Forums Pedalando

Randonneè 2010 - 28 Marzo 2010 - 3 Laghi - Corchiano

marcolino. » 15 anni fa
Purtroppo per cause di forza maggiore non sarò a Corchiano.

Comunque, visto che alla fine ste randonneè non sono poi cosi male vi allego una e-mail di Mr. Perugini su una sua "IDEUZZA"........

Lo so è un'idea MALSANA...........ma.....anche le menti dei PEDALANDIANI lo sono !!!!!!!!

Buon giorno Marco,
ti invio in allegato il poster della Roma – Napoli – Roma che correremo il prossimo 12 giugno. Lo spirito con cui intendo organizzare questa manifestazione è quello della rievocazione storica di quella che viene considerata la prima randonnée corsa nel mondo. Il 12 giugno del 1897 12 amici romani per scommessa partirono all’alba da Roma per raggiungere entro il tramonto Napoli. Anche noi partiremo alle prime luci dell’alba (verso le 06.00 o giù di lì) da piazza del Campidoglio per raggiungere piazza del Plebiscito a Napoli percorrendo la via Casilina. Mi farebbe molto piacere se tutti i partecipanti si presentassero al via con abbigliamento e bici d’epoca per interpretare al meglio lo spirito rievocativo della manifestazione. Non sono previste quote di partecipazione né punti di controllo ufficiali (la manifestazione non è inserita nel calendario ufficiale delle randonnée nazionali del 2010). Per quel che riguarda la logistica ognuno è libero di organizzarsi come meglio crede. Tuttavia chi lo desideri potrà  alloggiare e cenare gratuitamente la notte tra venerdì e sabato,in condizioni confortevoli ma spartane, presso i locali del Circolo Canottieri Lazio situato sulle rive del Tevere a circa quattro km dalla partenza. A Napoli,invece, si potrà  alloggiare ad costo inferiore a 20 euro (colazione compresa) presso l’ostello della gioventù a Mergellina. Per la cena di sabato potremmo restare al ristorante dell’ostello o recarci in una pizzeria caratteristica (questo week end tornerò a Napoli per l’ultimo sopralluogo e cercherò anche una soluzione adeguata per la cena). Lungo il percorso,sia all’andata sulla via Casilina sia al ritorno sulla via Appia, faremo alcune soste tecniche presso locali pubblici che già  ho individuato. Sarebbe mia intenzione, a seconda del numero di partecipanti che sarebbe opportuno contenere entro le quaranta/cinquanta unità , suddividere il gruppo in due o tre scaglioni distanziati tra loro di pochi minuti per non creare problemi di viabilità  (ovviamente le strade saranno aperte al traffico veicolare e non è prevista alcuna scorta). Per quel che riguarda il ritorno a Roma la domenica chi lo desideri potrà  anche usufruire del servizio ferroviario. Coloro che torneranno in bici lungo la via Appia saranno, purtroppo, costretti in prossimità  dell’arrivo ad imbattersi nel traffico domenicale dei “Castelli”. A breve avrò un nuovo incontro con il presidente del Circolo Canottieri Lazio per valutare la possibilità  di far alloggiare anche la notte di domenica i ciclisti non romani reduci dalla ciclopedalata presso il locali del circolo. Sarà  mia premura continuare ad inviarti tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione con la speranza di incontrarci all’alba del 12 giugno sotto la statua equestre dell’imperatore Marco Aurelio per una due giorni di sano e sportivo divertimento.
Cari saluti e buone pedalate
Andrea Perugini, Via Cassia,1712, 00123 Roma Cell. 330/857117

poster_3_open_office_con_ostello_bis.pdf

Robyone » 15 anni fa
Ho ricevuto il volantino alla Randonneè e c'ho già  fatto un pensierino... e non mi sembra che ci siano altri eventi in concomitanza... a parte la resistenza fisica, ho qualche dubbio sulle strade da percorrere, Casilina all'andata e Appia al ritorno...

Prima di tutto un grosso in bocca al lupo a Eligio !!!!! Sono sicuro che con la tua grinta sarai presto in forma, e più di prima!

Avevano tutti la divisa sociale (a parte il giallone?)

succisa

ooops!!! non sapevo, o se sapevo avevo dimenticato.....

