Vengo pur' io. Oggi ho fatto una pre-scout con Electrojoy (organizzata sabato sera in fretta e furia) e con mia sorpresa... non c' era nessuno ! Solo noi due ! Incredibile !
Un percorso bello e molto duro anche pieno di variantine tecniche :
Primi 4km in saliscendi su asfalto che faranno pre-selezione, poi si prende la lunghissima e durissima Forcella Buana : primi 5km asfaltati ma con pendenze nette e costanti, poi diventa sterrata con le stesse pendenze e lunghi rettilinei che non mollano mai le gambe.
Con un passaggio tecnico tra le rocce si arriva al Succisa Fallum (
http://www.pedalando.org/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?87385.20) ma la salita non é per niente finita... ancora uno strappo... poi sembra spianare... una leggera discesa... per poi riprendere per 2km ripidissima con tornanti e fondo breccioso smosso fino allo scollinamento di Monte Calvo.
La discesa é lunghissima e veloce su uno stradone largo a tratti roccioso e breccioso anche se ogni tanto c' é qualche variante rifiatante in single-track o tra le rocce, quì con la front si prendono rischi ma con la bi-ammortizzata si recupera tantissimo.
Ritornati a valle si continua ancora con tanta salita e pettate (una bellissima nei pressi di una cava) e single-track rocciosi.
Gli ultimi km non erano segnati e la traccia ci portava in posti strani, così abbiamo accannato.
Qualche foto con telefonino :
Forcella Buana
Monte Calvo
Monti Lepini
Succisa Fallum
Sterpeto
Monti Lepini