Forums Pedalando

MARATHON DEI COLLI ALBANI - "La Via Sacra"

yayayaya » 15 anni fa

altro dubbio nella zona dopo il cimitero di lariano, è stato transennato qualche sentiero con il nastro bianco rosso e sembrano diversi da quelli degli anni scorsi.

yayayaya
Quello bianco-rossi sono i segni della gara ippica che avverrà  il giorno prima... se ne parlava da qualche parte...

Robyone

No, la gara ippica si svolge su Montecavo e sentiero Vulcano, non dalla parte dell'Artemisio. Quei transennamenti con fettuccia bianca e rossa erano per una gara podistica che si stava svolgendo sabato mattina proprio mentre io e Lagavulin provavamo il tracciato che per 3/4 km concideva con quello del marathon.
@yayaya: le segnalazioni che vanno dritte verso la strada che poii scende a dx verso i pratoni sono relative al percorso escursionistico che quest'anno si svolge dalla parte dell'Artemisio. Il GF ed il Marathon vanno su in cresta e sabato le segnalazioni con lo spray con tanto di numeri (54 per il GF e 72 per il marathon) indicavano chiaramente la strada classica che sale su in cresta dell'Artemisio. I due percorsi agonistici come ho detto ometteranno la cresta andando anche loro dritti, solo in caso di maltempo. Questo è quanto mi ha detto Campoli (l'organizzatore) sabato mattina che l'ho trovato sulla direttissima. In caso di pioggia sarà  fatto anche solo il primo tratto della Via Scara a valle della strada asfaltata che sarà  percorsa poi al posto della Via Sacra per salire suino al curvone a sx ove a dx c'è la sbarra verde. Si girerà  quindi alla sbarra per riprendere più avanti il percorso originario.

samuelgol
chiaro, grazie
hai un mp
il meteo da acqua per tutta la settimana. Ieri abbiamo provato parte del percorso e sicuramente il fango sarà  tanto!

Horus » 15 anni fa
stamattina iscritto...ovviamente come escursionista. a domenica!!

zagàr » 15 anni fa

stamattina iscritto...ovviamente come escursionista. a domenica!!

Horus
Capitano mio capitano...

yayayaya » 15 anni fa

il meteo da acqua per tutta la settimana. Ieri abbiamo provato parte del percorso e sicuramente il fango sarà  tanto!

Michele020876

allora in bocca al lupo.

succisa » 15 anni fa
Che mosceria queste iscrizioni alla Colli Albani......

Iscritti 49 (lista dei 41 abbonati + 2 sentieri + 6 new)

1-Amybike (W)
2-Marrone S.
3-Marrone M.
4-Robyone
5-FRW
6-Janto
7-Crix
8-Molmau
9-Mikuni
10-Cocis (E)
11-Trecciadoro (W)
12-Zingaro
13-Lampo
14-Giampi
15-Carlomagno
16-Michele020876
17-Karlkarlo
18-Postino
19-Valanga
20-Pirata
21-Wii (E)
22-Zagar (E)
23-Serbas (E)
24-Frenopoco (E)
25-Giramondo
26-Dea (W)
27-Felix
28-Fabiosk
29-Prophet
30-Robyrider
31-Supermario
32-Biuso
33-Tome'
34-Joy Deutch
35-Miky (W)
36-Tony Ciancaglioni
37-Pinin
38-Adriano64
39-Lo (W)(E)
40- bf_rocky
41-Ruotalibera

42-Succisa (Sentieri)
43-Fabiot (Sentieri)

44-Javi (E)
45-Maxon
46-Mariuccio
47-Velletri Galassi
48-Lobo
49-Horus (E)

Prego coloro che iscriveranno di segnalarmelo in questo forum.
Se ho sbagliato qualcosa nella lista, indicatemelo, grazie.
Le previsioni meteo per questa settimana non sono le migliori, piovera tutti i giorni....

che tipo di coperture utilizzerete per questa gara?

NN avanti e RR dietro la vedete impossibile conoscendo il fondo?

yayayaya » 15 anni fa
per il pericolo è se piove poco nei giorni prima, da far mantenere tutto il percorso.
avete presente la via sacra umida?? o la discesa verso il cimitero di lariano.

samuelgol » 15 anni fa

per il pericolo è se piove poco nei giorni prima, da far mantenere tutto il percorso.
avete presente la via sacra umida?? o la discesa verso il cimitero di lariano.

yayayaya

Con le temperature di adesso la via sacra può essere umoda solo se piove due ore prima. Son stato a fare il percorso domenica 25 (oltrre a sabato 1) e dopo che sabato 24 aveva piovuto tutto il giorno, sebbene in maniera leggera. Beh dopo nemmeno 24 ore la via sacra era perfetta e il resto del tracciato era scivoloso per l'anteriore solo in pochi punti, principalmente nella discesa dopo il gpm di Monte Cavo. In questo periodo le temperature sono alte (abbastanza) e la vegetazione che sta esplodendo, ciuccia tantissima acqua dal terreno, che si asciuga subito. Poi alcuni tratti fangosi possono esserci, ma salvo piogge torrenziali e molto durature, che non sono previste, io sono molto ottimista.

Moderatore: fabioman, gerpas