Forums Pedalando

24 h MTB Roma 2010

Torpado » 14 anni fa

Rossini Giorgio bisogna si cimenti nelle gare, marathon o forse meglio cross country: lo vedo proprio bene (dai tempi). Ma chi era?

giampi
Era il ragazzo con i capelli rasta che pernottava "sopra" la macchina, chiamato Rastò.

mauro65 » 14 anni fa

Best of
i migliori tempi dei pedalandiani che sono riusciti nell'impresa di stare sotto i 15'

Squadra Cognome Nome Categoria Tempo di Gara Tempo giro
842 PEDALANDO - NUN CE TRIPPA PE GATTI ROSSINI GIORGIO M8 6.11.47 00:13:10.25
413 PEDALANDO TORPYS BOYS SARAGA GIAMPIERO M4 5.01.39 00:13:55.90
842 PEDALANDO - NUN CE TRIPPA PE GATTI MASCAGNA ELIGIO M8 4.53.50 00:14:11.25
842 PEDALANDO - NUN CE TRIPPA PE GATTI FORNASIERO MICHELE M8 0.30.55 00:14:15.15
413 PEDALANDO TORPYS BOYS VEZZARO NICOLA M4 1.15.22 00:14:22.30
842 PEDALANDO - NUN CE TRIPPA PE GATTI CARLETTI CARLO M8 10.34.14 00:14:23.67
887 PEDALANDO NOTTAMBULI MARRONE MARCO M8 0.32.26 00:14:51.85
874 PEDALANDO QUELLI DELLA 24 ORE SCIARRETTA BERNARDINO M8 5.36.44 00:14:54.30
413 PEDALANDO TORPYS BOYS VANONCINI ROBERTO M4 0.32.35 00:14:57.25

Complimenti!!!!
E complimenti anche a tutti gli altri che hanno fatto, ciascuno nelle proprie possibilità , una piccola grande impresa

P.S.
ho preso solo il miglior tempo di ciascun pedalandiano in squadra.
altro discorso è riuscire a stare sempre su quei livelli o quasi

janto

Volevo solo precisare, tanto per fare un po' di sana polemica, che a mio giudizio tra i giri più veloci, vanno scartati quelli dei "nun c'è trippa pe' gatti" in quanto loro di giri ne facevano solo uno a turno (tranne la notte), mentre noi Nottambuli ed i Torpy's Boys ne abbiamo sempre fatti due a testa. (non potevamo quindi tenere quei ritmi per 2 giri consecutivi).
Poi se volemo dì che so forti lo diciamo, ma usiamo gli stessi metri di giudizio.
Io pippa sono e pippa rimango, ma sul giro secco non sono certo il primo ma neanche l'ultimo.
Mai dire mai, ma penso sia stata la mia ultima 24h.
La notte comincio a sentire la mancanza del mio "lettino".
L'età  ormai avanza........

postino

Caro postino, e chi vi ha detto di fare due giri ciascuno il medico? nello sport anche la tattica conta!!!! giusto zio ?

Michele020876

QUALCUNO DICEVA CHE LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO!!!
I N.C.T.P.G. HANNO POTENZA E CONTROLLO ...
p.s. si..si...facciamo tanta polemica che ci divertiamo!!!
p.s. 2 se vi serve uno stratega dai box ....ci possimano mettere daccordo!!

postino » 14 anni fa

Rossini Giorgio bisogna si cimenti nelle gare , marathon o forse meglio cross country : lo vedo proprio bene ( dai tempi). Ma chi era ?
Giampi

giampi

Il Rasta?

postino » 14 anni fa

Rossini Giorgio bisogna si cimenti nelle gare , marathon o forse meglio cross country : lo vedo proprio bene ( dai tempi). Ma chi era ?
Giampi

giampi

Il Rasta?

postino

Il prossimo anno vengo e mi porto un "EMO"......

postino » 14 anni fa
Rispondendo a Michele0203040506070809010011.....
era chi ha messo i tempi (mi pare Janto) che doveva verificare se uno faceva 1 o 2 giri, altrimenti la graduatoria non ha senso.
La tattica è un'altra cosa, quella la adotti in altri tipi di gare....

PIRATA » 14 anni fa

era chi ha messo i tempi (mi pare Janto) che doveva verificare se uno faceva 1 o 2 giri, altrimenti la graduatoria non ha senso.

postino

Postino, ti rispondo io.
Alla mia squadra Pedalando Fantastic Four, si fanno tre giri a botta, mica stavamo a pettinar le bambole.
Chiudendo (io) con quattro giri, scusa se è poco!
Pirata

postino

Infatti secondo me non è giusto che la full dinamix abbia vinto la 24h visto che hanno fatto solo 1 giro a testa!
la tattica devi averla in TUTTE le gare a prescindere dal fatto che sei un Cattaneo, un Folcarelli oppure un semplice Michele020876 altrimenti vai solo verso un massacro!

