chiaro, grazie
Quello bianco-rossi sono i segni della gara ippica che avverrà il giorno prima... se ne parlava da qualche parte...yayayaya
altro dubbio nella zona dopo il cimitero di lariano, è stato transennato qualche sentiero con il nastro bianco rosso e sembrano diversi da quelli degli anni scorsi.
Robyone
No, la gara ippica si svolge su Montecavo e sentiero Vulcano, non dalla parte dell'Artemisio. Quei transennamenti con fettuccia bianca e rossa erano per una gara podistica che si stava svolgendo sabato mattina proprio mentre io e Lagavulin provavamo il tracciato che per 3/4 km concideva con quello del marathon.
@yayaya: le segnalazioni che vanno dritte verso la strada che poii scende a dx verso i pratoni sono relative al percorso escursionistico che quest'anno si svolge dalla parte dell'Artemisio. Il GF ed il Marathon vanno su in cresta e sabato le segnalazioni con lo spray con tanto di numeri (54 per il GF e 72 per il marathon) indicavano chiaramente la strada classica che sale su in cresta dell'Artemisio. I due percorsi agonistici come ho detto ometteranno la cresta andando anche loro dritti, solo in caso di maltempo. Questo è quanto mi ha detto Campoli (l'organizzatore) sabato mattina che l'ho trovato sulla direttissima. In caso di pioggia sarà fatto anche solo il primo tratto della Via Scara a valle della strada asfaltata che sarà percorsa poi al posto della Via Sacra per salire suino al curvone a sx ove a dx c'è la sbarra verde. Si girerà quindi alla sbarra per riprendere più avanti il percorso originario.
samuelgol
yayayaya
per il pericolo è se piove poco nei giorni prima, da far mantenere tutto il percorso.
avete presente la via sacra umida?? o la discesa verso il cimitero di lariano.