Forums Pedalando

GF BRACCIANO

yayayaya » 15 anni fa

A Fabbrì sei proprio un grande!
Comunque secondo me oggi non sei andato male.
Ti butti troppo giù e non valuti in maniera obiettiva il risultato.
Durante la settimana non ti alleni mai.
Se lo fai durante il weekend lo fai spesso su BDC (la MTB è praticamente un altro sport)
Quindi ti manca forse l'essere spesso in acido lattico, visto che in MTB non si sfruttano le scie.
E poi se usi poco la MTb come fai a migliorare sul tecnico?
Secondo me puoi solo migliorare.
Ciao Paolo

postino

la gara di ieri non fa testo, sembrava una gara su strada e in molti tratti si procedeva sfruttando la scia, di tecnico almeno per quello che ho fatto io c'era ben poco.
la preparazione questo anno l'ho fatto praticamente tutta sui rulli e 1 mese su strada, per me funziona, poi certo qualche uscita tecnica ci sta tutta, magari concentrandosi meno sullo sforzo fisico.

ZZ » 15 anni fa
bravo yayaya...hai centrato un altro "nocciolo" della questione....il mio mecca quando monta una catena nuova ripassa più e più volte il perno di aggancio da dentro e da fuori con l'apposito attrezzo, questa operazione oltre ad evitare gli inconvenienti che anche tu hai avuto...rende molto difficile (vorrei dire impossibile ma non lo faccio per scaramanzia) la rottura della catena....adesso c'è questa nuova moda della falsa maglia smontabile a mano......è fatta apposta per chi non sa fare il proprio lavoro! C'è stato un meccaninco qui di roma (non faccio nomi) che ha avuto la brillante idea di montarmi una catena xtr con la falsa maglia di sram........non faccio commenti....

ZZ » 15 anni fa

ciao bambini!

oggi mi sono proprio divertito, la gara mi e paciuta molto e sono contento per come e andata!
ho provato nuove misure suggerite da mister Jury e sembra che vadino bene ...ho acquistato maggiore sicurezza in discesa, peccato pero che non avevo molta potenza nelle gambe, colpa forse del giro di 50 km e 900 dsl di ieri...(ritirando pacco mi so perso e arrivato ad oriolo tse tse)
tutto bene quindi
complimenti a robyone per l impresa portata a termine
brave le bimbe che hanno cominciato carriera di racer oggi facendo escursionistico
complimenti famiglia morbido per il bel bed and breakfast (viaggiavo la gf con torta di mele fatta in casa!) e la generosissima ospitalita
W pedalando
saluti
joy

joy_deutch

ma finiti i controlli Juri che t'ha detto: Vadi, vadi!

Centurione

A Fabbrì sei proprio un grande!
Comunque secondo me oggi non sei andato male.
Ti butti troppo giù e non valuti in maniera obiettiva il risultato.
Durante la settimana non ti alleni mai.
Se lo fai durante il weekend lo fai spesso su BDC (la MTB è praticamente un altro sport)
Quindi ti manca forse l'essere spesso in acido lattico, visto che in MTB non si sfruttano le scie.
E poi se usi poco la MTb come fai a migliorare sul tecnico?
Secondo me puoi solo migliorare.
Ciao Paolo

postino

la gara di ieri non fa testo, sembrava una gara su strada e in molti tratti si procedeva sfruttando la scia, di tecnico almeno per quello che ho fatto io c'era ben poco.
la preparazione questo anno l'ho fatto praticamente tutta sui rulli e 1 mese su strada, per me funziona, poi certo qualche uscita tecnica ci sta tutta, magari concentrandosi meno sullo sforzo fisico.

yayayaya

yaya...non sono d'accordo su quanto dici....per fare le gare di mtb è fondamentale una certa confidenza con il mezzo...io me ne accorgo quando passo lunghi periodi sulla bici da strada senza toccare la mtb....ora mi impongo almeno una volta la settimana di uscire con la mtb...la posizione, i rapporti, le sollecitazioni anche minime del terreno, cambiano e non di poco il modo di andare in bici.....

yayayaya » 15 anni fa

bravo yayaya...hai centrato un altro "nocciolo" della questione....il mio mecca quando monta una catena nuova ripassa più e più volte il perno di aggancio da dentro e da fuori con l'apposito attrezzo, questa operazione oltre ad evitare gli inconvenienti che anche tu hai avuto...rende molto difficile (vorrei dire impossibile ma non lo faccio per scaramanzia) la rottura della catena....adesso c'è questa nuova moda della falsa maglia smontabile a mano......è fatta apposta per chi non sa fare il proprio lavoro! C'è stato un meccaninco qui di roma (non faccio nomi) che ha avuto la brillante idea di montarmi una catena xtr con la falsa maglia di sram........non faccio commenti....

zio zakimort
io non ho avuto quel problema, semplicemente la catena non era rodata su un pignone comunque in ottimo stato.
il perno di chiusura lo "sgrippo" semplicemente flettendo le maglie.
catena xtr e falsamaglia sram funziona benissimo, te lo dico perchè spesso l'ho fatto anche io, unico appunto, la falsamaglia ha i perni leggermente più sporgenti e con i pignoni più estremi , strusciano e fanno più rumore.

sull'ultimo cambio non l'ho rimontata perchè all'atto pratico, per strada a mani nudi non riesci ad aprire la falsamaglia e quando ho avuto dei risucchi di catena in passato ho bestemmmiato comunque per 1 ora.
la falsamaglia va cambiata quando biene aperta qualche volta, perchè mi è capitato di perdermi la catena per strada!!! sembrava figo , riuscivo ad aprirla a mano senza pinze e.....

