Forums Pedalando

Circuito superenduro 2010: Sestri Levante 17-18 aprile gara PRO

Lobo » 15 anni fa
a molti ho già  preannunciato la mia intenzione di iscrivermi al circuito superenduro 2010, affascinato e nello stesso tempo scottato dall'esperienza dell'anno scorso. Considerando anche il fatto che quest'anno il circuito sarà  diviso in tre sottocircuiti sprint (nord-est, nord - ovest e centro sud) e un circuito nazionale pro (per chi non lo sapesse la differenza tra sprint e pro è relativa al numero di discese cronometrate e al dislivello in salita nei percorsi di raccordo)...beh... direi che è l'anno buono per provarci 16

Annuncio agli enduristi potenziali di Pedalando ( Barone rosso, Tarmac, Passero, Lampo, Luppilù e chiunque voglia provare): sarò molto insistente nel cercare di farvi partecipare ad almeno una delle prove 22
Senza considerare che c'è una roc d'azur nei programmi di Pedalando ad ottobre che presenta anche una gara di Enduro!

ecco il primo comunicato dall'ufficio stampa del superenduro
------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo il gran finale di Finale Ligure, entusiasmante conclusione di una stagione eccezionale, dopo ben 14 gare sparse tra Italia, Francia e Svizzera, lo staff SUPERENDURO si è preso un pausa di riposo. Un momento per tirare le somme della stagione appena conclusa e disegnare le linee della terza stagione del circuito Gravity più importante d’Europa. Saranno molte le novità  2010 a partire dalla riduzione del numero di gare PRO, valide per il titolo SUPERENDURO ASSOLUTO 2010, al raggruppamento a gironi per le gare SPRINT: NORD-OVEST, NORD-EST e CENTRO-SUD . Tre circuiti indipendenti, con una classifica indipendente e la possibilità  per molti rider di fare tutto il campionato, senza doversi sobbarcare trasferte troppo impegnative, ma soprattutto tre serie di gare che portano il SUPERENDURO sotto casa di tanti rider sparsi per la penisola. E’ proprio il NORD-EST la grande novità  2010, ben 4 gare SPRINT vanno a creare il primo circuito che avrà  come teatro Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia. La grande pressione e le richieste ricevute dei rider di queste regioni, ci hanno spinto a lavorare con alcune organizzazioni locali per sviluppare anche la pratica del Superenduro in una zona con una grande cultura della bicicletta.
Altra novità  è l’introduzione della categoria UNICA PROMO-SPORT, dedicata a tutti coloro che vogliono provare il Superenduro ma che non hanno l’allenamento per percorrere il circuito completo. Il Percorso Promo-Sport sarà  infatti circa la metà  o al massimo i 2/3 del normale percorso della gara Superednuro.
Tra le altre novità  della prossima stagione il passaggio a PRO della splendida gara di Sestri Levante fissata per i 17-18 aprile, la conferma di Sauze d’Oulx il 3-4 luglio e di Finale Ligure a fine ottobre. Il debutto del circuito rimane a San Bartolomeo al Mare il 7 marzo con la prima gara SPRINT del circuito NORD-OVEST in cui entrano anche due nuove gare di cui daremo notizie nel prossimo comunicato. E’ in fase di definizione il calendario completo che vedrà  la luce a gennaio.
Confermata anche la EuroCup Superenduro con un calendario diviso tra Italia, Francia, Svizzera ed un altro paese europeo che verrà  selezionato tra le diverse candidadture pervenute.
State sintonizzati sui canali di Superenduro nelle prossime settimane per le ultime novità  e preparatevi a vivere un’altra stagione di splendidi percorsi, grandi emozioni, riding e divertimento. Nel frattempo… Buon Anno! E che sia un 2010 nel segno del Riding!
Il circuito Superenduro è supportato da: Volkswagen Veicoli Commerciali, Commencal, Tutto Mountain Bike, BSC, Magura, Pentapower, Santa Cruz, Camelbak, Crank Brothers, Northwave, KS, Selle San Marco, Maxxis, Campa Bros, Marzocchi
--------------------------------------------------------------------------------------------------

tarmac » 15 anni fa
per pescasseroli penso di partecipare, le altre del centro sud vediamo dove le fanno, comunque teniamoci aggiornati

luppilù » 15 anni fa
Caro Lobo dovrai insistere parecchio per convincermi a partecipare :DDDDD

Lobo » 15 anni fa

luppilù

come sarebbe? hai pure casa a finale ligure!

Lobo » 15 anni fa
ecco le prime gare ufficiali...

7 Marzo -San Bartolomeo- Circuito Nord-Ovest
17/18 Aprile -Sestri Levante- Circuito Nazionale
13 Giugno -Tre Fiumi- Circuito Nord-Ovest
3/4 Luglio -Sauze- Circuito Nazionale
Fine Ottobre -Finale- Circuito Nazionale

luppilù » 15 anni fa

luppilù

come sarebbe? hai pure casa a finale ligure!

Lobo

Sì, ma non partecipo a competizioni, non mi alleno per competere, e poi a dirla tutta non voglio rischiare la mia unica bike...
Però se vieni a finale ti tifo! metto su una torcida!

Lobo » 15 anni fa
hanno pubblicato il calendario ufficiale e purtroppo è saltato il circuito sprint del centro sud.

Quindi.... un circuito pro in cui la gara più a sud è in toscana e due circuiti sprint al nord ammassati in pochi mesi.

Che dire? una grande delusione, io non mi ero abbonato ai vari pago, sentieri, 3 regioni ecc aspettando questo calendario con grande trepidazione....comunque l'intenzione di partecipare al PRO c'è ancora. Per il resto, parteciperò alle varie gare gf e marathon un pò così, come capita, quando mi va, senza programmazione. Quest'anno va così, speriamo nel prossimo.

ecco il calendario, prima tappa fattibile: 18 aprile a sestri levante.

SPRINT 1 NORD-OVEST - 7 marzo - San Bartolomeo al Mare (IM)

SPRINT 2 NORD-OVEST - 28 marzo - Pogno (NO)

PRO 1 - 18 aprile - Sestri Levante (GE)

SPRINT 3 NORD-OVEST - 2 Maggio - Priero (PN)

SPRINT 4 NORD-OVEST - 16 maggio – Valle Argentina (Molini di Triora IM)

SPRINT 5 NORD-OVEST - 30 maggio – Ala di Stura (TO)

SPRINT 6 NORD-OVEST - 13 giugno - Cartosio (AL)

PRO2 – 19-20 Giugno - Livigno (SO) PRO

PRO3 - 3-4 Luglio - Sauze d’Oulx (TO) PRO

SPRINT1 NORD-EST -11 luglio - Andalo della Paganella (TN)

SPRINT2 NORD-EST - 12 settembre - Aviano (PN)

PRO4 – 25-26 Settembre - Punta Ala (GR)

SPRINT3 NORD-EST - 2 ottobre – Torbole (TN)

PRO5 - 22-23 Ottobre - Finale Ligure (SV)

Robyone » 15 anni fa
Mi spiace, so che ci tenevate... ohmiodio fai sempre comunque in tempo ad abbonarti al Pago... ok

Moderatore: fabioman, gerpas