Forums Pedalando

II Gran Fondo Monte Calvo - Amaseno - FR

Passero » 15 anni fa
Bellissima mattinata di sole, bellissima l' aria paesana, si respira la Ciociaria, ma noi stiamo quì per correre e quindi senza perdere troppo tempo ecco che si parte :

Dietro la macchina intravedo Giampy là  davanti ma poi inizia la salita e non lo vedo più, comunque prendo un mio buon ritmo che mi fa scavalcare molte posizioni e mi aggrego ad un gruppetto di Ciociari che vanno su per giù come me, passiamo il falso-scollinamento ed arriva il ripidissimo di Monte Calvo, riesco a tirare il 32x32 insieme a 2bar sulle Metzcal che sul fondo più umido e quindi più compatto di domenica scorsa reggono benissimo riuscendo così a staccare tutti i miei compagni di fuga : Che sensazione spettacolare !

Mi butto in discesa con l' adrenalina, un abbondante lacrimazione ma soprattutto con una front vibrante da tutte le parti e prendo subito dei rischi spaventosi, sorpasso la Mascielli che andava tutta pinzata (cavolo aveva fatto tutta la salita davanti a me !) ma vengo anche raggiunto da 2 ragazzi che avevo staccato a Monte Calvo.

Arriviamo a inizio salita Sterpetto, in realtà  uno strappetto tecnico e sulla discesa massacra-schiena mi staccano di nuovo mentre io con la mia front dondolavo sulle rocce, ma all' inizio della salita di Valle-Martina stavano a non più di 100m, continuo a tirare bene il 32x28 e presto gli torno sotto, li passo e scollino alla grande in tutta solitaria, di nuovo discesa, maltodestrine, sali e scendi e un ultima salita finale, 2km durissimi ! Soprattutto gli ultimi 500m da rampichino tra gli ulivi dove me sò legnato le gambe !

L' ultima discesa anche questa era massacrante ma arrivato a valle : e Vaai ! Il gioco é fatto ! Manco x niente : gli ultimi 7km single-track fangosi nel bosco sono x me letali ! Sempre più fango, mini-guadi, gambe sempre più legnate e poi perfino un letto di un fume tutti sassi dove praticamente smetto di pedalare perdendo in questo tratto almeno 10 posizioni venendo ri-sorpassato da quelli che avevo staccato in salita ! Che sensazione di Merxxa !

Sono arrivato spappolato, ma poi vedo 3h11m (77mo assoluto) e non mi sembra male e comunque sia : Bello, Bello, Bello !

Confermo anch' io il Rotondo Posteriore Niente Male !

Complimenti agli organizzatori ! Il Pasta-Party a dir poco da Matrimonio !

giampi » 15 anni fa
Ok, bella gara, la gamba c'è.
Organizzazione molto buona sotto tutti i puti vista.
I ragazzi di Amaseno si sono dati da fare e si sono visti i risultati.
Visto che il forum è consultato da molti, magari anche da qualche organizzatore, bisognerebbe aprire un topic apposito per dare dei punteggi sui vari aspetti di ogni gara che faremo (percorso, segnalazioni) e soprattutto post gara e pasta party.
I miei sno questi:
percorso: 7,5
segnalazioni: 7
pasta party: 8,5
Giampi

Passero » 15 anni fa
percorso : 9 (ho odiato il finale fangoso e le discese rocciose, altrimenti 10)
segnalazioni : 7 (in alcuni punti cruciali mancava l' addetto e alcuni hanno tagliato)
pasta-party : 10 (più de così !)

Passero » 15 anni fa
Visto la durezza del fondo, volevo chiedervi per info statistiche e anche tanto per parlare : Che coperture montavate ? Quanto gonfie ? Come vi siete trovati ?

Ecco le mie : Geax Saguaro ant / Geax Metzcal post (2.1/2.0) Tubeless

In salita ottime, anche sul ripido smosso di Monte Calvo. In discesa molta attenzione dietro recuperando con i freni e un paio di volte se ne stava andando. Sul fango davanti si impappinavano troppo, dietro OK. (Voti : salita 10/10, discesa 10/06, voto fango 8/9, affidabilità  10/10).

Karkarlo » 15 anni fa
Glia altri ci leggono e pubblicano, giustamente, i nostri commenti.
->Link Sito<-

Crix » 15 anni fa

->Link Sito<-

Karkarlo

Simpatici, praticamente ci sono solo quelli di Pedalando!!!
Bella cosa...

succisa » 15 anni fa

->Link Sito<-

Karkarlo

Ve lo avevo detto nella riunione annuale.....che in molti guardano il nostro sito (anche non ns. soci).

Karkarlo » 15 anni fa

->Link Sito<-

Karkarlo

Ve lo avevo detto nella riunione annuale.....che in molti guardano il nostro sito (anche non ns. soci).

succisa
Nemo mortalium omnibus horis sapit.

Passero » 15 anni fa

->Link Sito<-

Karkarlo

succisa

lo guardano e lo leggono... anche l' avvocati...

Moderatore: fabioman, gerpas