Crix » 15 anni fa

Comunque per dire qualcosa:
La partenza in quella lunga discesa è spettacolare: certe cavolate posso anche risparmiarle.

Percoso molto pericoloso ma bello!

Pasta party un pò sotto tono!

Crix

Crix, quella discesa serviva per far fare la salita e permettere al gruppo di sgranarsi.
Lo so che e' pericolosa pero' e' meglio di avere una partenza di 1200 persone direttamente dal campo sportivo.
Forse anche noi biker dovremmo comportarci un po' meglio in queste occasioni e non cercare di guadagnare posizioni mettendo a rischio l'incolumita' nostra e quella di quelli che ci stanno intorno.

succisa

Non sono pienamente daccordo!
So benissimo a cosa serve ma purtroppo è d'obbligo non comportarsi bene! Sono stato tamponato 2 volte, spinte a destra e sinistra, finito il 50% dei pattini cambiati sabato, rischio elevatissimo di cadute con conseguente acciacco di tutto il gruppo, treni interi che hanno tagliato per le viette interne passando avanti a tutti...
La partenza se va fatta lanciata deve per forza essere in salita! In discesa tutte le pippe passano avanti per poi trovarteli piantati in salita a farti perdere tempo. La soluzione ideale è come ha sottolineato Mikuni: partenza a gruppi ogni tot e si risolvono molti problemi.
E' stressante partire ultimi cercando di rimontare lungo tutta la gara e rallentare ad ognuno che incontri che va più piano di te ma sta li davanti perchè ha fatto il prepotente alla partenza...
Senza dire cazz@te ho perso più di mezz'ora tra la partenza e nel rimontare tutte le posizioni!
Allora alla prossima, che faccio, anch'io mi metto a fare a spallate per andarmi ad infilare davanti e se qualcuno apre bocca gli allungo pure una zampata?
Non mi pare un giusto comportamento, ma se non vuoi ritrovarti ultimo non vedo alternativa!!!

yayayaya » 15 anni fa
X zio zakimort
se fosse così io che quest'anno causa infortunio ho fatto 4mesi e mezzo di rulli e 1 meso di mtb per giunta su strada su strada, dovrei essere una mezza s@@a più di quello che ero lo scorso anno.
considera che ho fatto 2-3 uscite tra castelli romani e bracciano, 4-5 in pineta ad ostia e la gara di ieri.
quest'anno prediligo l'uscita tecnica senza l'assilo dell'allenamento fisico, che rimando alla bdc.
a detta dei miei compagni , alcuni forti in discesa con full da 140, sono migliorato rispetto allo scorso anno, anche se a dirla tutta mi sento avvantaggiato dalla 29" con tubolari.....tubolari ok, quando non si tagliano!!
la gara di ieri, per me non era particolarmente tecnica per quel poco che ho potuto vedere, discorso a parte ai colli albani dove il tecnico c'è.
detto da me che sono fermo in discesa...

ZZ » 15 anni fa
mi dispiace che tu non abbia potuto concludere la corsa yayayaya....vedrai che andrà  meglio alla prossima...

Lobo » 15 anni fa

Ci rivediamo sulla via sacra!

janto

dove ci sarà  anche il tuo avversario preferito...

p.s.: mi dispiace per l'inconveniente e complimenti per la tranquillità , io al posto tuo avrei scelto la strada numero uno

Prophet » 15 anni fa
Le mie impressioni sono positive rispetto all’anno scorso, il percorso ben segnalato e pulito poche difficoltà  tecniche l’anno scorso era un po’ più divertente quest’anno tante salita in serie e discese veloci effettivamente c’era poco spazio per recuperare…poi l’ultima discesa pericolosa poteva essere segnalata meglio ma per me non è un motivo per giustificare la caduta in quanto avendola fatta diverse volte anche se in salita mai in discesa me la potevo ricordare meglio un errore per troppa adrenalina ci può stare..vabbè serve per fare esperienza…direi “dolorosa” esperienza 209

Sono soddisfatto sopratutto della media che sono riuscito a tenere 17.80 decisamente più alta dell'anno scorso.

Nota stonata: i parcheggi stavo a quello sopra ad un chilometro…ed il pacco gara poverello proprio krecka_dostal

Sono contento per tutti i Pedalandiani che si sono fatti onore dal primo all’ultimo…sempre grandi ed alla prox gara.

Un saluto a tutti Prophet

ZZ » 15 anni fa
caro propheta...te l'ho detto questa mattina al telefono....sei andato proprio alla grande! Soli 8 minuti da quel "fabbro" del Morbidelli non è cosa da poco!!

Moderatore: fabioman, gerpas