Forums Pedalando

MARATHON DEI COLLI ALBANI - "La Via Sacra"

postino » 15 anni fa
C'avevi ragione, pure in pianura al ritorno, costeggiando i Pratoni ho fatto una faticaccia!
La direttissima lasciamola perdere, bisognava avere lo Skate di Joy Dutch............
E non t'ho parlato della prima parte, che te lo dico a fa'.

Centurione » 15 anni fa

Lo sai che vedendo tutto quel fanghetto ho pensato a te?
Io almeno c'ero! Ancora una volta non perdi l'occasione per ribadire che sei "solo chiacchere e distintivo"...........

postino

Caro il mio postino oggi infatti sono andato in bdc col FRAC, cosi avevo pure il corretto carico aereodinamico, e so tornato a casa lindo e pinto....
mettece na pezza!

tu invece chi eri gasperino er carbinaro 43

Centurione » 15 anni fa

Io invece mi volevo ritirare! Il fango ha devastato il mio fisico e la mia mente. Poi quando ho visto che no ero proprio l'ultimo, ho detto la finisco!
Ma ho più camminato che pedalato.
Penso la gara più tosta che abbia mai fatto.
Sono distrutto, spero ponga le basi per prestazioni migliori.
Ciao a tutti Paolo

postino
E nun me di' che 'ntavevo avvertito.
Comunque bravo.

robyrider

roby, ti sei scordato di una parola......
pippone.....

Centurione » 15 anni fa

Lo sai che vedendo tutto quel fanghetto ho pensato a te?
Io almeno c'ero! Ancora una volta non perdi l'occasione per ribadire che sei "solo chiacchere e distintivo"...........

postino
ma non perdi tu per dire a me

oppure

non perdi io per dire a me medesimo?

dormice sopra, che stasera con l'italiese non ce azzecchi
che dire i catelli e i percorsi li conosciamo tutti...ma oggi è stato davvero dura! penso che in 54 km togliendo il basolato dell via sacra, 1 metro senza fango non lo abbiamo fatto!
per quanto mi riguarda prima parte della gara soddisfacente, oi a 10km dall'arrivo un dolore tremendo al fianco destro mi ha annientato..ho stretto i denti fino a -5 dall'arrivo e stavo pensando al ritiro, ma poi l'orgoglio ha vinto e sono arrivato al traguardo!

PS solo una cosa mi sconvolge, ma come diavolo hanno fatto con quel terreno a concludere la marathon in 3h12m?

Pininfarina » 15 anni fa
prima gara della stagione,dopo poche pedalate in questi mesi, ma anche meno peso, bici nuova da testare, inosmma le premesse c'erano tutte, questa volta a differenza deglia ltri anni parto molto deciso e al centro del gruppo, e decido di farla gia atutta...al passaggio del centro ippico stavo dietro maxon che ritengo piu' forte di me, e non potevo crederci, ma poi il fango e il peso generale hanno interrotto la marcia, con un calo al 35 km e con crampi seri al 45, poi ho portato a casa la baracca.
se fossi partito alla pinin, cioe' dietro a tutti come ho sempre quasi fatto avrei tenuto il mio passo pedalandiano che mi avrebbe portato quasi allo stesso risultato, ma senza faticare e crampi...
comunque un bel test, c'e' solo da migliorare...nota: non so se vi rendete conto fare 4:40 con una all mountain da 140!140 per tutta la gara, cannondale rz+pinin=mito!...la kenda nevegal la consiglio a tutti nella ruota anteriore se non trovate la nobby nic...una vera colla

succisa » 15 anni fa
Anche se ormai ci sono abituato, per me e' sempre un'emozione vedere tutti quei pedalandi alla partenza, ma la cosa piu' divertente e' vederli nel tracciato di gara (meglio se si superano, ma anche se si viene superati e' bello lo stesso).

Per prima cosa vorrei fare un ringraziamento ufficiale a Robyone che durante la mia caduta in un tratto in discesa particolarmente fangoso mi si e' messo di dietro a mo' di schermo protettivo ed avvisava tutti quelli che giungevano che c'era una situazione di pericolo. Mi dispiace anche per Trecciadoro che nel tentativo di scansarmi quando ero ancora per terra e' andata a sbattere su una roccia ed e' caduta pure lei. Come va ora Cri?

Con circa 60 iscritti abbiamo conquistato il gradino piu' alto del podio per gruppo piu' numeroso ed abbiamo portato a casa 2 prosciutti ed una confezione di salcicce (??). Saranno accuratamente custoditi nella dispensa di Lampo a Velletri.

