Forums Pedalando

23 maggio - Scanno - gf degli Stazzi

zagàr » 15 anni fa

C'è qualcos'altro che vuoi sapere?

Karkarlo

• il vostro intermedio all'innesto della Torano Pescara

• il numero di quella all'uscita dell'autogrill

• se è il caso che ci portiamo una felpa

• come il va tuo lato sinistro

succisa » 15 anni fa
Con i pedalando racing, abbiamo passato il solito bel weekend di bici, risate e divertimento.
Il sabato, arrivati a Scanno, il tempo non era dei migliori per il grio in bici e...abbiamo optato subito per il piano B, ossia andare direttamente
all'Agriturismo Iovana in auto. Dopo aver assaggiato dell'ottima ricotta (una vera crema) ci siamo fatti il solito carico di carboidrati.
Ridiscesi a Scanno e dopo aver visto la tappa del Giro di Montegrappa, ci siamo diretti al Palazzetto a prendere i pacchi gara ed i numeri.
Dopo avevamo intenzione di fare il giro del lago, almeno per provare le bici ed aiutare la digestione ed invece....anche qui abbiamo
optato subito per il piano C, ossia un bel the alla pasticceria migliore di Scanno con degustazione di dolci tipici (mostaccioli e pan dell'orso).
Che ve lo dico a fare....finito alle 15 di pranzare alle 17,30 eravamo di nuovo con le gambe sotto al tavolino.....
Alle 19,30 risaliamo all'albergo, ma....alle ore 20,15 scatta il piano Madrid, quindi di nuovo con le gambe sotto al tavolino per vedere la partita
dell'Inter al Ristorante La Foce. Altro carico di carboidrati.....e abbiamo scoperto che Scanno ha addirittura un Interclub e alla fine c'e' stato pure il corteo di auto con fuochi d'artificio finali (una Scanno che non ti aspetti.....).
Alla notte, ovviamente sono stato malissimo perche' non sono abituato a mangiare in questo modo e al mattino ...un vero straccio...piegato dai
dolori di stomaco.
Si parte, il gruppo si ritrova unito e solidale ai nastri di partenza : Frw, Michele, Karl, Fabiot, Giramondo, Joy, Lo, Olmetto, Donatella, Bikerlex, Zagar e Succisa. La prima salita e' spettacolare (16 km /1000 m dislivello), si fa esattamente il mio percorso di Toppe Vurgo, poi al Gpm, si scende e si entra nella riserva (in toppe vurgo si tagliava la montagna) per poi fare il Curio e ridiscendere per Valle Cupa (un vero spettacolo) fino ad Agrit. Iovana. Da qui i gf scendono all'arrivo, mentre per i mx inizia un altra gara, la salita verso P. Godi e Ziomas, poi discesa dal Tasso. Li' purtroppo, a seguito di sorpasso, ho messo le ruote in un tratto parecchio smosso perdendo aderenza all'anteriore e andando giu' di botto. Cavoli...quanto sono dure le pietre del Tasso. Do' una musata tremenda sulle rocce, ma fortunatamente capisco che non e' nulla di grave e riprendo quasi subito la gara. Non vedo pero' nulla, sono una maschera di sangue, mi devo fermare e cercare di tamponare un po' il flusso. Arrivo alla sorgente del tasso e mi fermo un po' per cercare di pulirmi in qualche modo. Riparto dopo poco, mancano 20 km alla fine, ma che faccio? Taglio? Mi ritiro? NON SE NE PARLA NEMMENO.
Stai in gara, non ti sei fatto (quasi ) nulla, ca@@@, pedala .
Il resto della discesa l'ho fatto in maniera tranquilla, forse anche troppo, arrivo a Scanno, supero l'ultima erta di S. Egidio
e mi rituffo in discesa, dove ritrovo quella mezzasega che mi aveva fatto finire sullo smosso del Tasso, ca@@@ ancora a rompere sto tipo,
gli faccio finire la discesa e poi lo supero, schiumante di rabbia, nel tratto finale dentro Scanno.
Taglio il traguardo, tranquillizzo i nostri che stavano un po preoccupati nel vederemi cosi' combinato e mi infilo subito nella autombulanza.
Dopo una profonda pulizia delle ferite, ritorno quasi nuovo e pronto per il pasta party.

Alcune considerazioni sul percorso: Ottimo, bello, perfettamente segnalato, con grande schieramanto di personale addetto ma non e' una marathon.
Se i ragazzi di Scanno mi daranno retta, per il prossimo anno quello che quest'anno e' stato il corto/gf, diventera' escursionistico, la marathon la gf e per la marathon.......
ci vuole il tratto di Colle Rotondo, solo cosi' questa gara potra' essere una vera marathon.
Sara' ovviamente durissima, ma una marathon, non puo' chiudersi con solo 2h30 del primo classificato, il primo deve impiegare almeno 3h.
Si e' vero che hanno tagliato il pezzo finale del Lago per via del fango, ma Colle Rotondo ed il Mare in Tempesta sono un'altra cosa.
Se faranno questa aggiunta, secondo me, sara' la marathon piu' bella del Centro Italia.