1268840831 810 FT136728 23
1268840832 810 FT136728 23

marcolino. » 15 anni fa

Prima di tutto un grosso in bocca al lupo a Eligio !!!!! Sono sicuro che con la tua grinta sarai presto in forma, e più di prima!

Avevano tutti la divisa sociale (a parte il giallone?)

succisa

ooops!!! non sapevo, o se sapevo avevo dimenticato.....

1268840831 810 FT136728 23
1268840832 810 FT136728 23

Canna fumaria

Paolo non gli dare retta..........si è vestito di giallo perchè voleva fare il filo ai TURBIKE.......

Ciao canna...!!!! così impari a non offrirmi una sigaretta quando te la chiedo..........m'hai fatto aspettare il mio adorato sigaro fino alle 17,00..........possinammazzà 

marcolino. » 15 anni fa

Ho ricevuto il volantino alla Randonneè e c'ho già  fatto un pensierino... e non mi sembra che ci siano altri eventi in concomitanza... a parte la resistenza fisica, ho qualche dubbio sulle strade da percorrere, Casilina all'andata e Appia al ritorno...

Robyone

Io lo sapevo !!!!!!

Le menti dei pedalandiani sono malsane ne sono sempre più convinto.......

Roby ma il dubbio sulle strade è dato dal rischio traffico o dal rischio sberleffi a causa dell'abbigliamento vintage ????

Robyone » 15 anni fa

Robyone

Io lo sapevo !!!!!!

Le menti dei pedalandiani sono malsane ne sono sempre più convinto.......

Roby ma il dubbio sulle strade è dato dal rischio traffico o dal rischio sberleffi a causa dell'abbigliamento vintage ????

marcolino110
Vintage??? Quella parte non l'ho proprio letta... nè avrei bdc o abbigliamento... solita bdc e maglia Pedalando per me...
Mi riferivo al pericolo delle strade, anche se forse è solo localizzato vicino a Roma e Napoli... boh... vostre esperienze???

Robyone » 15 anni fa
Randonneè dei 3 Laghi - 28 Marzo 2010

Archiviata la prima, eccoci già  alla seconda... la Randonneè dei 3 Laghi a Corchiano (VT)

Data: 28 Marzo 2010
Randonneè 200 Km di Corchiano - 3 Laghi
Distanza: circa 210 Km
Dislivello: circa 2.700 mt

->Link Sito<-

Il percorso è lo stesso dell'anno scorso, veramente molto bello e toccherà  i laghi di Bolsena, Bracciano e Vico.
I 2.600 mt di dislivello fanno sicuramente capire che questa volta si farà  sul serio... le salite sono comunque tutte pedalabili con qualche bella ma corta pettata nei saliscendi della parte centrale.

Al solito, il treno Pedalando partirà  tutto insieme cercando di completare insieme la Randonneè, come una qualunque altra escursione.

Per via dell'ora legale la partenza avverrà  sempre alla francese, ma tra le 8.30 e le 9.30. Le modalità  di iscrizioni sono le stesse dell'altra volta:
- sul sito della Audax fino a Giovedì 25 al costo di 10 euro
- direttamente sul posto la domenica al costo di 13 euro.

Questa una prima lista di papabili:
Robyone (iscritto)
Giampy (iscritto)
Mikuni (iscritto)
Roccia (iscritto)
Astino (iscritto)
Centurione (da iscrivere)
Zio Zakimort (da iscrivere)
Cubesting-FRW (da iscrivere)
Canna Fumaria (?)
Folder (?) - Tandem ?
Orsomars (?) - Tandem ?
Rampichino (?)
Ruotalibera (?)
Mimmogingko (?)
Giramondo (?)
Heron (?)
Gambadilegno (?)
Pino (?)
Postino (?)
Felix (?)
Pedalento (?)

Sotto con le adesioni!!!
011 011 011

ZZ » 15 anni fa
Io ci sono per certo (sgrat sgrat) e mi iscrivo la mattina....

Robyone » 15 anni fa
Perfetto!
Per completezza ricordo a tutti che l'iscrizione costa 10 euro se fatta online fino a Giovedì 25, 13 euro invece se fatta la mattina stessa di domenica.

Moderatore: fabioman, gerpas