Forums Pedalando

MARATHON DEI COLLI ALBANI - "La Via Sacra"

succisa » 15 anni fa

Sinceramente non ci ho capito nulla neache io. Tra l'altro mi si era rotto il chip (dove va messo sulla ruota) per fortuna lo preso e lo messo in tasca, comunque ieri non mi sono trovato a mio agio troppi pericoli sassi rossi segnati dapertutto, una concentrazione cosi alta non me lo sai apsettato, sono arrivato al traguardo, sfinito dalle forze, complice da una settimana senza allenamento, (fra piogge e no spinning), una gara da dimenticare.
Ma che mi son imbucato su un cartello sbagliato? Eppure era tutto segnalato.
Pirata

pirata

I sassi rossi non indicavano il pericolo, indicavano solo la strada, che poi fosse pericolosa e' tutta un'altra cosa.
Scusa ma che percorso hai fatto? Immagino la GF.
Oltre al cronometraggio con il chip i giudici prendono a mano il numero di chi passa, certo che poi all'arrivo devi andare a dirgli di metterti in classifica, senno' resti fuori.
E' responsabilita' di ognuno di noi verificare che siamo in classifica (anche perche' io sono arrivato dopo parecchio all'arrivo).
Se mi dici il tempo (presunto) ed il tuo numero che avevi vedo di fare qualcosa.

marcolino. » 15 anni fa
Ragazzi complimenti a tutti voi.

Grande prestazione grazie al fondo "ASCIUTTO"

Siete Grandi.

Felix » 15 anni fa
Bella gara, ma quanto è stata dura!!
Prima gara della stagione (e 2^ della vita in realtà ); sono partito per fare la GF cosciente di non avere abbastanza esperienza per gestire le forze su distanze superiori e, soprattutto, di aver percorso solo 600km dall’inizio dell’anno (a causa degli impegni di lavoro).
Ebbene, come sempre, i programmi sono fatti per essere stravolti e, così, dopo essere partito molto allegro ho agganciato il treno Dea+Lampo e mi son chiesto: semmai vorrai provare una Marathon, quale migliore occasione che seguire chi è una garanzia di esperienza? Così alla svolta è iniziata x me una vera impresa! Ovviamente i pochi km nelle gambe e la partenza allegra si sono fatti sentire e al 48°km, quando ho pensato “se facevo la GF avevo praticamente finito!”, è iniziata la crisi con cui ho dovuto lottare fino al 60°. In quelle condizioni su entrambe le ultime 2 salite non sono riuscito a tenere il passo di Dea, ma – per mia fortuna – ho sempre recuperato lo svantaggio in discesa. Così a 10km dall’arrivo eravamo ancora tutti e 3 lì uniti…peccato che su quel lungo tratto pieno di pozzanghere ho trovato un paio di persone che mi hanno rallentato tantissimo (senza che riuscissi a passarli, forse anche per via della ridotta lucidità ) e mi hanno fatto perdere “il treno” buono….anche lo sprint che ho tentato negli ultimi 5km non mi ha permesso di recuperare…
Per questo voglio innanzitutto ringraziare Dea e Lampo: senza la loro vicinanza e la loro gestione, non avrei neppure tentato la mia prima marathon: GRAZIE!!
Sulla mia condizione una considerazione è necessaria: la marathon è stata una grande esperienza, ma con il livello di allenamento che mi posso permettere, credo che mi sarei divertito di più se avessi fatto la GF…in ogni caso non aver sofferto neppure un crampo è comunque un segnale positivo.
Dal punto di vista tecnico mi aspettavo discese molto più difficili, invece sul fango è stato sempre divertente e sia la nobby all’anteriore che la larsenTT al posteriore hanno tenuto benissimo (sì, anche la Larsen!!!!)
Un grazie per il calore, per la compagnia e un BRAVI a tutti per aver concluso una gara in quelle condizioni: W Pedalando!!!

succisa » 15 anni fa
Piccolo trafiletto proprio in fondo prima della interviste ma ci siamo
->Link Sito<-

zagor » 15 anni fa

.................
Sulla mia condizione una considerazione è necessaria: la marathon è stata una grande esperienza, ma con il livello di allenamento che mi posso permettere, credo che mi sarei divertito di più se avessi fatto la GF…in ogni caso non aver sofferto neppure un crampo è comunque un segnale positivo.
.......................

Felix

Complimentissimi.

Con soli 600km nelle gambe hai tentato la Marathon, e piena di fango.

BRAVISSIMO!!!!!

06

Felix » 15 anni fa

.................
.......................

Felix

Complimentissimi.

Con soli 600km nelle gambe hai tentato la Marathon, e piena di fango.

BRAVISSIMO!!!!!

