grazie a tutti per l'aiuto. Mi servono per fare un esperimento. Avendo trasformato la mia guarnitura xtr in doppia, montando il manettino Sram che ha la cambiata "micrometrica" dovrei riuscire ad eliminare lo struscio tra deragliatore e catena con il 27/11.......almeno a detta degli esperti
lagavulin
Difficile Laga!
Ammesso che lo sistemi (ed è semplice), potresti avere lo stesso problema con il 27/34 (o 36 che hai) successivamente.
Quando un gruppo non è progettato per quello che lo si sta usando, difficilmente funziona tutto perfettamente!
Il problema (come spesso è) sicuramente si trova sul deragliatore stesso che non ha la gabbia abbastanza larga da poter sfruttare tutta l'oscillazione della catena dal 1° al 10° rocchetto.
Non è legge quello che ho scritto ed è possibile anche che riesci a far funzionare tutto alla perfezione senza sfregamenti di catena! Ma un deragliatore nato per il 2x10 è tutto un'altro discorso!
La catena non deve fare attrito con la gabbia del deragliatore in quanto metti a rischio un usura veloce della stessa sulle maglie laterali con conseguente strappo/rottura della catena.
Se riesci facci sapere perchè sarebbe un passo in avanti per chi vuole trasformare solo la tripla!
Ciao!