Per il resto, la macchina organizzativa di Scanno e' stata praticamente perfetta.
Se proprio vogliamo trovare il "pelo nell'uovo" peccato per la non premiazione dei gruppi.

Grazie a Lo per l'incitamento in gara, e ad Alessia alla partenza.
Grazie a tutti per la simpatia e l'amicizia dimostrata ancora una volta.

Lo » 15 anni fa

i cornetti sono stati consumati tutti quindi ho avuto soddisfazione!!!!!

Lo

Certo come no! Anche mia!
Grazie Lo, grazie di cuore per aver aspettato anche me ai 30km eh! No ma grazie davvero eh, io tuoi cornetti erano buoni ma soprattutto leggerissimi... IMPALPABILI!
La tua presenza discreta, direi quasi... IMPERCETTIBILE!
Ne riparliamo a Farfa, ammesso che ci si veda durante sul tracciato. Tzk!

zagà r

…..forse sei passato dopo la chiusura del cancello intermedio???!!!!!!!!
A Farfa potrei farti mangiare IO la POLVERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ammesso tu riesca a vedermi sul tracciato

scherzo, scherzo :-) complimentissimi invece per la tua prima gran fondo ……….al punto intermedio sono stata avvistata da almeno ¾ della truppa, i cornetti, offerti a tutti quelli a cui ho potuto offrirli, li hanno consumati anche ciclisti AVVERSARI ma erano stanchi e affamati …..non potevo rifiutarmi ;-)…………e quello buonissimo al cioccolato è stato consumato da una bimbetta ……..potevo dirle che non poteva mangiarlo perché mancava zagar? :-( …………………certo Deutch a parte la sua razione in gara, ha consumato un altro cornetto anche nel viaggio di ritorno, ((vagamente raccomandato questo ragazzo!!!))

e poi........dovevo tornare altrimenti all'arrivo chi vi accoglieva!?!?!?!?!

e per farfa ooooooooooooooooo non fare scherzi eh! Partiamo insieme..... e se non ti faccio mangiare la polvere........ arriviamo insieme :-) ok??????????!! vero???!!!!!!

zagàr » 15 anni fa

Lo
Io veramente all'arrivo di Pedalandiani ho visto solo Scottmagari...
Vabè... ne riparliamo a Farfa

Lo » 15 anni fa

Lo
Io veramente all'arrivo di Pedalandiani ho visto solo Scottmagari...
Vabè... ne riparliamo a Farfa

zagà r

io ho visto gli stessi dell'intermedio :-) .... a farfa allora tutto ok, bene, grazie sapevo di poter contare su di te

zagor » 15 anni fa
un augurio di pronta guarigione a KK + Succisa e complimenti a tutti i Pedalandiani in gara.

06 06 06 06 06 06 06 06

Lobo » 15 anni fa
FabioT il migliore dei Pedalandiani?!?!?!? zdziwko

allora non c'è più religione davvero, ho fatto bene a ritirarmi dalle marathon e dedicarmi al freeride.

a parte gli scherzi, complimenti a tutti, ma in particolare a Fabio per il risultato e a Succisa per lo spirito guerriero!

fabiot » 15 anni fa

FabioT il migliore dei Pedalandiani?!?!?!? zdziwko

allora non c'è più religione davvero, ho fatto bene a ritirarmi dalle marathon e dedicarmi al freeride.

a parte gli scherzi, complimenti a tutti, ma in particolare a Fabio per il risultato e a Succisa per lo spirito guerriero!

Lobo

oohhh. grazie... sempre una parolina buona :)... e poi attento non vorrei farti ritirare anche dal free ride.

e per finire... i gufi gli abbiamo sterminati TUTTI sabato sera.

ciao, a presto.
F.

Felix » 15 anni fa
Complimenti a tutti e un augurio a capitan succisa e kk x una rapida ripresa!!
Che quella di Scanno fosse una gara spettacolare (quanto meno per la bellezza del posto) non avevo dubbi; leggere i vostri resoconti me ne da' ulteriore conferma ...ammazza quanto sto "rosikando"!

Chissà , magari dopo due anni di rinunce l'anno prossimo riuscirò a farla....nel frattempo vi chiedo di inserire la traccia in archivio così da poter provare qst giro appena ho un giorno libero la prossima estate.

Grandi tutti!!!

olmetto » 15 anni fa

Un giro da rifare assolutamente con passo più meditativo: la fortuna di avere posti ancora così intatti e a portata di mano va sfruttata.

zagà r

APPROVO! (e sottoscrivo!).......
.....e cmq ho sentito parlare di week-end..o sbaglio???....

Rimango in attesa...

Moderatore: fabioman, gerpas