Forums Pedalando

SENTIERI DEL SOLE 2010

fabiot » 15 anni fa

io posso rischiare quanto me pare, ma la lonza non la vincerò mai rosik chairfall

Lobo
e io manco rischio......

fabiot

a parte quando decidi di superarmi in salita ...

Lobo

non mi offendo, anche se non modifichi i post... che poi è vero... :)

fabiot

!laugh

ho beccato uno dei pochi qui dentro oltre a me che segue gli aggiornamenti dei topic con la tracciatura via email (che, per chi non lo sapesse, ti riporta sempre la prima versione dei post ) lol

Lobo
e sei fortunato che è anche molto sportivo... e conscio dei propri limiti.... basta che dici passo a dx/sx (in mezzo non vale) e io mi tolgo....

cmq all'ultima gara (Amaseno) ho raggiunto uno in discesa e gli ho detto, con grande soddisfazione, passo a destra, quello si è tolto verso sinistra e io ho sbagliato lato e l'ho superato a sx... poi mi sono scusato.

fabiot

non c'è soddisfazione con questi pedalandiani così corretti e sportivi...

Lobo

questa è la teoria... poi in pratica...

emmemme883 » 15 anni fa
Complimenti a tutti i nostri portacolori che si sono distinti a S.Gemini. Complimenti speciali a Claudia e Cristiana, rispettivamente seconda e terza. Brave.
Classifica
->Link Sito<-

succisa » 15 anni fa
Bellissima gara, le previsioni di un tracciato molto impegnativo in discesa sono state ampiamente confermate.
In questa gara le discese sono state nettamente piu' difficile delle salite (sebbene anche queste non scherzassero).
In alcuni punti il tracciato non era perfettamente segnalato (sul finire di gara in un punto le frecce erano quelle dell'andata, quindi hanno tratto in inganno diversi concorrenti, mentre proprio alla fine hanno addirittura transennato il tratto finale del percorso costringeno Postino e Karkarlo ad una grande perdita di tempo per trovare l'arrivo).

Veniamo alle mie personali pagelle di giornata:

Dea: un mostro in salita, in sofferenza sulle pietraie umbre, cmq sempre la regina delle nostre atlete.

Trecciadoro: un terzo posto in classifica generale e all'arrivo si becca anziche' il "solito bacetto" dal marito ben 3 (tre) baciotti da Succisa, Michele6689768 e Crix.

Karkarlo: migliora di gara in gara, oggi aveva anche i supporter che all'arrivo gli hanno fatto una ola

Michele93928339: finiti i tempi da sgarzoncello quando si pippava 15.000 km all'anno, se la deve vedere tutta la gara con Succisa

Postino : Doveva essere alla randonnee' ed invece lo intravedo in griglia. Peccato che l'organizzazione gli abbia rovinato il finale di gara, tanto era incavolato non si e' neanche presentato al pasta party per salutare gli amici. Non pensarci Paoletto, per noi sei sempre mitico!

Lampo : sta meglio fisicamente rispetto all'Argentario, segue Dea, dispensandola di consigli tecnici. Cartellino giallo per non essere sulla linea d'arrivo ad aspettare Cristiana.

Passero: pedalando best biker di giornata , chiude con il tempo di 2h41m. Rimandato sulla parte meccanica per il continuo stallonamento dei suoi pneumatici.

Olmetto: grazie a lui il gruppo si porta a casa 2 salami e 2 bottiglie di vino. Strepitoso!

Fabiot: e' per me un mistero come abbia potuto fare con la doppia le rampe del Chicchiricchi e dei Prati. Bravissimo.

Crix: Ottima prestazione (2° pedalando), il fondo inizia ad esserci, se ciclisticamente migliora di testa sara' duro passarlo.

Joy: Tiene bene sulla prima salita ma poi un problema intestinale lo mette ko nella seconda parte di gara, lui pero' lotta come un leone e chiude con un onorevolissimo 2h59m

Succisa: al rientro nelle competizioni vere dall'incidente di giugno di Orvieto, soffre parecchio nei tratti tecnici (come era prevedibile) e se la cava grazie all'esperienza .

