Anche se ormai ci sono abituato, per me e' sempre un'emozione vedere tutti quei pedalandi alla partenza, ma la cosa piu' divertente e' vederli nel tracciato di gara (meglio se si superano, ma anche se si viene superati e' bello lo stesso).
Per prima cosa vorrei fare un ringraziamento ufficiale a Robyone che durante la mia caduta in un tratto in discesa particolarmente fangoso mi si e' messo di dietro a mo' di schermo protettivo ed avvisava tutti quelli che giungevano che c'era una situazione di pericolo. Mi dispiace anche per Trecciadoro che nel tentativo di scansarmi quando ero ancora per terra e' andata a sbattere su una roccia ed e' caduta pure lei. Come va ora Cri?
Con circa 60 iscritti abbiamo conquistato il gradino piu' alto del podio per gruppo piu' numeroso ed abbiamo portato a casa 2 prosciutti ed una confezione di salcicce (??). Saranno accuratamente custoditi nella dispensa di Lampo a Velletri.
Purtroppo un problema alla ruota libera mi aveva convinto a ritirarmi al primo passaggio della partenza. Se non pedalavo sentivo un grande rumoraccio provenire dalla ruota posteriore, mi sono detto: non puoi 50 km in queste condizioni...ho avvistao robyone e mi sono fermato. Poi sono sceso, ho guardato per un po' la bici e mi sono detto: "ma che razza di capitano sono? devo dare io il buon esempio e mi ritiro? " Sarebbe stata la prima volta (a parte la gara di orvieto dove mi sono rotto il braccio) e questa cosa non mi piaceva per nulla. Mi sono chiesto : ma cosa puo' succedere? Al max che mi faccio un bel po di km a piedi....quindi ho ripreso a pedalare con la speranza di pedalare fino a dove potevo arrivare prima che si rompeva la ruota....Poi mi sono accorto che se pedalavo il rumore smetteva, praticamente c'era solo se non pedalavo, quindi.....ho cercato di salvare la baracca, pedalando sempre, anche quando non si poteva ma questo non mi permesso di fare le discese in modo tranquillo e anche ciclisticamente corretto (immaginate cosa e' stata la direttissima pedalata, roba da inferno..).
Cmq sono molto soddisfatto dell'andamento della gara (della classifica finale mi importa relativamente) anche se a meno di 1 km sono stato raggiunto e superato da Robyone che sfruttava le sue doti di passista e mi anticipava sul traguardo.
Peccato che ancora qualcuno (1 solo) non indossi la nostra divisa in gara: e' una sua scelta (rispettata ma non condivisa) , pero' il regolamento agonistico del nostro gruppo (ideato dal sottoscritto) prevede che la gara non gli sia conteggiata come valida per la classifica racer pedalando (dove alla fine dell'anno ci sono premi tecnici per i piu' meritevoli).
Come al solito top the top le nostre due alfiere : Dea e Trecciadoro.
Dea sempre regolare nella conquista del gradino piu' alto del podio e Treccia in continua crescita gara dopo gara (oggi e' arrivata a 3 minuti da Dea), veramente un esempio per tutti gli agonisti, si sta impegnando tanto negli allenamenti ed i risultati si vedono .
Brava Miky che conquista il 5° posto nella GF.
Un applauso al sempre "er mejo" Giampi, 36° assoluto nel marathon e a Prophet 69° assoluto nella GF.
Un applauso a tutto il gruppo, Mx-Gf-Esc che hanno poratto a termine la gara, ognuno per le fatiche che piu' gli garbavano: GRANDI TUTTI.