Forums Pedalando

MapSource: inserire una rotta in un percorso...

Frenopoco » 15 anni fa

Riporto una parte di articolo tratto da:
->Link Sito<-

It also works a treat on the turbo trainer, and has transformed my sessions on the turbo. The ingenious speed / cadence knows when you're not going anywhere, and thus uses the speed sensor to measure the distance you're traveling. You can turn the GPS off, to save power, and all other details are recorded (assuming you have the supplied Heart rate Monitor fitted to your person).

Vorrei sottoporre un quesito, a mio giudizio, interessante per la comunità :

Come faccio a spegnere la componente GPS e registrare una sessione di spinning con la fascia cardio ? co

Frenopoco
Se il gps non prende te lo propone lui stesso di mettersi in off.
Se invece prende, vai in impostazione-sistema e metti la voce gps da "normale" a "GPS off"... ok

robyone
Al Queen's il GPS prende sempre, ma se faccio START non registra un bel niente...
Stasera al New Fit proverò di nuovo con il GPS off...
01

PIRATA » 15 anni fa

->Link Sito<-

It also works a treat on the turbo trainer, and has transformed my sessions on the turbo. The ingenious speed / cadence knows when you're not going anywhere, and thus uses the speed sensor to measure the distance you're traveling. You can turn the GPS off, to save power, and all other details are recorded (assuming you have the supplied Heart rate Monitor fitted to your person).

Come faccio a spegnere la componente GPS e registrare una sessione di spinning con la fascia cardio ? co

Frenopoco
Se invece prende, vai in impostazione-sistema e metti la voce gps da "normale" a "GPS off"... ok

robyone
Al Queen's il GPS prende sempre, ma se faccio START non registra un bel niente...
01

Frenopoco

E te credo che non registra, stai fermo sulla spinbike!!!!!

Pirata

Robyone » 15 anni fa

->Link Sito<-

Frenopoco

robyone
01

Frenopoco

E te credo che non registra, stai fermo sulla spinbike!!!!!

Pirata

pirata
Il Pirata ha ragione... devi togliere l'auto pausa da fermo... clap

Massimo » 15 anni fa

Sapete come si può modificare il punto di inizio di una traccia ottenuta come unione di più tracce ?

Grazie per l'aiuto

carraro

Su Compe basta che ti posizioni sulla traccia con il mouse:
tasto destro->Utilita->Taglia percorso qui

Ti separa la traccia in due tracce.

La seconda traccia dovrà  avere una data posteriore alla prima,quindi: sempre tasto dx->utilita->Assegna tempo e velocita.

Quindi di nuovo unisci le tracce (in alto sotto tracce->unisci le tracce), a questo punto hai una nuova traccia che inizia nel punto in cui le hai separate inizialmente(era questo che volevi sapere?)

Robyone » 15 anni fa

Sapete come si può modificare il punto di inizio di una traccia ottenuta come unione di più tracce ?

Grazie per l'aiuto

carraro

Su Compe basta che ti posizioni sulla traccia con il mouse:
tasto destro->Utilita->Taglia percorso qui

Ti separa la traccia in due tracce.

La seconda traccia dovrà  avere una data posteriore alla prima,quindi: sempre tasto dx->utilita->Assegna tempo e velocita.

Quindi di nuovo unisci le tracce (in alto sotto tracce->unisci le tracce), a questo punto hai una nuova traccia che inizia nel punto in cui le hai separate inizialmente(era questo che volevi sapere?)

Massimo
Con Mapsource la procedura è simile anche se leggermente più complessa in quanto non permette direttamente la riassegnazione di tempo e velocità , cosa però che ti serve solo se devi trasformare la traccia in corsa tcx (per la serie Edge quindi) e che puoi eventualmente fare in un secondo momento con il TCX Converter.

In ogni caso con MS basta che apri i punti traccia (doppio click sulla traccia), selezioni tutta la prima parte che vuoi spostare in fondo (quindi ti fermi prima del punto che vuoi che sia il nuovo inizio), fai "taglia" (CTRL-X), via in fondo, fai "incolla" (CTRL-V) e premi OK. Fatto, la traccia comincerà  ora dal punto hai scelto comq nuovo inizio... ricordati solo di salvarla... ok

Moderatore: fabioman, gerpas