Forums Pedalando

13 Giugno: GF delle Cerase a Palombara Sabina -BDC

Morbido » 15 anni fa
A parte il fatto che ci hanno tenuto piu' di mezz'ora in griglia (mai termine fu piu' appropriato) direi bella Granfondo.
Percorso impegnativo reso molto duro dal gran caldo di ieri ..tutte le salite al sole!

Sono partito forte, ho tenuto il gruppo dei primi per circa 20/25 km.. Poi c'e' stato un bel muro. Li' ho dato veramente tutto, forse sono salito con un rapporto troppo duro, pensavo fosse corto ed invece la salita continuava...mi sono staccato, ho speso un sacco per rientrare e poi alla salita successiva l'ho pagata! Ho ritrovato il ritmo ed il gruppo giusto solo diversi km.
Le rampe finali mi erano state descritte alla perfezione da Astino..e grazie al fatto che ho un bel 34x27 non le ho sofferte piu' di troppo.
Con una condotta di gara piu' accorta potevo sicuramente guadagnare delle posizioni, ma va bene cosi' :)

Un saluto a tutti i pedandiani presenti con cui mi scuso per non essermi fermato al pastaparty, ma di questi tempi se posso scappo a casa.

Al prossimo anno.

astino » 15 anni fa
Credo che un elemento costante di questo fine settimana sia stato il gran caldo!
Io l'ho sofferto molto.. e nonostante avessi bevuto almeno 5 borracce maxi sono arrivato alle rampe finali con accenni di crampi..... la parte finale è stata per me una Via Crucis...
Comunque ce la siamo cavata egregiamente su un percorso molto bello e completo, con una buona organizzazione, buoni ristori e la solita simpatica compagnia di Pedalandiani.
Le eccellenze sono lì ... come da classifica... un 'ottimo Morbido, l'eccezionale Iron Claudia, seconda di categoria e che ho avuto finalmente il piacere di conoscere, uno smagliante Zingaro.
Più defilati, che non volevano dare nell'occhio, ..io, Supermario e Marcolino.
Un complimento speciale al Postino che ha chiuso addirittura il lungo!!

Ieri ho pedalato con due diavolerie incredibili!!! La prima ... un magnifico braccialetto per l'equilibrio, la forza, la flessibilità , per il magnetismo e non so che altro...... voto N.C.
La seconda... i tubeless da strada!! Voto 10 e lode!!

Un saluto a tutti e alla prossima

Big Tony » 15 anni fa
bravi tutti!!ottimi risultati sabato avevo intravisto dall'altra parte della strada marcolino e supermario a tor vergata,volevo fargli un "in bocca al lupo" l'ho aspettati alla rotatoria per una decina di minuti ma non sono ripassati (oppure gia' andavano troppo veloci e non l'ho visti io ;-)),poi fausto... ho saputo che hai conosciuto un mio amico (che sarebbe un ottimo acquisto per bitumari eheheh)....insomma complimenti a tutti,bravi davvero

astino » 15 anni fa

poi fausto... ho saputo che hai conosciuto un mio amico (che sarebbe un ottimo acquisto per bitumari eheheh)....insomma complimenti a tutti,bravi davvero

Big Tony

Si si ...Luca è proprio bravo e simpatico... salutamelo se lo vedi! ok

zingaro » 15 anni fa
alla partenza erano presenti molti pedalandiani, ma al pasta party si sono dileguati tutti...forse sarà  stato il gran caldo..

postino » 15 anni fa
Confermo il grande caldo che ha "ammazzato" parecchi concorrenti.
Stavo x fare il corto poi al bivio seguendo due "biker" dell' VIII leg romana, ho detto ci provo! Vada x il lungo!
Ci siamo fatti compagnia per parecchi Km ( tra l'altro la ragazza, tal Vanessa, conosce Trecciadoro).
Poi circa al 70° km, colpa del caldo e della rottura della leva del cambio che comanda il deragliatore (ho fatto metà  percorso col 34, c'erano salite ma anche svariate discese pedalabili, tipo il falso piano a scendere del ritorno ma va bene così) ho mollato un po'
Se non fosse stato per il gran caldo e l'assenza di vegetazione su tutto il percorso, direi che anche il lungo si sarebbe potuto fare bene.
Speriamo che sia stato un buon allenamento per le prox gare.
Ciao a tutti Paolo