Ottima l'organizzazione e la sostanza del Pasta party (solo un po di fila).

giampi » 15 anni fa
Bravi, complimenti a tutti.
A presto (Rosia).
Giampi

postino » 15 anni fa
Premesso che ho deciso all'ultimo momento di venire, espongo le mie considerazioni:
Condizione fisica pessima, ma era la quarta gara nell'ultimo mese ed in settimana non ho scaricato, anzi (forse troppi km in bdc).
Autonomia max 2 h.
Problemi meccanici verificatesi dopo la prima discesa:
pedale sx bloccato per un bel po' di tragitto e pneumatico posteriore che ha cominciato a perdere pressione quindi 2 soste una per dargli di bomboletta gonfia e ripara l'altra per provare a gonfiarlo, ma la gomma ha desciapato fino all'arrivo. (vi assicuro non è una bella sensazione)
Dulcis in fundo: all'arrivo segnalazione errata per giungere al traguardo (hanno sbagliato anche altri dopo di me) transenne con frecce che indicavano tutt'altra direzione (forse 1,5 km in più).

Quindi speriamo in meglio nel futuro.
Ciao a tutti Paolo

olmetto » 15 anni fa
Giornata stupenda.
Clima primaverile, tanta gente, e grande Pedalando!!
Personalmente ho trovato il tracciato un pochino troppo tecnico per i miei gusti (ho perso moltissimo nelle discese, dove non volendo rischiare proprio nulla - inizio stagione feeling con il "mezzo messo alla corda" ancora basso - ho tirato i freni più di quanto dovuto in una gara), ma è stato cmq bello così!
Un saluto a tutti i ragazzi che ho potuto salutare chi in partenza chi di sfuggita lungo il percorso.
Problemi personali mi hanno fatto andar via subito dopo l'arrivo: sarà  per la prox!
Un complimento a TUTTI!!!

Passero » 15 anni fa
Mi ricordavo bene che era un bel percorso e molto divertente e infatti... la salita del Chicchiricchì é strepitosa con le impressionanti rampe finali che ti fanno alzare la testa sempre di più per vedere la fine e poi il passaggio sui pratoni panoramici, discese tecniche, passaggi rocciosi, un bel singletrack inedito a ridosso di un fossato e una salita finale che ti morde continuamente le gambe... insomma un tracciato a 360° !

Ecco i voti :

percorso : 9 (il finale scorrevole mi ha lasciato deluso visto che me lo ricordavo ben diverso)
segnalazioni : 5 (fondamentalmente non ci sono stati problemi, ma é inammissibile che venga chiuso l' arrivo ai ritardatari visto che hanno pagato come i primi)
pasta-party : 7 (non male)

Ed ora le note dolenti : Le coperture

Geax Saguaro ant / Geax Metzcal post (2.0/1.9) Tubeless

salita : 10/10 anche questa volta ottime entrambi anche sul ripido roccioso o fangoso
discesa : 10/10 favolose negli appoggi e nel copiare le rocce sia avanti che dietro
fango : n.g. non c' era così fango da essere giudicate
affidabilità  : 3/10 questa volta avevo un pò esagerato nello sgonfiare, e sembrava una scelta azzeccata perché andavano benissimo, poi dopo una discesa piuttosto maltrattata improvvisamente l' anteriore a terra, nessuna foratura e nessun danneggiamento, però uno stallonamento a 2bar non é giustificabile ! I successivi stallonamenti sono colpa mia per essermi affrettato a rigonfiare le ruote con le bombolette.

Cmq c' é da investigare su questo strano stallonamento della Saguaro.

P.S. Le bombolette ad aria compressa sono una figata ! Rigonfi la ruota con 1 secondo ma bisogna fare un pò di pratica per fermarsi al momento giusto, oppure meglio gonfiare di più

joy_deutch » 15 anni fa
ciao bimbi!!
che belle le gare
grazie pedalando!!

oggi ho avuto il mio debutto e sono molto contento di come e andata.....la gara e un esperienza unica! dove si impara a combattere e gestire le proprie risorse e poi si trova sempre qualche maglia blu arancio con cui condividere le gioie e i dolori!!
oggi la mia pancia mi ha strapazzato.....e ho vari sospetti:

o la pasta e broccoli con guanciale con uovo + aspirina del sabato sera
o il freddo che ho preso all inizio per mettermi sensore cardio
0 i sali
o perche non ho fatto in tempo a visitare i bagni prima della partenza

comunque mi ha fatto soffrire ..crampi dolorosi fino ad ora fa auuu

il percorso mi e piaciuto specialmente l inizio....poi pero scaldati i motori ho incontrato i cartelli di san gemini..
e la gara era conclusa!!
saluti
e alla prossima

Qualcuno ha tracciato il percorso della gara?

Bikerlex

Sicuramente karkarlo

Moderatore: fabioman, gerpas