Forums Pedalando

24 h MTB Roma 2010

PIRATA » 14 anni fa

proverei 4 giri per turno, in modo di rinforzare il miglior tempo, sè avessi una squadra da 6 userei questa tattica, provate ad usare come calcolo 6x4=24, specifico 4 giri per 6 corridori si puo terminare in 24 ore usando un certo tipo di modalità , 1 giro sono 20 km come "esempio" in totale uno per volta fa 80km in 4 giri per uno, in totale squadra 80x6=480 km totali, quidi come cosa si calcola il percorso in giro poi si sommano i giri compiuti

alfoneko000
Tralasciando la battuta di Michele (che di whiskey se ne intende, TRAMA Miche', TRAMA, non RAMA!) che mi ha fatto piega' in due, provo a spiegarti qualcosa.

I Torpy's Boys hanno fatto in totale 92 giri. Ogni turno è stato di 2 giri. Ogni giro era di circa 6,5 km. I turni totali sono stati 11 e mezzo, nel senso che per 11 volte tutti e 4 i componenti della squadra hanno fatto i 2 giri, e per il 12° turno hanno girato solo 2 componenti (io e Giampi) sempre per 2 giri.

92 giri (la gara) x 6,5 km (1 giro) = 598 km
13 km (2 giri) x 11 turni = 143 km a testa (Zakimort e Pininfarina)
13 km (2 giri) x 12 turni = 156 km (Torpado e Giampi)
Torpado 156 + Giampi 156 + Zakimort 143 + Pininfarina 143 = 598 km

Tutto questo per quanto riguarda i freddi numeri. Per quello che invece tocca la capacità  della prestazione in gara, si può tranquillamente affermare che se si fa più di un giro a testa, quasi obbligatoriamente il secondo giro non può essere al livello del primo (a meno che non parliamo di ciclisti professionisti o di persone estremamente allenate).
La scelta di fare 2 giri a testa, oltre che avvatanggia nell'evitare di perdere secondi preziosi nei cambi, che poi si accumulano nell'arco delle 24h, permette agli atleti di respirare un po' di più tra un turno e l'altro e, visto che noi eravamo 4, questo aspetto era importante da tener presente.
Quindi fare più di 2 giri a testa significa per forza ridurre la prestazione, magari a vantaggio di una maggior rilassatezza tra un turno e l'altro.

Nel caso di un percorso come quello di quest'anno (che per noi comuni mortali era nella media di 15' a giro, chi più chi meno) fare un turno di 2 giri ogni circa 2 ore in una squadra da 4, è la stessa cosa che fare un turno di 1 giro ogni circa 2 ore con una squadra da 8. Da questo se ne deduce che la squadra da 8 parte avvantaggiata per il semplice fatto che il giro singolo può essere veramente sparato a "morte", rispetto ai 2 o più giri a testa dell'altra strategia.

Spero di averti chiarito un pochino le cose. Ciao.

Torpado

Torpado mi hai chiarito molte le idee, allora provo a fare una dieta dimagrante e scedere di peso, provo a cambiare tutta la parte meccanica della mia full, forse riesco a fare un tempo molto più soddisfacente,a patto che durante il giro non trovi nessuno che ti intoppa il giro veloce, che sono due le cose ho strilli a squaciagola e passi, ho lo passi sopra.

Pirata

Prophet » 14 anni fa
...a Pirà  devi cambià  la full non la meccanica della full....usa i soldi che hai risparmiato sul cibo per comprare una light-race bike!!....fidati icon_156

Torpado » 14 anni fa

..a Pirà  devi cambià  la full non la meccanica della full....usa i soldi che hai risparmiato sul cibo per comprare una light-race bike!!....fidati icon_156

Prophet
Non posso che sottoscrivere in pieno.

Il problema Pira' è che visto che tu le front non le reggi per problemi di schiena, hai per forza bisogno di una full. Esistono eccome le full da competizione, il piccolissimo problema sta nel prezzo che non è propriamente economico. Se però ti interessa veramente andare meglio, oltre a dimagrire che è la prima cosa, devi per forza cambiare bici.

yayayaya » 14 anni fa
l'alteranativa alla full, che costa poco ed leggera quanto una front 26" è....la 29".
il confort si pone circa a metà  tra una front e una full26", tentuta e trazione superiori ad entrambi.
unico appunto devi prendere ruote leggere, perchè se con la 26" con €100 stai sui 2kg, con la 292 devi spendere il doppio per avere lo stesso peso.
quanto risparmi sul telaio lo investi altrove.
un telaio full 26" in carbonio per stare sui 2000kg costa €2000, quando un telaio qualsiasi in alluminio tipo specy costa 400-500€ e pesa 1650-1700g
pensaci

PIRATA » 14 anni fa

...a Pirà  devi cambià  la full non la meccanica della full....usa i soldi che hai risparmiato sul cibo per comprare una light-race bike!!....fidati icon_156

Prophet

Per ora non se ne parla, devo sbrigarmi alcune cose molto più importanti.

