Pre-scout completata insieme all' inarrendibile Attanasio e due ragazzi della Legione Romana incontrati x caso :
Si parte dal Castello e il percorso si snoda in un incredibile crogiuolo intricatissimo sui colli Privernesi passando e ripassando sui stessi posti : non ho mai visto una traccia così complicata !
Semplificando si può dire che si parte dal Castello di San Martino (2km fuori Priverno) e si fanno 2 giri, il primo passa per Priverno, mentre il secondo per Fossanova. In entrambi i casi si tratta di sali-scendi continui alcuni molto ripidi ma mai una salita lunga, bei single-track semplici e divertenti e quasi tutto su un bel fondo battuto e compatto a parte la bellissima salita della "vecchia Pretara" che é una specie di via Sacra a gradini rocciosa.
Anche questa volta nel finale ci siamo un pò persi e credo che abbiamo tagliato parte del percorso, ma le segnalazioni erano scarse e incoerenti con la traccia gps.
Alcuni pezzi sotto-bosco con abbondante fango. La front leggera é la bici ideale e oggi avevo le Geax Metzcal tubeless ant e post a 2.2bar e andavano benissimo (forse il davanti si può un pò sgonfiare ma solo per un pò più di guidabilità nei single-track).