Forums Pedalando

23 maggio - Scanno - gf degli Stazzi

giramondo » 15 anni fa

Confermo e sottoscrivo la mia presenza al ristorante La Foce sperando di arrivare prima di Giramondo altrimenti trovo solo i piatti vuoti

Karkarlo
..sono magro, mi devo alimentare per bene...

giramondo » 15 anni fa
La bellissima Marathon di Scanno ( percorso lungo ) è stata completata da fabiot, giramondo, succisa, joy deutch ed frw. Al percorso corto zagar, bikerlex, olmetto, karkarlo, michele0970345...e donatella che è stata anche premiata!In una giornata quasi estiva un bel sole ci ha accompagnato per tutto il percorso con discese lunghissime ( e altrettante salite..) dove bisognava prestare la massima attenzione.
Purtroppo abbiamo avuto le due cadute di karkarlo ( solo un piccolo dolore alla spalla ) e del grande succisa che ha completato ugualmente il giro arrivando al traguardo con una maschera di sangue sul volto!!
Paolo ha riportato solo escoriazioni varie e una brutta facciata sulle pietre, ma anche lui nulla di grave ( poi vi descriverà  meglio lui stesso..)
Vincitore della gara il solito Folcarelli con poco più di due ore e mezza ( io ho impiegato 3ore e 44min con uno stopo di 7/8 min per rimettere in sesto la catena incastrata tra la corona grande post. e i raggi! )
Comunque questa di Scanno è sicuramente una delle più belle gare in assoluto dei dintorni, il tutto è stato accompagnato ( ecchettelodicoaffà  ) da grandi magnate a base di piatti tipici locali....
Alla prossima!!

Prophet » 15 anni fa
Complimenti a tutti sempre in alto i nostri colori!!
Un abbraccio ai due infortunati e a presto
GRANDI!!!!

Karkarlo » 15 anni fa
Bellissima gara, sono d'accordo con Giramondo (ammazza quanto magna) nel dire che è una delle più belle gare.
Onore a tutti i pedalandiani che hanno partecipato.
Si inizia alle 9.15 ca e dopo una partenza controllata si parte per una "cortissima salita" solo 16 km con una pendenza che variava tra il 6% e il 15%. Qui c'è stata la prima scrematura del gruppo.
Devo dire che noi pedalandiani ce la siamo cavati ottimamente in questo cortissimo tratto che ci ha portato a quota 1900 mt ca
E come sempre dopo una salita arriva la discesa, una lunga discesa con tratti tecnici ma anche molto scorrevoli. E' in questo tratto che sono caduto. La mia ruota anteriore ha perso aderenza sul brecciolato catapultandomi in avanti, ci ha pensato la mia spalla sinistra a fermare la mia caduta con l'aiuto del fianco e della gamba sinistra.
Lì per lì ho temuto il peggio perchè ho sentito un dolore lancinante alla spalla.
Testimone di ciò l'amico Bikerlex che si è fermato prestandomi soccorso.
Fortunatamente la spalla, a parte la botta e le varie escoriazioni rispondeva bene, e dopo un pò siamo ripartiti proseguendo la ns gara nella discesa e ancora nella salita e ancora in una discesa un pò rognosa e finalmente un falso piano che ci porta alle porte del paese e dopo una salita di 1 km tra le vie del paese sorretti dagli applausi e gli incitamenti della gente del posto (che ficata) siamo arrivati al traguardo.

Devo ringraziare in particolar modo l'amico Giovanni in arte Bikerlex per l'aiuto che mi ha prestato.
Un pò è roduto ad entrambi perchè se non ci fosse stato la caduta non avremmo perso i buoni 10 minuti abbondanti e avremmo chiuso la gara con un tempo ancora migliore di quello fatto guadagnando ca una ventina di posizioni.
Cmq no problem e GRANDE BIKERLEX.
Cmq ripeto nulla di grave, ho solo un ematoma sulla spalla e sul fianco sinistro
Un in bocca al lupo all'amico Paolo, anche lui caduto subendo delle escoriazioni sul naso e labbro (però era carino sembrava hitler con quel cerotto piazzato sotto l naso dalla CRI) sarà  lui a raccontarvi come è andata.
Un brava alla new entry (mi sembra) del gruppo e anche futura "professionista" tal Donatella.
Ed è inutile dirlo ma BRAVI A TUTTI
A proposito dimenticavo la GRANDE LO e i suoi cornetti al cioccolato che ci ha offerto al 30 km
GRANDEEEEEEEEEE!!!
E di Joy? Quello va a broccoli!!!!!!! Qualsiasi cibo basta che ci siano dentro i broccoli.
Giramondo: non ha uno stomaco normale, ha una betoniera.
Succisa? Chiedetelo a Giramondo.
Donatella? Standing ovation per la simpatia e la sua voglia di andare in bike. D'altronde è una futura "professionista"!!
Michele? W l'ittiolo e chi lo ha inventato
Fabiot? Peccato che è dell'Inter
Olmetto? Basta che se magna che me frega!!!
Zagà r? E' nato un mito

