Ciao ragazzi,
ringrazio tutti per il supporto morale e per gli auguri di pronta guarigione.
La giornata di ieri è finita nel peggiore dei modi: ginocchio a "boccia" e febbre a 38.2°C.
Sono arrivato a casa dal lavoro che sembravo uno zombi, vuoi x come camminavo, vuoi per lo stato psicologico in cui mi trovavo.
Stamane, come gia preventivato, mi sono recato al P.S. dell'ospedale di Civitacastellana, dove mi hanno visitato, fatto delle radiografie, e hanno emesso la seguente diagnosi: Trauma contusivo distorsivo del ginocchio sx.
MI hanno applicato un robusto bendaggio elastico che va da metà coscia fino a metà tibia.
Hanno già programmato una visita specialistica ortopedica che dovrò effettuare venerdi prox, per scongiurare eventuali problemi ai legamenti che con le rx non si vedono.
Prognosi 10 gg. s.c.
A questo punto,scongiurati problemi ossei, non mi rimane che sperare che anche x i legamenti non ci siano complicazioni, anche xchè, credo, che se ci fossero stati non sarei riuscito a pedalare fino alla fine. Quindi sono fiducioso nel poter riprendere a far girare, con molta accortezza, le gambe all'inizio della prox settimana e magari (lo spero fortemente) riuscire a fare la prox Randonneè di Corchiano.
Infine, voglio ancora una volta esprimere la mia gratitudine a tutti i Pedalandiani che domenica con il loro calore mi hanno "spinto" fino al traguardo.
Voglio solo fare un piccolo appunto e spero nessuno me ne voglia.
In uno dei post inerenti questa gara, avevo lanciato l'idea di procedere con cambi regolari e senza ammucchiate per due motivi: evitare contatti (non avendo mai nessuno ai lati), e procedere con ritmo regolare tirando a rotazione.
Purtroppo questo non è avvenuto, e sicuramente, abbiamo bruciato più energie di quante ce ne sarebbero volute se avessimo fatto un bel frecciarossa pedalando.
Spero che questa esperienza ci serva per non ripetere gli stessi errori in futuro. Dobbiamo organizzarci.
Preciso che quanto sopra espresso non vuole essere o avviare nessuna polemica, ma solamente un'analisi di errori di condotta da non ripetere.
Concludo dichiarandomi orgoglioso e felice di far parte di questo meraviglioso gruppo che è
P E D A L A N D O
A presto
Ely