Forums Pedalando

28/02/10: II prova TRITTICO LAZIALE XC Cerveteri, Roma

Centurione » 15 anni fa

Se faccio oltre il 6° posto di categoria, mi ritiro dal Racing!
43

Crix

Obbiettivo non raggiunto. Solo 8°.
La poca esperienza e la manganza di un allenamento adeguato, si paga tutto!
98esimo classifica generale, 3 giri in 1ora e 56min.

Crix

a Crix,
allora non ci senti?
ti abbiamo vivamente consigliato di fare fondo, poi fondo e ancora fondo.....
andare a fare una gara (che sicuramente è allenante) è fine a se stesso se hai un'ora di bici sulle gambe.
fate vobis..................

Crix » 15 anni fa
I complimenti all'organizzazione!?!?!?!?!?!?!?!?
Prima o poi dovranno imparare una cosa, sempre col "SE", perchè ho i dubbi!
In una gara si devono mettere in testa che non contano solo i primi 50, o 20 se non i primi 3.
Perchè nell'ultimo giro a 5 km dal traguardo alcuni addetti dell'organizzazione hanno avuto la brillante idea (tanto i primi sono arrivati!!) di dileguarsi dagli incroci tragici privi di alcuna segnalazione (in particolare gli ultimi 2).
Non è stato il mio caso che non stavo al 100% con la testa sulla gara, ma sicuramente in tanti hanno preso dei dritti perdendo secondi, minuti e guadagnando inc@zzature!
Ora, siccome in una gara (specie agli ultimi km) non si può avere la mente lucida, perchè togliersi ed andare via?
I soldi che si sono intascati e per mantenere tutta la baracca, li hanno presi anche dagli ultimi (soprattutto dagli ultimi). Allora siccome già  alla 98esima posizione sono fuggiti lasciando gli incroci deserti e senza un nastro, facciamo un calcolo: circa 150 corridori per minimo 15 = oltre 2250 euro!
Non gli servono questi soldi?
Siccome la manifestazione economicamente si sostiene soprattutto con gli ultimi, perchè non riservare lo stesso trattamento dei primi anche a loro?
Altrimenti facessero le iscrizioni a numero chiuso fino a 20 partecipanti, se gli interessano solo quelli, e vediamo quante manifestazioni fanno!!!
Quindi a tutti gli ignoranti (ignorante=persona che ignora e/o che non capisce) cerchiamo di migliorare queste cavolo di gare e di "coccolare" tutti i partecipanti dal primo all'ultimo!

Centurione » 15 anni fa

I complimenti all'organizzazione!?!?!?!?!?!?!?!?
Prima o poi dovranno imparare una cosa, sempre col "SE", perchè ho i dubbi!
In una gara si devono mettere in testa che non contano solo i primi 50, o 20 se non i primi 3.
Perchè nell'ultimo giro a 5 km dal traguardo alcuni addetti dell'organizzazione hanno avuto la brillante idea (tanto i primi sono arrivati!!) di dileguarsi dagli incroci tragici privi di alcuna segnalazione (in particolare gli ultimi 2).
Non è stato il mio caso che non stavo al 100% con la testa sulla gara, ma sicuramente in tanti hanno preso dei dritti perdendo secondi, minuti e guadagnando inc@zzature!
Ora, siccome in una gara (specie agli ultimi km) non si può avere la mente lucida, perchè togliersi ed andare via?
I soldi che si sono intascati e per mantenere tutta la baracca, li hanno presi anche dagli ultimi (soprattutto dagli ultimi). Allora siccome già  alla 98esima posizione sono fuggiti lasciando gli incroci deserti e senza un nastro, facciamo un calcolo: circa 150 corridori per minimo 15 = oltre 2250 euro!
Non gli servono questi soldi?
Siccome la manifestazione economicamente si sostiene soprattutto con gli ultimi, perchè non riservare lo stesso trattamento dei primi anche a loro?
Altrimenti facessero le iscrizioni a numero chiuso fino a 20 partecipanti, se gli interessano solo quelli, e vediamo quante manifestazioni fanno!!!
Quindi a tutti gli ignoranti (ignorante=persona che ignora e/o che non capisce) cerchiamo di migliorare queste cavolo di gare e di "coccolare" tutti i partecipanti dal primo all'ultimo!

Crix

sono perfettamente d'accordo, ecco perchè io gareggio poco e niente.
Il problema è che tutto quello che ricavano dalle iscrizioni, serve per pagare l'organizzazione, e premiare spesso in natura sempre gli stessi (ex professionisti o dilettanti con la D maiuscola, che vivono per la bici a differenza del tempo che invece noi - comuni mortali - possiamo dedicare).
Detto ciò a volte sarebbe bello se proprio uno vuol gareggiare farlo da clandestino!

Crix » 15 anni fa

43

Crix

Crix

a Crix,
allora non ci senti?
ti abbiamo vivamente consigliato di fare fondo, poi fondo e ancora fondo.....
andare a fare una gara (che sicuramente è allenante) è fine a se stesso se hai un'ora di bici sulle gambe.
fate vobis..................

Centurione
Grazie Centurione, lo so ma il tempo non è dalla mia parte! Ho ripreso ad allenarmi un pò di più e il miglioramento lo vedo, ma la strada è lunga, almeno voglio arrivare come stavo a novembre...