Per concludere anche questa volta un R.D.A. niente male.
Ciao a tutti

KK

Lo » 15 anni fa
ehi, ciao a tutti, proprio bella scanno, bella la salita che mi ha portato fino al Km 30 per darvi supproto e bello anche il percorso della marathon contromano suggerita da succisa, grazie paolo per il suggerimento, sarei rimasta alla casa cantoniera se non fosse stato per te .....
giramondo correva troppo quando è passato, non mi aspettavo quella velocità !!!! impossibile passargli qualcosa ....... ( certo con quel peso :-) )..... ma i cornetti sono stati consumati tutti quindi ho avuto soddisfazione!!!!! grazie grazie per i consumatori e complimenti a tutti per le performance:-)

olmetto » 15 anni fa
Di ritorno anche me dalla VII GF degli Stazzi...
Della prestazione del gruppo Pedalando hanno già  detto tutto chi prima di me...e non aggiungo altro se non il fatto che fare questa gara (partiti da quota 1000 ed arrivati in soluzione continua a 1800 c.a........16 km di pura agonia...) è un bel "mazzo" sempre!
Grandissimi i Marathoneti e bravissimi i Granfondisti!!Semplicemente stoici Paolo e Carlo che hanno portato a termine la prova nonostante le cadute e gli infortuni
Personalmente ho trovato il percorso di quest'anno più bello di quello dell'anno scorso: sicuramente più pedalabile (sono sceso solo per mia volontà  per circa 15m), panoramico all'inverosimile con l'attraversamento di una zona incontaminata dell'Abruzzo veramente fantastica.....tecnico e faticoso (parlo della GF) al punto giusto (ma sono i miei gusti)....ho dato quel che potevo, e sono soddisfatto.

Nella mia "piccolezza", di questo giorno,mi porterò dietro il ricordo di aver attraversato il traguardo 5m dietro Folcarelli, e di aver sfruttato la situazione rubando-forse- un pò di attenzione agli sguardi a lui dedicati.........consolamose cò l'ajetto!

Un saluto all'allegra brigata!
Complimenti a TUTTI...e FORZA PEDALANDO!

1274641149 1116 FT142941 Pedalando Scanno R

Bikerlex » 15 anni fa
Cari amici, spendo volentieri anche io qualche parola di commento sulla gara di oggi. In realtà  non è stata solo una gara ma anche, e soprattutto, una bella giornata di sport e di amicizia. Per me e zagà r la giornata inizia molto presto con la sveglia all'alba e due ore di macchina per raggiungere Scanno. Raggiunti i compagni di squadra in albergo, cominciamo i preparativi di routine fino allo start, che viene dato puntale intorno alle 9,15. L'aria è pungente ma la salita verso il Monte Genzana surriscalda subito gli animi e i sveglia i muscoli ancora un pò rattrappiti. Che bella sensazione macinare chilometri e chilometri di salita al cospetto della maestà  delle montagne abruzzesi e ammirare le verdi acque del lago di Scanno sempre più piccolo in fondo alla valle! Al valico del Genzana l'aria è ancora più pungente e la discesa davanti a noi suggerisce prudenza. Poco più avanti infatti karkarlo, proprio davanti ai miei occhi, si esibisce in un volo piuttosto coreografico, per fortuna senza troppe conseguenze. Raccolti i cocci procediamo appaiati praticamente per tutto il resto del percorso tagliando il traguardo tra ali di folla in delirio...

Grazie Carlo delle tue parole di ringraziamento e di riconoscenza ma per me non c'è gara che tenga quando si tratta di raccogliere un amico caduto sul campo di battaglia...:-))

Grazie a tutti e...alla prossima!!

rampichino » 15 anni fa
Complimenti a tutti voi che avete onorato i nostri colori anche in questa stupenda e durissima gara di Scanno!!!!
Gli auguri di pronta guarigione ai feriti di guerra!
Come diceva un nostro amico pedalandiano: "tante ferite ... tanto onore!!!!"

Moderatore: fabioman, gerpas