Allora, questo è il nostro"CONFESSIONALE".
Visto che ho lanciato la discussione inizio io:
Mi alleno tutti i giorni, così divisi: tre giorni in bici, due asfalto con lavori specifici e uno sterrato lungo la Domenica, tre giorni palesta e/o piscina, un giorno corsa. Faccio pochi km in bici, molta qualità poca quantità , 90/110km a settimana. Tengo nota di tutto questo lavoro su un diario. Mi segue un preparatore atletico, decisamente esigente e inflessibile.
emmemme883
Prima di tutto complimenti Marco per questa bella iniziativa del
confessionale.
Una bella idea degna di un bel gruppo come il nostro!
Riguardo ai miei allenamenti ti dico questo:
Mi alleno, insieme al nostro amico pedalandiano
stradista quasi sempre nel circuito di Tor Vergata (6 Km circa) almeno due volte alla settimana pedalando non meno di 50 Km ogni volta e sempre in gruppo (in BDC).
Lo scopo dell'allenamento è quello di riuscire a rimanere, il più possibile, agganciati al gruppo.
Qualche volta si sale verso i Castelli.
Completo il mio allenamento settimanale con un'uscita lunga e tranquilla il sabato in solitaria sempre in BDC.
In questo periodo, però, il tempo influisce negativamente sulla possibilità di allenarsi come si deve. Stavo pensando, per questo, di acquistare dei rulli (che preferisco rispetto allo spinning).
Puoi darmi dei consigli in merito? Li userei con una BDC.
Ciao, Gianni.