Purtroppo un problema alla ruota libera mi aveva convinto a ritirarmi al primo passaggio della partenza. Se non pedalavo sentivo un grande rumoraccio provenire dalla ruota posteriore, mi sono detto: non puoi 50 km in queste condizioni...ho avvistao robyone e mi sono fermato. Poi sono sceso, ho guardato per un po' la bici e mi sono detto: "ma che razza di capitano sono? devo dare io il buon esempio e mi ritiro? " Sarebbe stata la prima volta (a parte la gara di orvieto dove mi sono rotto il braccio) e questa cosa non mi piaceva per nulla. Mi sono chiesto : ma cosa puo' succedere? Al max che mi faccio un bel po di km a piedi....quindi ho ripreso a pedalare con la speranza di pedalare fino a dove potevo arrivare prima che si rompeva la ruota....Poi mi sono accorto che se pedalavo il rumore smetteva, praticamente c'era solo se non pedalavo, quindi.....ho cercato di salvare la baracca, pedalando sempre, anche quando non si poteva ma questo non mi permesso di fare le discese in modo tranquillo e anche ciclisticamente corretto (immaginate cosa e' stata la direttissima pedalata, roba da inferno..).
Cmq sono molto soddisfatto dell'andamento della gara (della classifica finale mi importa relativamente) anche se a meno di 1 km sono stato raggiunto e superato da Robyone che sfruttava le sue doti di passista e mi anticipava sul traguardo.

Peccato che ancora qualcuno (1 solo) non indossi la nostra divisa in gara: e' una sua scelta (rispettata ma non condivisa) , pero' il regolamento agonistico del nostro gruppo (ideato dal sottoscritto) prevede che la gara non gli sia conteggiata come valida per la classifica racer pedalando (dove alla fine dell'anno ci sono premi tecnici per i piu' meritevoli).

Come al solito top the top le nostre due alfiere : Dea e Trecciadoro.
Dea sempre regolare nella conquista del gradino piu' alto del podio e Treccia in continua crescita gara dopo gara (oggi e' arrivata a 3 minuti da Dea), veramente un esempio per tutti gli agonisti, si sta impegnando tanto negli allenamenti ed i risultati si vedono .
Brava Miky che conquista il 5° posto nella GF.

Un applauso al sempre "er mejo" Giampi, 36° assoluto nel marathon e a Prophet 69° assoluto nella GF.

Un applauso a tutto il gruppo, Mx-Gf-Esc che hanno poratto a termine la gara, ognuno per le fatiche che piu' gli garbavano: GRANDI TUTTI.

giramondo » 15 anni fa
Accidenti, oggi sono riuscito a sporcare la bici...e di brutto! Mai preso tanto fango in vita mia, poi al 35km mentre salivo insieme a miky ho avuto un crampo micidiale che mi ha stoppato per oltre 5 minuti...
Comunque sono riuscito a concludere la granfondo sotto le quattro ore. Poi ho notato nei paraggi dell'arrivo che girovagavano come zombie pedalandiani stremati dalle fatiche ( io compreso..) o stesi sull'erba dei pratoni per smaltire l'ottimo pasta-party con porchetta!
Complimenti a tutti ma in particolare alle nostre girls, dea trecciadoro e miky che vediamo sempre sul podio!

joy_deutch » 15 anni fa
ciao bambini
sono contentissimo!!
praticamente dopo la pre pre scout sull Avvocata (40 km 200 metri di dislivello) ho deciso di provare le marathon....e oggi ho avuto il mio battesimo
bellissima giornata solare peccato che dopo soli 20 km compariva un crampo al polpaccio (mea culpa..ieri forse mi dovevo riposare :-)) crampo pero facilmente gestibile riducendo l andatura quindi la gara continuava bene per il tratto in comunne con la granfondo in compagnia di vari pedalandiani poi il pezzo dietro della marathon praticamente da sempre da solo....quindi nuovo dolorino alle parti basse ma cos e cosa non e...e dopo un pit stop ai bgni tutto ok, si c era fango ma sono arrivato alla fine relativamente fresco avevo solo una fame immensa infatti sono arrivato al banchetto in bici e li fermato per 10 minuti...ottima organizzazione....anche i maggaggi gratis!!!!!!!!
ragazzi provate le marathon ...il primo allenamento e quello mentale pero alla fine sei contento come una pasqua
saluti e buonaserata
joy

Moderatore: fabioman, gerpas