Forums Pedalando

Randonneè 2010 - 28 Marzo 2010 - 3 Laghi - Corchiano

Centurione » 15 anni fa
WOW!!!
che giornata!
che esperienza!
che emozione!
che compagnia!
che divertimento!
.... e che gran C@@@!!!

credo che abbia sintetizzato la giornata di ieri con 5 affermazioni tutte importanti alla stessa stregua. L'ultima per fortuna è quella che svanisce per prima.

Era la prima volta che affrontavo una distanza tale, ho chiuso con 208,1 Km ad una media effettiva (soste escluse) di 26,5 Km/h che non dovrebbe essere malvaggia.
Partiti alle ore 8,41 siamo arrivati al termine del giro alle ore 18,10.

Il gruppo è sempre stato compatto sino all'ultimo punto di controllo a circa 40-45 km. dall'arrivo, dove io, ruotalibera zio zakimort e mikuni, abbiamo deciso per evitare che i muscoli si freddassero di ripartire lasciando i nostri compagni al meritato ristoro (mi auguro che nessuno abbiamo interpretato tale nostra azione, come qualcosa di personale) per affrontare l'ultimo sforzo e guadagnare dopo innumerevoli saliescedi e ancora qualche "salitella" l'arrivo. grande soddisfazione.

Merita qualche cenno ovviamente anche il percorso. E' bene chiarire sin da subito che se cercate (non dico tanto) 100 metri di pianura, beh' non fate questa randonee. Ci sono solo continui saliescendi (e sfido di farli tutti) dopo che hai già  nelle gambe 180 km. e qualche salita di media difficoltà . Lo scenario è molto bello.

Complimenti a tutti i partecipanti!!!

mikuni » 15 anni fa
Ringrazio tutti i componenti di Pedalando per il supporto psicologico (ed ovviamente la ottima compagnia) e dal 150 km ringrazio Centurione, ruotalibera e zio zakimort che mi hanno letteralmente "trascinato" al negozio di Montanini, avendo la pazienza di aspettarmi in più di una occasione.

Il percorso è molto bello e vario, peccato per il tratto da Tuscania che presentava un'asfalto orribile.

Bella gita e ottima organizzazione quella di Montanini, con ristori, percorso segnalato e accoglienza famigliare. Forse è una randonneè "anomala", ma a me è piaciuta.

Ed ora.......... Capistrello non ti temo.

succisa » 15 anni fa
Bravissimi tutti ed ora .....A CAPISTRELLO...A CAPISTRELOOOOO

astino » 15 anni fa

...e l'ottima presenza di Mikuni andove la mettiamo? e il mezzo servizio di Morbido? e la tranquillità  di Orsomars?

ps giampy è con la ypsilon...se veniva quello con la "i" stavamo freschi!!!

firmato...quel gran signore di zio z (deng iu)

zio zakimort

OPSSS! Grazie Zio... per le giuste osservazioni....e dire che mi ci ero pure concentrato per non scordare nessuno!! 43

Spero che Mikuni, Morbido ed Orso usino clemenza verso l'omissione dovuta a limitate scorte di neuroni!! 011

rampichino » 15 anni fa

BRAVI... BRAVI .... BRAVI....!!!!!
Spero di diplomarmi finalmente anche io in quel di Capistrello!!!!!!!

rampichino

con tutti gli allenamenti che fai a Tor Vergata.....sei già  Laureato praticamente! Basta non avere troppa fretta di arrivare e voglia di godersi la giornata in compagnia....

zio zakimort

Se non vengo a Capistrello ... Rolando mi disconosce come "marsicano" e "pedalandiano"!!!

ZZ » 15 anni fa

...e l'ottima presenza di Mikuni andove la mettiamo? e il mezzo servizio di Morbido? e la tranquillità  di Orsomars?

zio zakimort

OPSSS! Grazie Zio... per le giuste osservazioni....e dire che mi ci ero pure concentrato per non scordare nessuno!! 43

Spero che Mikuni, Morbido ed Orso usino clemenza verso l'omissione dovuta a limitate scorte di neuroni!! 011

astino

Caro Astino,

il tuo racconto era talmente bello e ben scritto che mi è dispiaciuto "sporcarlo" con i miei commenti....la prossima volta ti mando un mp così lo correggi senza che nessuno sappia nulla....mi vuoi come correttore di bozze?