succisa » 15 anni fa
Permettetemi un appunto "benevolo" a tutti pedalando maschietti che hanno partecipato.
Una gara di bdc non e' la stessa cosa di una in mtb, lo vedete anche seguendo il Giro od il Tour in tv: la squadra e' fondamentale, nessun campione vince da solo.
Anche se non c'ero io scommetto che ognuno di voi e' partito per conto suo e praticamente proseguito per proprio conto (a parte il trio marcolino, supermario e astino).
Avete lasciato da sola la nostra campionessa IronClaudia, che probabilmente non ce l'avrebbe fatta ugualmente a prevalere sulla forte atleta di petit velo, pero' quest'ultima aveva una squadra al gran completo al suo servizio, Claudia no, ed infatti ha beccato circa 30 minuti.
Ditemi se non e' andata cosi'.

Cmq nessuno si deve sentire rimproverato da questo mio appunto (molti di noi sono alle prime gare in bdc), rimane solo una mia considerazione che il ruolo di Direttore Tecnico di pedalando mi impone di fare.

Impariamo da questa esperienza e la prossima gara giochiamocela in un altro modo.

Ratman » 15 anni fa

Permettetemi un appunto "benevolo" a tutti pedalando maschietti che hanno partecipato.
Una gara di bdc non e' la stessa cosa di una in mtb, lo vedete anche seguendo il Giro od il Tour in tv: la squadra e' fondamentale, nessun campione vince da solo.
Anche se non c'ero io scommetto che ognuno di voi e' partito per conto suo e praticamente proseguito per proprio conto (a parte il trio marcolino, supermario e astino).
Avete lasciato da sola la nostra campionessa IronClaudia, che probabilmente non ce l'avrebbe fatta ugualmente a prevalere sulla forte atleta di petit velo, pero' quest'ultima aveva una squadra al gran completo al suo servizio, Claudia no, ed infatti ha beccato circa 30 minuti.
Ditemi se non e' andata cosi'.

Cmq nessuno si deve sentire rimproverato da questo mio appunto (molti di noi sono alle prime gare in bdc), rimane solo una mia considerazione che il ruolo di Direttore Tecnico di pedalando mi impone di fare.

Impariamo da questa esperienza e la prossima gara giochiamocela in un altro modo.

succisa

Concordo Paolo.Ho seguito la gara da posizione privilegiata,diciamo così,osservando da vicino Claudia;nonostante tutto ha avuto la meglio su Alessandra Fatato ma poteva tranquillamente stare a ruota dell'altra atleta che soffriva molto in discesa.Tutta esperienza

postino » 15 anni fa
Caro Paolo, permettimi di dissentire.
Anche nelle gare su strada ognuno ha il suo passo!
E probabilmente quello di Claudia era superiore a quello di molti di noi (escluso il Morbido, ovviamente).
E poi dove stava scritto che dovevamo fare "gioco di squadra", visto che eravamo quattro gatti alla gara.
Io poi, ho deciso all'ultimo di fare il lungo, e quindi non ero a conoscenza, di ciò che avrebbero fatto gli altri.
E poi, se volevi darci qualche "dritta" sulla strategia di gara, ce lo potevi dire anche prima e non criticarci a posteriori.
Per ultima faccio anche un'altra considerazione:
Alla partenza ho salutato tutti i partecipanti di Pedalando che ho incontrato, compresa la nostra atleta "di punta",
ma è stata l'unica che non mi ha risposto:
forse non mi ha visto, forse era distratta, forse era concentrata, forse......

astino » 15 anni fa

Concordo Paolo.Ho seguito la gara da posizione privilegiata,diciamo così,osservando da vicino Claudia;nonostante tutto ha avuto la meglio su Alessandra Fatato ma poteva tranquillamente stare a ruota dell'altra atleta che soffriva molto in discesa.Tutta esperienza

Ratman

E che posizione Luca!!! Quella che avevi all'arrivo era davvero eccezionale!! Con la tua "accoglienza" sul traguardo mi sono sentito un bitumaro "navigato" e "famoso"!! 43
E' stato un piacere intravederti offuscato com'ero dalla terribile volata !! shine shine
A presto

Moderatore: fabioman, gerpas