06

zagor

...sì, in realtà  ci sono anche tante ore di spinning alle spalle, ma resta il fatto che non facevo 70km tutti assieme dall'estate scorsa (ma erano in bdc)

zagàr » 15 anni fa
Che dire...
le truppe cammellate hanno fatto la loro parte colorando di azzurrarancio anche il percoso cicloturistico.
Corta sì ma "passeggiata" una f@v@!.. mentre arrancavo dietro l'Artemisio per tenermi a ruota di due scatenati Morfeo e Horus, Mimmoginko, Astino e Serbas già  erano sotto la doccia (insieme?).
Bella sorpresa bitumara: Marcolino e Scottmagari (transitando secondo quanto hanno detto loro da Tolfa-Torvaianica-Circeo-Sezze-Guadagnolo) son venuti ad incoraggiare (o prendere per il cul# a seconda dei casi), tutti lindi e pinti da veri fighetti stradaioli, i nostri amici alla "curva della porchetta".

Per la primissima volta ho visto arrivare super Miki con una smorfia al posto del sorriso.
Chi più chi meno i nostri atleti sono arrivati devastati dalla stanchezza come poche volte li ho visti in gara.
Va anche detto però che Frecciadoro ha passato il traguardo (quasi a ruota della fortissima Dea) lucida, "incipriata" e reattiva alla parte più impegnativa della gara: assecondare il cazzeggio degli escursionisti rilassati, abbronzati e satolli subito dopo il bip dell'arrivo.
Che donne le pedalandiane!

Numero di partecipanti e rusultati a parte, Pedalando si conferma la squadra migliore: il nostro spirito di partecipazione non lo batte nessuno.

Chiudo con un grosso rammarico, unica ombra della giornata: non aver lordato di fango "accidentalmente" le candide scarpettine di Scottmagari... e quando mi ricapita!

zagor » 15 anni fa

ma resta il fatto che non facevo 70km tutti assieme dall'estate scorsa (ma erano in bdc)

Felix

forse questi li hai fatti più con la testa che le ore di spinning.

Complimenti ancora.

Karkarlo » 15 anni fa
UN R.D.A. NIENTE MALE
Eccomi tocca a me fare il resoconto della Via Sacra che da ieri la rinominerei come "La GF del C@@o Sacro" (quello che ci siamo fatti tutti).
Avete detto egregiamente tutto voi e quello che ho scritto in apertura rappresenta il riassunto della FANTASTICA gara di ieri.
Sono contento per come sia andata la mia gara e la vs. gara e soprattutto un encomio particolare alle donzelle pedalandiane.
Organizzazione perfetta, segnaletica del percorso perfetta, ristori perfetti, pasta party perfetto in pratica una domenica perfetta dove ha dominato la fatica che è stata cancellata dalla ns. voglia comune di andare in mtb.
Visto che il ns. sito è letto anche da esterni vorrei soltanto raccontare un episodio successo durante la gara sperando che il protagonista dell'episodio lo legga e si renda conto quanto è s@@@@@o.
Durante la discesa, per capirci quella dove c'erano tracce di terra in mezzo ad un mare di fango, mi si impunta la ruota anteriore e vado giù fortunatamente senza danni fisici e materiali, mi rialzo e proseguo e subito dopo con la mia stessa modalità  va giù una ragazza che non ha avuto la mia stessa fortuna. Mi fermo per soccorrerla e mentre le do una mano si sente un cretino ma un vero cretino che inveisce contro di me e contro la sfortunata dicendo che non ci dovevamo fermare in quel modo mandandoci a f@@@@@o.
Noi non abbiamo neanche risposto ma non passano neanche 15 secondi ed il "poverino" casca per terra una ventina di metri più in fondo. Lui si rialza ci guarda noi sorridiamo (sorriso di goduria estrema ovviamente) e lui se ne va con la coda tra le gambe come se avesse letto i nostri pensieri. Per me è un ennesima prova dell'esistenza di D@o.
Magari a parecchi di voi non frega nulla di questo episodio ma era solo per dire che gli stron@i (e stavolta lo scrivo) ci sono dappertutto.

Un saluto ai ns. supporters che dicono si sono fatti 100 e passa km in bici da corsa per venirci a vedere.

@ZAGAR: tranquillo prima o poi je le sporcamo!!!!!

Ciao
KK

zagor » 15 anni fa

...................................
Numero di partecipanti e rusultati a parte, Pedalando si conferma la squadra migliore: il nostro spirito di partecipazione non lo batte nessuno.
.........................................................

zagà r

Avevo capito nei giorni scorsi che ieri sarebbe stata una grande giornata ai castelli.

Quando ho agganciato i pedali alle 09.30 mi sono detto: adesso loro saranno partiti.
Ero sulla ciclabile a sentire i miei muscoli ritornare a scaldarsi in un lento recupero, ma con la mente ero sul ciglio del basolato che strappava il sudore a tanti amici.
Giuro, con il cuore ero vicino a voi mentre salivate.

Dopo la fatica e il fango che avete sopportato, vedere i vostri risultati vincenti mi rende felice.
Conosco delle persone che sono in grado di imprese da grandi sportivi,
anche se sono semplici amatori.

SIETE STATI GRANDI, TUTTI

Moderatore: fabioman, gerpas