Forums Pedalando

MARATHON DEI COLLI ALBANI - "La Via Sacra"

succisa » 15 anni fa
Facciamoci un po' di conti sulle iscrizioni

Iscritti 48 (lista dei 41 abbonati + 2 sentieri + 5 new)

1-Amybike (W)
2-Marrone S.
3-Marrone M.
4-Robyone
5-FRW
6-Janto
7-Crix
8-Molmau
9-Mikuni
10-Cocis (E)
11-Trecciadoro (W)
12-Zingaro
13-Lampo
14-Giampi
15-Carlomagno
16-Michele020876
17-Karlkarlo
18-Postino
19-Valanga
20-Pirata
21-Wii (E)
22-Zagar (E)
23-Serbas (E)
24-Frenopoco (E)
25-Giramondo
26-Dea (W)
27-Felix
28-Fabiosk
29-Prophet
30-Robyrider
31-Supermario
32-Biuso
33-Tome'
34-Joy Deutch
35-Miky (W)
36-Tony Ciancaglioni
37-Pinin
38-Adriano64
39-Lo (W)(E)
40- bf_rocky
41-Ruotalibera

42-Succisa (Sentieri)
43-Fabiot (Sentieri)

44-Javi (E)
45-Maxon
46-Mariuccio
47-Velletri Galassi
48-Lobo

Prego coloro che iscriveranno di segnalarmelo in questo forum.
Se ho sbagliato qualcosa nella lista, indicatemelo, grazie.

Lobo » 15 anni fa
mi sono iscritto l'altro ieri, bonifico e fax spediti.

yayayaya » 15 anni fa
io non ci sarò causa compleanno, però volevo dirvi che ad oggi il percorso è quasi tutto segnato.
in parte ricalca quello dello scorso anno , ma salendo sull'artemisio si prosegue senza salire per la cresta come negli anni precedenti e si scende poco dopo sulla sx per un pezzo molto ripido che a suo tempo proposi agli organizzatori, ma in salita.
fondo ottimo, eccetto un pò di fango adiacente via del vivaro.

fabiot » 15 anni fa

chi partecipa?

Michele020876
Ovviamente sarò li in coda da abbonato escursionista, tra le mitiche truppe cammellate di Pedalando.
Ne approfitto per invitare TUTTI gli amici Pedalandiani che non hanno mai respirato l'atmosfera di una.. "gara",
un po' per timidezza un po' per preconcetto.
Venite tutti a supportare i nostri colori e a incoraggiare i nostri atleti.
Il percorso escursionistico non competitivo, consisterà  nel giro del Monte Artemisio, per gran parte un'autostrada a due corsie. 22km per 600mt di dislivello senza strappi particolari (via Sacra e Monte Cavo banditi agli escursionisti quest'anno), 100% sterrato con panorama spettacolare a sud sul Circeo. 3 ristori: 1 solido/idrico + 2 idrici (manco fosse la Marathon!!) ristoro all'arrivo. Una passeggiatina di salute isomma!
Che volete di più?

SIETE TUTTI INVITATI!
è gradita la maglia FR modello "podium" per l'afterbike

zagà r

e anche il borsone ....
->Link Sito<-
ciao,
fabio.

samuelgol » 15 anni fa

io non ci sarò causa compleanno, però volevo dirvi che ad oggi il percorso è quasi tutto segnato.
in parte ricalca quello dello scorso anno , ma salendo sull'artemisio si prosegue senza salire per la cresta come negli anni precedenti e si scende poco dopo sulla sx per un pezzo molto ripido che a suo tempo proposi agli organizzatori, ma in salita.