Pirata

alfoneko000 » 14 anni fa

proverei 4 giri per turno, in modo di rinforzare il miglior tempo, sè avessi una squadra da 6 userei questa tattica, provate ad usare come calcolo 6x4=24, specifico 4 giri per 6 corridori si puo terminare in 24 ore usando un certo tipo di modalità , 1 giro sono 20 km come "esempio" in totale uno per volta fa 80km in 4 giri per uno, in totale squadra 80x6=480 km totali, quidi come cosa si calcola il percorso in giro poi si sommano i giri compiuti

alfoneko000
Tralasciando la battuta di Michele (che di whiskey se ne intende, TRAMA Miche', TRAMA, non RAMA!) che mi ha fatto piega' in due, provo a spiegarti qualcosa.

I Torpy's Boys hanno fatto in totale 92 giri. Ogni turno è stato di 2 giri. Ogni giro era di circa 6,5 km. I turni totali sono stati 11 e mezzo, nel senso che per 11 volte tutti e 4 i componenti della squadra hanno fatto i 2 giri, e per il 12° turno hanno girato solo 2 componenti (io e Giampi) sempre per 2 giri.

92 giri (la gara) x 6,5 km (1 giro) = 598 km
13 km (2 giri) x 11 turni = 143 km a testa (Zakimort e Pininfarina)
13 km (2 giri) x 12 turni = 156 km (Torpado e Giampi)
Torpado 156 + Giampi 156 + Zakimort 143 + Pininfarina 143 = 598 km

Tutto questo per quanto riguarda i freddi numeri. Per quello che invece tocca la capacità  della prestazione in gara, si può tranquillamente affermare che se si fa più di un giro a testa, quasi obbligatoriamente il secondo giro non può essere al livello del primo (a meno che non parliamo di ciclisti professionisti o di persone estremamente allenate).
La scelta di fare 2 giri a testa, oltre che avvatanggia nell'evitare di perdere secondi preziosi nei cambi, che poi si accumulano nell'arco delle 24h, permette agli atleti di respirare un po' di più tra un turno e l'altro e, visto che noi eravamo 4, questo aspetto era importante da tener presente.
Quindi fare più di 2 giri a testa significa per forza ridurre la prestazione, magari a vantaggio di una maggior rilassatezza tra un turno e l'altro.

Nel caso di un percorso come quello di quest'anno (che per noi comuni mortali era nella media di 15' a giro, chi più chi meno) fare un turno di 2 giri ogni circa 2 ore in una squadra da 4, è la stessa cosa che fare un turno di 1 giro ogni circa 2 ore con una squadra da 8. Da questo se ne deduce che la squadra da 8 parte avvantaggiata per il semplice fatto che il giro singolo può essere veramente sparato a "morte", rispetto ai 2 o più giri a testa dell'altra strategia.

Spero di averti chiarito un pochino le cose. Ciao.

Torpado

Torpado mi hai chiarito molte le idee, allora provo a fare una dieta dimagrante e scedere di peso, provo a cambiare tutta la parte meccanica della mia full, forse riesco a fare un tempo molto più soddisfacente,a patto che durante il giro non trovi nessuno che ti intoppa il giro veloce, che sono due le cose ho strilli a squaciagola e passi, ho lo passi sopra.

Pirata

pirata

il pericolo era questo!!!! meglio urli e passi che schiacci e passi!!!

Prophet » 14 anni fa
...per la prox 24h sto provando a tesserarlo coi Torpy's....che ne dite???...non sarà  facile fargli indossare la maglia di Pedalando...in compenso per i reclami ci pensa lui..hihihih!!! 01117
Prophet

http://www.youtube.com/watch?v=NpZBOH6cLQY&feature=related

P.S. LE MUSICHE SONO DEL PININ...GLI SONO PIACIUTE SEMBRA!!!
1a1

Lopurter » 11 anni fa

https://www.pedalando.org/e107_files/public/1285684993_1657_FT140569_24ore6_.jpg[/img]

rampichino

Pinin è un mito!!
Che impianto di lampadine led spettacolare!!

Grazie Claudio dei tuoi preziosi consigli...le torcette Led da te consigliate sono state comunque sufficienti per affrontare dignitosamente il buoi notturno!

LongJohn
Ogni sistema di illuminazione ha alcuni oggetti interni. perché senza un piano non può essere bellissima. quindi dobbiamo seguire questo.

Moderatore: fabioman, gerpas