Forums Pedalando

CICLOCROSS A ROMA DOMENICA 17-01-10

Robyone » 15 anni fa
Grazie Lampo, bravissima Dea ancora una volta!

Domanda: ma perchè nel ciclocross si usano bici da strada e non mtb? E' una questione di regolamento o di performance? Dalle foto il percorso mi sembrerebbe adattissimo ad una mtb... confused

zagàr » 15 anni fa
Fermi tutti!
Qui stiamo andando veramente ooOoltre (al secondo gradino del podio): in gara con lo scaldacollo in tinta!
06

Dea » 15 anni fa
Ciao Robyone,la bici che vedi non e' da strada, sono bici da ciclocross. Comunque si puo' usare da regolamento anche mtb.Ciao e grazieeee per i complimenti .

astino » 15 anni fa
Ma che ficata mostruosa!!
Avevo letto qualcosa di corsa sul forum e mi era sfuggita l'importanza della nuova acquisizione nel gruppo!!

Complimenti vivissimi Dea a te e a tutti i tuoi supporters (.. ora ci sono anch'io!! 011 )

zagor » 15 anni fa
COMPLIMENTI DEA.
BRAVISSIMA.
06 06 06 06 06

a me invece l'occhio è caduto sulle doppie leve dei freni sul manubrio.
sono doppi anche i comandi del cambio??

scusa l'ignoranza sul ciclocross......................

ZZ » 15 anni fa
Complimenti Dea. Continuamo tutti a tifare per te e speriamo di vederci presto per qualche bel giro assieme senza il numero dorsale!

ZZ » 15 anni fa

Domanda: ma perchè nel ciclocross si usano bici da strada e non mtb? E' una questione di regolamento o di performance? Dalle foto il percorso mi sembrerebbe adattissimo ad una mtb... confused

robyone

Roby,

ti assicuro che le bici da ciclocross vanno molto meglio di quelle da mtb....sembrerà  strano ma nei rilanci e nei continui "zig zag" cui costringono molti percorsi la ruota da 28" è molto più efficace. Anche il rake (avancorsa) della forcella fa la sua parte...per non parlare poi del fatto che comunque sia il peso è inferiore e quando in 1 ora di gara sollevi la bici n volte credimi anche il grammo in meno aiuta.

Centurione » 15 anni fa

robyone

Roby,

ti assicuro che le bici da ciclocross vanno molto meglio di quelle da mtb....sembrerà  strano ma nei rilanci e nei continui "zig zag" cui costringono molti percorsi la ruota da 28" è molto più efficace. Anche il rake (avancorsa) della forcella fa la sua parte...per non parlare poi del fatto che comunque sia il peso è inferiore e quando in 1 ora di gara sollevi la bici n volte credimi anche il grammo in meno aiuta.

zio zakimort

eccallà  er professore sta eruttando tutta a sua sapienza!

ZZ » 15 anni fa

COMPLIMENTI DEA.
BRAVISSIMA.
06 06 06 06 06

a me invece l'occhio è caduto sulle doppie leve dei freni sul manubrio.
sono doppi anche i comandi del cambio??

scusa l'ignoranza sul ciclocross......................

zagor

Si si zagor...i doppi comandi sono utili in quanto puoi frenare anche quando hai le mani sulla parte dritta del manubrio....ultimamente escono pure dei telai che, in corrispondenza dell'incrocio tubo piantone/tubo orizzontale hanno una rientranza per favorire l'appoggio in spalla nelle fasi di "spingi bike"....ecco un eccellente esempio nonchè mio sogno se facessi cx...

->Link Sito<-

wii » 15 anni fa
Comunque Dea .... sei un vero drago!!!!
impressionante!
complimenti veramente!

Moderatore: fabioman, gerpas