Centurione » 15 anni fa

zio zakimort

astino

Caro Astino,

il tuo racconto era talmente bello e ben scritto che mi è dispiaciuto "sporcarlo" con i miei commenti....la prossima volta ti mando un mp così lo correggi senza che nessuno sappia nulla....mi vuoi come correttore di bozze?

zio zakimort

ZZ non t'allargà , e ki te credi de esse?

ruotalibera » 15 anni fa

Bitume.

207! Esattamente 207 chilometri d’asfalto! Un’alienazione mentale, un abbandono per ogni tipo di raziocinio ed una pedissequa analisi dei componenti!
Quello che mi piace di più è quello a trama grossa, nero intenso, con grossi pezzi valutabili tra il mezzo centimetro ed il centimetro, dove l’acqua scorre attraverso senza lasciare pozze, ben compattato dal rullo, che conserva ancora l’odore del derivato da petrolio, e sul quale la striscia bianca salta più all’occhio! Su di esso le coperture gonfiate ad otto atmosfere emettono un caratteristico suono pieno e roboante come una tassellatura da mountain bike.
Un piccolo gradino, un piccolo sobbalzo e cambia lo scenario. Ora è il turno di quello bianco, quasi cemento, in esso sono contenuti maggiori elementi calcarei, il tempo e l’uso ne hanno compromesso la porosità , di lui mi fido meno, mi piace di più però a livello estetico, ha una sua anima, più ondulata, più mossa, addirittura con qualche crepa, è lui che si adatta al terreno e da l’impressione di essere meno invasivo.
Col passare delle ore perdi il conto su quante varietà  di colorazioni possa scorrere la tua ruota anteriore, qanti tipi di ghiaie e sabbie sono disciolte nel conglomerato bituminoso, forse sono una caratteristica delle cave o delle montagne che attraversi, un ulteriore segno che controddistingue i centri abitati che oltrepassi.
Ti perdi proprio quando provi a mescolare i colori dell’asfalto con le ruote che ti precedono, con il rosso delle coperture di Cannafumaria oppure quelle con la righina blu di Pino.
E proprio su quel tratto di bitume che stai attraversando adesso, poco fa è stata sparsa la grinta di Ruotalibera, la simpatia di Centurione, la signorilità  di Zio Z, l’ardire di Mimmogingko, la generosità  di Morbido, l’agilità  di Giampi, l’esperienza di Folder, la capacità  coordinatrice di Robyone.

Senti che già  tutto è lì……. e a volte non serve neanche alzare la testa per guardarsi intorno!

Grazie a tutti per la compagnia e alla prossima

astino

...ragazzi, questo non è un racconto o una descrizione della giornata in bici, questa è pura.....
POESIA.
Complimenti Fausto, è bellissima. 06 06 06

Approfitto x salutare tutti i pedalandiani che hanno partecipato a questa dura Randonèe.
Ed ora tutti a Capistrello

Morbido » 15 anni fa
Faccio tantissimi complimenti a tutti quanti hanno portato a termine la Randonee.
Personalmente ero un po' stanco per la tappa di Tolfa del giorno precedente, ma quando sono arrivato a Montefiascone, quasi al termine della mia tappa giornaliera, mi sono chiesto tra il dubbioso ed il preoccupato "Ma come faranno a fare altri 130 km dopo tutte queste fatiche???".
Gruppo veramente eccezionale, pensavo ci fossero dei grossi distacchi lungo le salite principali ed invece bastava pochissimo ed ecco il gruppo pedalando nuovamente compatto.
A proposito delle salite a volte ho cercato di imporre un discreto ritmo per la randonnee...ma non ci stava niente da fare...Mimmogimko scappava come una lepre mentre Ruotalibera e lo Zio, appena gli mettevi la ruota davanti... subito di nuovo avanti ad imporre l'andatura...tant'e' che proprio in prossimita di Montefiascone gli ho detto "Voi siete proprio matti...io ho finito qui ma voi ne dovete ancora fare di km!!!"

L'ultima nota..ma che spettacolo la discesa verso Bolsena fatta a tutta insieme al Centurione

ZZ » 15 anni fa
Eh già  caro Morbido, il Centurione in discesa è fortiscimo!!!

Moderatore: fabioman, gerpas