Torpado » 14 anni fa
Parlando di tattica vi posso dire che proprio questa è stata la motivazione per la quale abbiamo deciso di fare 2 giri a testa sempre.

Facendo più di un giro a testa ad ogni turno, si risparmiano i diversi secondi che si perdono durante un cambio. Sommando tra loro questi tempi morti nell'arco di 24h, si vede che il tempo guadagnato non è per nulla indifferente.

Il problema di questa tattica è che richiede che i due giri, o più, siano fatti entrambi a palla. Inoltre su gare di endurance estrema come questa, ciò che più conta è la regolarità  della prestazione nell'arco del tempo.

Mi pare che i Torpy's Boys, nonostante la fatica, la notte e le piccole difficoltà  tecniche incontrate durante la gara, siano egregiamente riusciti in questo.
D'altronde la classifica parla da sola.

Fare 3 giri come hanno fatto i F4 forse è stato chiedere troppo a se stessi; essere prestazionali e costanti su 3 giri è veramente tanto. Soprattutto quando la stanchezza della notte e poi la pesantezza muscolare verso fine gara, si fanno sentire di più. Calcolate che il tracciato era di km 6,5 (x3=19,5) e fare circa 20 km tutti in pianura e sempre a palla, per noi poveri mortali, è troppo per riuscire ad ottenere un buon risultato.

Certo è che se si decide di fare un solo giro a testa la prestazione ne guadagna ma bisogna essere attentissimi a non sprecare secondi durante il cambio. Si tratterebbe di preparare la partenza andando verso il tappetino di entrata senza passarci sopra se non solo un attimo dopo che il compagno sia transitato sul tappetino d'uscita. Se si sbaglia il sincronismo c'è la possibilità  di essere in 2 della stessa squadra sul tracciato nello stesso momento, con il rischio di prendere un giro di penalità .

Alla prossima.
Per il momento i Torpy's Boys si godono il meritato 8° posto!!! 3a0

Lobo » 14 anni fa

Fare 3 giri come hanno fatto i F4 forse è stato chiedere troppo a se stessi; essere prestazionali e costanti su 3 giri è veramente tanto.

Torpado

i 3 giri sono stati scelti proprio nell'ottica di mettere da parte l'aspetto prestazionale, limitare lo stress fisico e mentale e favorire il divertimento. Dal mio punto di vista la cosa ha funzionato perfettamente, non so per i miei compagni di squadra. Perchè a prescindere dalle smargiassate, provocazioni o prese per il culo preventive, con 2 giri a testa forse saremmo potuti entrare nei primi 20 e ciascuno di noi avrebbe potuto aspirare ad un giro sotto i 15 minuti, ma ne valeva la pena?
non ne sono sicuro.

ovviamente diverso è il vostro caso perchè (qui lo dico e qui lo nego), per un ottavo posto valeva decisamente la pena 06
smil2

PIRATA » 14 anni fa

Fare 3 giri come hanno fatto i F4 forse è stato chiedere troppo a se stessi; essere prestazionali e costanti su 3 giri è veramente tanto.

Torpado

i 3 giri sono stati scelti proprio nell'ottica di mettere da parte l'aspetto prestazionale, limitare lo stress fisico e mentale e favorire il divertimento. Dal mio punto di vista la cosa ha funzionato perfettamente, non so per i miei compagni di squadra. Perchè a prescindere dalle smargiassate, provocazioni o prese per il culo preventive, con 2 giri a testa forse saremmo potuti entrare nei primi 20 e ciascuno di noi avrebbe potuto aspirare ad un giro sotto i 15 minuti, ma ne valeva la pena?
non ne sono sicuro.

ovviamente diverso è il vostro caso perchè (qui lo dico e qui lo nego), per un ottavo posto valeva decisamente la pena 06
smil2

Lobo

Concordo con Lobo, nonchè compagno di squadra, fare tre giri era solo questo "i 3 giri sono stati scelti proprio nell'ottica di mettere da parte l'aspetto prestazionale, limitare lo stress fisico e mentale e favorire il divertimento. "

Si siamo persi nel sincronizzamento, ma vi assicuro (se la mia squadra e d'accordo) non se l'aspettavamo questo risultato. Anche perchè personalmente, riuscivo ad andare più veloce dal secondo giro e giro successivo, sinceramente non lo capsico.

Comunque la tattica si sceglie in base alle persone e numero e potenzialita delle gruppo, poi si decide, ma per primo arriva il divertimento.

Ecco la vera ragione di me perchè parecipo alla 24 ore.

Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas