossimo in gara... la salita verso la Malga Nemes e tutta la successiva lunga discesa verso San Candido le conosco alla perfezione, le ho fatte tante volte, ultima delle quali 2 giorni prima con tutta l'allegra brigata di Pedalando... Fabio in salita ha un passo decisamente maggiore e lo lascio andare, presto inizia il falsopiano in discesa ed inizia il divertimento... lo spettacolo intorno a me è come al solito fantastico, la vallata verdissima, imponenti le vette alla mia sinistra, una vera goduria... alcune persone in salita a piedi controsenso non sanno quello che rischiano... la Scalpel fila come un treno pennellando le curve ed arriva presto il tratto più pendente dove c'è un poco di traffico, superato senza troppe difficoltà ... arrivo infine al ristoro di San Candido dove trovo Fabio e la mia efficente assistente... cambio maglietta, borraccia, ecc. ecc.... riparto qualche minuto dopo Fabio per l'ultimo tratto in leggera discesa verso Versciaco e mi preparo alla salita della Malga San Silvestro, l'ultima impegnativa e la più lunga, 9 Km, ma pedalabile e con pendenze accettabili... subito prima della salita trovo l'asfalto bagnato... accidenti, mi sono completamente dimenticato delle possibilità  di pioggia nel pomeriggio e mi sono anche dimenticato di farmi dare l'antipioggia da Daniela a San Candido... tornare indietro al ristoro è impensabile, spero nella buona sorta, magari la spruzzata d'acqua è finita... appunto, appena inizio a salire comincia a piovere, prima in maniera molto leggera, poi con più insistenza... mi fermo e metto l'antivento Pedalando, non è impermeabile ma è giù qualcosa... la pioggia aumenta di intensità , ora piove veramente forte... mi fermo sotto una provvidenziale tettoia di una casa... arrivano altri biker, alcuni proseguono altri si fermano... non so cosa fare... arriva un assistente di gara e ci comunica che secondo la sua esperienza la pioggia sarà  breve... sì, ma quanto breve??? I minuti passano e non accenna a diminuire... potrei attendere Joy, so che è indietro, ma non so "quanto" indietro... altri minuti passano... l'intensità  sembra diminuire... sì, adesso è decisamente diminuita, o ora o mai più, mi avvio... purtroppo anche se la pioggia è più leggera, l'acqua è inesorabile, in breve sono tutto bagnato, zainetto incluso...

Moderatore: fabioman, gerpas