Forums Pedalando

Dove, come e quanto vi allenate?

Centurione » 15 anni fa

Centurione e ZZ vabbè che siete catorci ma non volete "condividere" niente riguardo ai vostri allenamenti (segreti).......?

postino

eccomi pronto a rispondere al tuo invito Postino:

2 sedute settimanali di allenamento il sabato e la domenica
durante gli altri 5 giorni ho possibilità  solo di controllare il peso con specifica dieta alimentare:

Lunedì; pranzo timballo con ragù, cena bistecca alla fiorentina con patate fritte
Martedì: pranzo abbacchio alla scottadito, cena pasta e facioli
mercoledì: pranzo trionfo di crostacei, cena pane e mortazza
Giovedì: pranzo bucatini all'amatriciana, cenaa saltinbocca alla romana
venerdì: pranzo lenticchie e zampone e 1/2 filone di lariano, cena spaghetti aio & oio
Sabato: pranzo coda alla vaccinara, cena pizza o calzone supercondidi
Domenica: pranzo fegatelli fritti, cena acqua con la forchetta....

non ci crederete ma quanto agli allenamenti è la verità , tutta la verita (dica lo giuro) Lo giuro!!!

ZZ » 15 anni fa
allenamenti? quali allenamenti? ah sì ora ricordo

lunedì....12 ore in ufficio
martedì...11 ore e mezza in studio
mercoledì come i due giorni precedenti
giovedì fuori tutto il giorno per lavoro
venerdì...che bello solo 9 ore.....

a centurione....mi cadi sui fondamentali....a cena la pasta? ahiahai....

Centurione » 15 anni fa

allenamenti? quali allenamenti? ah sì ora ricordo

lunedì....12 ore in ufficio
martedì...11 ore e mezza in studio
mercoledì come i due giorni precedenti
giovedì fuori tutto il giorno per lavoro
venerdì...che bello solo 9 ore.....

a centurione....mi cadi sui fondamentali....a cena la pasta? ahiahai....

zio zakimort

e no! mi spiace contraddirti ma io faccio la dieta dissociata! se a pranzo carne o pesce a cena pasta e viceversa.

io sto attento alle calorie!!!!

leon » 15 anni fa
Ma mi dite a che cosa serve fare tutti questi sacrifici con allenamenti massacranti per poi vincere una Lonza. Secondo il mio modestissimo parere cè un 'esasperazione dell 'uso della bici del quale io non sono assolutamente d'accordo perchè per me la bici è escursionismo, è scoperta, è contatto con la natura.
Dopo che ho fatto questa premessa Vi dico come mi alleno. Due volte a settimana sulla spin Bike faccio un'ora di allenamento in maniera molto empirica ed istintiva facendo dieci minuti di agilità , 5 ripetute all'80% della frequenza cardiaca 10 min di agilità  e qualche SFR per poi terminare con agilità  ed esercizi respiratori e visto che non mi interessano le gare ma avere un allenamento tale da scalare le montagne appenniniche per me questo è più che sufficente.
Poi se siete dei "Catorci" Vi potete allenare come Vi pare ma sempre Catorci rimanete.
Naturalmente sto scherzando!
WW Centurione e il grande Zio Zakimort che malgrado "il non allenamento" sono veramente forti.

Lobo » 15 anni fa
vado in mtb quando posso
vado in bdc quando posso
faccio snowboard quando posso
scio quando posso
faccio addominali e sollevamento pesi quando posso
vado in canoa quando posso
corro quando posso

lavoro quando posso e anche quando non posso

se state pensando che questo non è allenamento avete pienamente ragione

Centurione » 15 anni fa

vado in mtb quando posso
vado in bdc quando posso
scio quando posso
corro quando posso

Lobo

ma quando puoi fai anche qualcos'altro? (.......)

Lobo » 15 anni fa

vado in mtb quando posso
vado in bdc quando posso
scio quando posso
corro quando posso

Lobo

Centurione

per quello si può sempre

Centurione » 15 anni fa

vado in mtb quando posso
vado in bdc quando posso
scio quando posso
corro quando posso

Lobo

Centurione

per quello si può sempre

Lobo

così mi piaci e condivido! ;-))

folder » 15 anni fa
quando posso alterno 1-2 sedute di spinning e nuoto con una uscita infrasettimanale e un lungo o sabato e domenica , ma non supero mai le tre sessioni .

E' molto importante per me poi fare stretching per riequilibrare la muscolatura , ci sono segmenti che spesso non sono sollecitati ( i muscoli antagonisti ) , un esempio : nel ciclismo il quadricipide è sollecitato in modo estremo , a tutto danno della parte posteriore della coscia ( bicipide femorale ) che perde tono ed elasticità  .

Ma devo dire che in età  avanzata l'attività  di livello può essere negativa per l'eccessiva produzione di radicali liberi ed altre tossine a tutto danno del benessere fisico generale ...

Quindi ai primi sintomi ( generalmente si alzano i battiti a riposo ) rallento e mi metto in fase conservativa .

ciao

postino » 15 anni fa

quando posso alterno 1-2 sedute di spinning e nuoto con una uscita infrasettimanale e un lungo o sabato e domenica , ma non supero mai le tre sessioni .

E' molto importante per me poi fare stretching per riequilibrare la muscolatura , ci sono segmenti che spesso non sono sollecitati ( i muscoli antagonisti ) , un esempio : nel ciclismo il quadricipide è sollecitato in modo estremo , a tutto danno della parte posteriore della coscia ( bicipide femorale ) che perde tono ed elasticità  .

Ma devo dire che in età  avanzata l'attività  di livello può essere negativa per l'eccessiva produzione di radicali liberi ed altre tossine a tutto danno del benessere fisico generale ...

Quindi ai primi sintomi ( generalmente si alzano i battiti a riposo ) rallento e mi metto in fase conservativa .

ciao

folder
Quindi in frigo........

Moderatore: fabioman, gerpas