Lobo » 15 anni fa
torno a casa con una costola dolorante, un risentimento al tricipite destro e la sensazione di aver scoperto un mondo....l'XC è divertentissimo!!!!
Percorso bello, tecnico e veloce in cui ci si è data battaglia nel fango dal primo all'ultimo chilometro. Porto a casa un accettabile (per me) 116esimo posto in due ore e un minuto con tutti e tre i giri completati a 16 di media

Al solito organizzazione pessima. Prima della partenza pretendevano che facessi una terza fila (dopo le prime due per il controllo tessere e il ritiro pacco) per controllare il chip, ma allora mi devono dire che cosa serve fare l'iscrizione attraverso il sito dove io ho già  registrato e confermato il mio chip (e infatti il controllo del chip non l'ho fatto, la tecnologia non è un'opinione), poi un' assurda e pericolosissima partenza con giro lanciato, quindi addetti che all'ultimo giro lasciavano il loro posto causando sbagli di strada a molti me compreso. Alla fine sono andato a lamentarmi con la direzione, visto che tutti abbiamo diritto di terminare la gara correttamente, non solo i primi 20.

ZZ » 15 anni fa

43

Crix

Crix

Crix,

sei stato bravo anzi bravissimo...e non tanto perché sei arrivato 8 di categoria ma perché ti sei messo in gioco....è questo l'importante...la gara alla fine è solo con se stessi.....

quoto tutte le tue considerazioni sul pressapochismo nell'organizzazione di queste gare....purtroppo è così e non si avvertono segnali di cambiamento.....

Crix » 15 anni fa

43

Crix

Crix

Crix,

sei stato bravo anzi bravissimo...e non tanto perché sei arrivato 8 di categoria ma perché ti sei messo in gioco....è questo l'importante...la gara alla fine è solo con se stessi.....

quoto tutte le tue considerazioni sul pressapochismo nell'organizzazione di queste gare....purtroppo è così e non si avvertono segnali di cambiamento.....

zio zakimort

Grazie Zaki, purtroppo faccio qualche movimento sbagliato nel risalire in sella e crampo al polpaccio ogni volta e mi tocca soffrire un pò! Sto ancora col dolore.

postino » 15 anni fa
Stavolta la gara non mi è piaciuta, soprattutto perchè per colpa mia non sono riuscito a fare tutti e tre i giri, visto che stavo per completare il secondo giro ed accingendomi ad incominciare il terzo, ma devo dire me la stavo prendendo un po' comoda, quando proprio sulla linea del traguardo mi hanno raggiunto Zamparini & C. Ho provato a sprintare pure io ma era ormai troppo tardi, il giudice mi ha impedito di proseguire.
Peccato, per troppa sicurezza non ho potuto testarmi sutti i giri.
Comunque muovo anch'io qualche critica:
il percorso era più somigliante ad una Gran fondo che ad un XC anche perchè secondo me troppo lungo.
Zero difficoltà  tecniche e neanche una salita o strappo da cuore a palla.
In compenso tanto fango e pozze d'acqua (ho intravisto la Pellegrini.....)
Medesima critica di Lobo riguardo alla fila per il controllo del chip (anch'io sono regolarmente registrato sul sito Championchip, allora che cavolo ce li hanno a fare i miei dati se poi devo fare la fila x controllarli).
Peccato in generale, per la mia prestazione perchè dopo il primo giro, nel secondo stavo andando bene ed avevo preso le misure nelle parti tecniche. (ma quanta gente più scarsa di me nel tecnico! Ed è tutto dire!)
Ciao a tutti Paolo

Crix » 15 anni fa
Per quanto riguarda il mio debutto in XC devo dire che mi è piaciuto molto e mi si addice meglio! Quindi ottimi consigli dati. Anche dopo tutta la gara, l'ultimo km di salita a tutta per non farmi raggiungere da un gruppone di 20 persone ho avuto anche la forza di fare un bellissimo sprint sul rettilineo del traguardo!
A proposito di traguardo, ecco bella bella un'altra critica:
non avendo potuto sprintare con qualcuno perchè ero solo all'arrivo, l'ho fatto un pò per vedere quante energie avevo, un pò per il fascino, insomma motivi personali... Prima di tagliare il traguardo mi sento gridare: "stai calmo, vai piano che la gara è finita!!!".
Stai calmo? La gara è finita?
Ma quale gara? Quella per xxx tua sorella?
E infatti prima di tagliare il traguardo ho dovuto cominciare a frenare perchè dopo 3 centimetri dai tappeti elettronici, erano tutti li ammassati senza uno spazio di sicurezza adeguato!
Ora dico, la gara finche non taglio il traguardo per ME non è finita e secondo se mi stavo battendo con qualqun'altro sull'arrivo? Mi prendevo la squalifica perchè: ops, ho acciaccanto un'ignorante dell'organizzazione...
Testimonia e conferma ancora una volta che in una gara non contano tutti i partecipanti! Per gli ultimi la gara è finita prima di cominciare!

Lobo » 15 anni fa
E' vero Crix, mi ero dimenticato di questa altra trovata

"non sprintare sul traguardo"?!?!?!?!

ma stiamo scherzando?!?!?!? fare la volata è una delle cose più divertenti di una gara di ciclismo, non importa con chi capita, che sia uno con 20 anni di più, una donna, un ragazzino, Molmau....io devo sprintare sul traguardo!!!

Moderatore: fabioman, gerpas