Forums Pedalando

comandi rotanti sram x.o

lagavulin » 15 anni fa
come da titolo, cerco comandi rotanti Sram X.O (usati o nuovi)
mi andrebbe anche solo il comando sx per il deragliatore
01

Pininfarina » 15 anni fa
trovare usato il sinistro è difficile, e pure nuovo di solito i negozi non lo vendono, secondo me prova qui..con 37 bombe(compresa spedizione) te lo portano a casa!! ciao laga

->Link Sito<-

Posko » 15 anni fa
Nel mercatino di mtb-forum sono in vendita dei comandi X9. Possono essere compatibili con le tue esigenze?

lagavulin » 15 anni fa
grazie a tutti per l'aiuto. Mi servono per fare un esperimento. Avendo trasformato la mia guarnitura xtr in doppia, montando il manettino Sram che ha la cambiata "micrometrica" dovrei riuscire ad eliminare lo struscio tra deragliatore e catena con il 27/11.......almeno a detta degli esperti 011

Crix » 15 anni fa

grazie a tutti per l'aiuto. Mi servono per fare un esperimento. Avendo trasformato la mia guarnitura xtr in doppia, montando il manettino Sram che ha la cambiata "micrometrica" dovrei riuscire ad eliminare lo struscio tra deragliatore e catena con il 27/11.......almeno a detta degli esperti 011

lagavulin

Difficile Laga!
Ammesso che lo sistemi (ed è semplice), potresti avere lo stesso problema con il 27/34 (o 36 che hai) successivamente.
Quando un gruppo non è progettato per quello che lo si sta usando, difficilmente funziona tutto perfettamente!
Il problema (come spesso è) sicuramente si trova sul deragliatore stesso che non ha la gabbia abbastanza larga da poter sfruttare tutta l'oscillazione della catena dal 1° al 10° rocchetto.
Non è legge quello che ho scritto ed è possibile anche che riesci a far funzionare tutto alla perfezione senza sfregamenti di catena! Ma un deragliatore nato per il 2x10 è tutto un'altro discorso!
La catena non deve fare attrito con la gabbia del deragliatore in quanto metti a rischio un usura veloce della stessa sulle maglie laterali con conseguente strappo/rottura della catena.
Se riesci facci sapere perchè sarebbe un passo in avanti per chi vuole trasformare solo la tripla!
Ciao!

emmemme883 » 15 anni fa
Laga non ha il 10 velocità , purtroppo x lui ha il 9, e poi....... Shimano XTR?????
Il rotante XO, X9, X7 Rocket e Attack, per deragliatore, consentono, a differenza dello Shimano, un minimo di regolazione. Ottima x evitare quel fastidioso rumore di catena che struscia sul deragliatore.
Puoi comprare solo il sinisto, LH, che quì è in offerta.
->Link Sito<-
Ancora a meno.
->Link Sito<-

PS. Se hai Shimano come cambio posteriore, puoi utilizzare solo i rotanti Rocket e Attack. X0, X9 e X7 invece non sono compatibili, hanno un passo diverso.

ZZ » 15 anni fa
Grande emmememme....crix non fare il "talebano" co sta storia che il 2*9 non si può fare...t'ho già  detto e ridetto che lo fanno centinaia di persone.....

Felix » 15 anni fa
Se è SOLO per fare una prova, da deca vendono "a 2 spicci" la coppia di comandi rotanti MRX. Sono sicuramente plasticosi, ma il funzionamento è lo stesso.

Io monto (da settembre) solo il sx su deragliatore XT (con tripla) e funziona benissimo.

Tra l'altro, proprio perché sono super-economici, non hanno neppure l'indicatore di marcia (la levetta rossa), ma c'è solo una scala graduata stampata....forse anche per questo sono pure più leggeri degli X0!
(ma ovviamente la SRAM si guarda bene dal dirlo in giro!!!)
->Link Sito<-

Moderatore: fabioman, gerpas