Forums Pedalando

Francigena bike

allora che dire....
erano 12 anni che non prendevo parte ad una gara..e stamattina ero felice come un bimbo! certo i tempi di quando dopo una gara a tirare e sgomitare nelle prime posizione,riuscivo ad ada alzarmi sui pedali per lo sprint finale sono moooooooolto lontani!
ma questo non mi interessa...oggi mi sono divertito un mondo..
Ore 9.,30m partenza controllata..l'organizzazione continuava a ripetere che il via verrà  dato dopo 5km e quindi di rimanere dietro la macchina delle forze dell'ordine , pena la squalifica...
forse dovevano dirlo anxche a loro , fatto sta che si parte e in una discesa la macchina si piazza a 60KM/h!!! ahhaha
primo sterrato, prime buche e perdo la borraccia...tutta la gara senza acqua ad eccezione di un bicchiere al ristoro.
Per me avere terminato la gara e stao gia un successo....mi pare che il totale dei partecipanti era 150 e sono arrivato 93esimo.
all'iscrizione il giudice appena vede le nostre tessere esclama" si rivedono quelli di pedalando!"... un onore!
Oggi mi sono proprio divertito!

Michele020876

06 06 06

mi sorge però un dubbio....

ma non è che per caso che hai partecipato con questo mezzo?

1267384538 2056 FT136350 Moto

Centurione

magari centurio....ho le gambe come quelle di pinocchio...de LEGNO!

Crix » 15 anni fa
A rega alle 4,30 de notte stavo ancora con l'occhi chiusi!

Stavolta ho mangiato come un bufalo sia a cena che a colazione prima della gara, quindi no problem per crisi di fame!
Però ne sono sorte altre che non mi aspettavo!
Dopo circa 20 km, schiena e polpaccio doloranti. Stringo i denti e continuo... Ritmo perfetto, salita dopo salita lascio il vuoto dietro!
Prima discesa: sono passati una decina di intercity che non ho visto neanche di che colore erano (purtroppo non mi sono arrivate le gomme nuove)!
Dopo pochi km, crampo ad una gamba: 3 stop per stare 5 minuti con la gamba tesa; chi passava mi diceva: Crampi? Eeeeee!!!!
Riduco notevolmente l'andatura per non sollecitare troppo (e qui interviene il rampichino, aimè).
Perse ormai le tracce del gruppetto in cui stavo, me ne passano di parecchi!
Ultima salita, i crampi ormai fino su per il collo ma taglio in solitudine il traguardo! Neanche 10 metri e mi ritrovo parcheggiato per terra su una scalinata!

E' uno sport dove ci vuole tantissimo, anzi, troppo allenamento ed io, in questo momento, non ho ne il tempo ne l'energie per farlo! Con 30 km a settimana i risultati sono pessimi!
Comunque è stata una gara molto bella!

Centurione » 15 anni fa

lé dura la bici cri....
ci vuole allenamento e costanza....

Michele020876

a lei la lascierei perdere distoglie l'attenzione e assorbe energie.

sarebbe + opportuno sostituirla con la Tigna ( è la sorella.... ma è brutta un colpo!)

Crix » 15 anni fa

Crix...perchè dici ciò? In fondo è la prima gara dell'anno....attendo i vostri risultati e comunque sia l'importante è divertirsi e non farsi male...

zio zakimort

Appunto, se iniziamo bene così...
Mo vediamo nelle prossime settimane di stare un pò più rilassati e trovare il tempo per qualche notturna infrasettimanale per spezzare la lunga pausa tra un fine settimana e l'altro!
Mi ricordo a ottobre e novembre che stavo in piena forma con 2/3 uscite per settimana!!!

Karkarlo » 15 anni fa

lé dura la bici cri....
ci vuole allenamento e costanza....

Michele020876
Se poi la Costanza è la velina, che te lo dico a fa!!!

ZZ » 15 anni fa

Crix...perchè dici ciò? In fondo è la prima gara dell'anno....attendo i vostri risultati e comunque sia l'importante è divertirsi e non farsi male...

zio zakimort

Appunto, se iniziamo bene così...
Mo vediamo nelle prossime settimane di stare un pò più rilassati e trovare il tempo per qualche notturna infrasettimanale per spezzare la lunga pausa tra un fine settimana e l'altro!
Mi ricordo a ottobre e novembre che stavo in piena forma con 2/3 uscite per settimana!!!

Crix

Crix,

una gara il 28 febbraio, a meno di non aver fatto un inverno con almeno 2000km sul gobbone o allenamenti mirati, è difficile riesca bene. Prendila come un allenamento....sono dell'opinione che non c'è miglior allenamento che la gara...vedrai che se riesci ad uscire almeno un paio di volte la settimana per aprile sarai al top!

ZZ » 15 anni fa
Complimenti a tutti 3 partecipanti, chi partecipa ha sempre ragione e il massimo mio rispetto, altro che quelli che chiaccherano tanto, fanno le competizioni nei giri tra amici ma quando c'è da mettersi il numero dietro la schiena chissà  perchè, non ci sono mai e giudicano pure i risultati altrui! ...avrei voluto essere con voi...fino all'ultimo c'ho sperato e poi non sono potuto venire...pazienza!

Robyone » 15 anni fa
Ragazzi, bravi tutti e 3 per aver tenuto alto il nome di Pedalando, ma soprattutto per esservi divertiti, questo è il vero spirito di Pedalando!

Morfeo » 15 anni fa
Bravi a tutti e tre.
Vi ammiro per il vostro impegno.
Questa garetta resterà  per molto tempo nei vostri ricordi.

Moderatore: fabioman, gerpas