yayayaya

Non è come dici. La Cresta dell'Artemisio si farà  regolarmente come gli altri anni, a meno che non piova. In quel caso si prosegue dritti e si scenderà  a dx (non a sx) verso i pratoni.
Le modifiche del marathon sono una di relativo poco conto sulla discesa dopo il gpm della via sacra e l'altra riguarda solo il percorso marathon ed è un allungamento di circa 2.5 km piuttosto veloce sia nel tratto di discesa verso Lariano che in quello di risalita verso il percorso originario.
In caso di pioggia oltre alla Cresta dell'Artemisio, saran tolto anche il tratto della Via sacra a monte della strada asfaltata che sarà  quindi utilizzata per salire su sino alla sbarra sita sul curvone a sx. Superata la sbarra (che sarà  aperta ovviaamente) si scenderà  per riprendere il percorso standard

yayayaya » 15 anni fa

yayayaya

Non è come dici. La Cresta dell'Artemisio si farà  regolarmente come gli altri anni, a meno che non piova. In quel caso si prosegue dritti e si scenderà  a dx (non a sx) verso i pratoni.
Le modifiche del marathon sono una di relativo poco conto sulla discesa dopo il gpm della via sacra e l'altra riguarda solo il percorso marathon ed è un allungamento di circa 2.5 km piuttosto veloce sia nel tratto di discesa verso Lariano che in quello di risalita verso il percorso originario.
In caso di pioggia oltre alla Cresta dell'Artemisio, saran tolto anche il tratto della Via sacra a monte della strada asfaltata che sarà  quindi utilizzata per salire su sino alla sbarra sita sul curvone a sx. Superata la sbarra (che sarà  aperta ovviaamente) si scenderà  per riprendere il percorso standard

samuelgol
scusa ho scritto sx invece che destra, però nel punto in cui si gira per salire sulla cresta non anno messo scritte e cartelli, mentre più avanti dopo una breve discesa, sulla dx con tanto di freccia segnata con la vernice sul terreno si imbocca un sentiero che assomiglia ad un tunnel nella vegetazione, molto ripido.
potrei sbagliare, ma perchè hanno segnato questa svolta e non quella della cresta.
O.T. : questa discesa , fatta al contrario per me è tra le più toste della zona.
altra chicca proseguendo dritti c'è una discesa che faccio sempre al contrario in salita, si prende dalla via dei laghi ed è un vero e proprio muro

altro dubbio nella zona dopo il cimitero di lariano, è stato transennato qualche sentiero con il nastro bianco rosso e sembrano diversi da quelli degli anni scorsi.

Robyone » 15 anni fa

altro dubbio nella zona dopo il cimitero di lariano, è stato transennato qualche sentiero con il nastro bianco rosso e sembrano diversi da quelli degli anni scorsi.

yayayaya
Quello bianco-rossi sono i segni della gara ippica che avverrà  il giorno prima... se ne parlava da qualche parte...

samuelgol » 15 anni fa

yayayaya
Quello bianco-rossi sono i segni della gara ippica che avverrà  il giorno prima... se ne parlava da qualche parte...

Robyone

No, la gara ippica si svolge su Montecavo e sentiero Vulcano, non dalla parte dell'Artemisio. Quei transennamenti con fettuccia bianca e rossa erano per una gara podistica che si stava svolgendo sabato mattina proprio mentre io e Lagavulin provavamo il tracciato che per 3/4 km concideva con quello del marathon.
@yayaya: le segnalazioni che vanno dritte verso la strada che poii scende a dx verso i pratoni sono relative al percorso escursionistico che quest'anno si svolge dalla parte dell'Artemisio. Il GF ed il Marathon vanno su in cresta e sabato le segnalazioni con lo spray con tanto di numeri (54 per il GF e 72 per il marathon) indicavano chiaramente la strada classica che sale su in cresta dell'Artemisio. I due percorsi agonistici come ho detto ometteranno la cresta andando anche loro dritti, solo in caso di maltempo. Questo è quanto mi ha detto Campoli (l'organizzatore) sabato mattina che l'ho trovato sulla direttissima. In caso di pioggia sarà  fatto anche solo il primo tratto della Via Scara a valle della strada asfaltata che sarà  percorsa poi al posto della Via Sacra per salire suino al curvone a sx ove a dx c'è la sbarra verde. Si girerà  quindi alla sbarra per riprendere più avanti il percorso originario.

Moderatore: fabioman, gerpas