Forums Pedalando

13 Giugno: GF delle Cerase a Palombara Sabina -BDC

astino » 15 anni fa
Paolo (Succisa),
ammiro il tuo operato di Ct ed accetto quindi le tue benevole osservazioni.
In questo caso esistono varie attenuanti.
Effettivamente come squadra bdc siamo alle prime armi e per questo motivo non sapevamo neanche quanti saremmo stati a partecipare (Postino è stata una sorpresa, Zingaro e Claudia scrivono poco sul forum....)
Da queste premesse, stabilire una tattica di gara la vedo come cosa se non altro prematura, in quanto bisognerebbe conoscersi bene ed uscire insieme più spesso.

Fondamentale poi la quantità  e l'omogeneità  della squadra... in questo caso togliendo Postino che ha fatto il lungo, sul medio eravamo in 6 .... con 6 passi diversi!!
Comunque..... sarà  difficile.... ma converrà  in futuro almeno provarci!! (sicuramente in un percorso con più pianura!!) ok

Buona giornata!

mimmogingko » 15 anni fa

sulla forte atleta di petit velo, pero' quest'ultima aveva una squadra al gran completo al suo servizio, Claudia no, ed infatti ha beccato circa 30 minuti.

succisa

vero, Alessandra (la vincitrice) è al momento imbattibile, anche grazie alla squadra che la traina fino all'arrivo.
Direi che per tentare qualcosa con Claudia ci vuole uno come Morbido, che ha fatto un tempo eccellente. Poi sarebbe bello tentare una combinata Claudia&Claudia...

succisa » 15 anni fa

Caro Paolo, permettimi di dissentire.
Anche nelle gare su strada ognuno ha il suo passo!
E probabilmente quello di Claudia era superiore a quello di molti di noi (escluso il Morbido, ovviamente).
E poi dove stava scritto che dovevamo fare "gioco di squadra", visto che eravamo quattro gatti alla gara.
Io poi, ho deciso all'ultimo di fare il lungo, e quindi non ero a conoscenza, di ciò che avrebbero fatto gli altri.
E poi, se volevi darci qualche "dritta" sulla strategia di gara, ce lo potevi dire anche prima e non criticarci a posteriori.
Per ultima faccio anche un'altra considerazione:
Alla partenza ho salutato tutti i partecipanti di Pedalando che ho incontrato, compresa la nostra atleta "di punta",
ma è stata l'unica che non mi ha risposto:
forse non mi ha visto, forse era distratta, forse era concentrata, forse......

postino

Tutto vero quello che dici, ma le mie erano "osservazioni benevole " e non critiche a voi che avete partecipato ed onorato la maglia di Pedalando.
Per cortesia non sentirti offeso dalle mie riflessioni, non era mia intenzione criticare l'operato di nessuno.
Anche io non conosco bene le gara bdc e tutti abbiamo molto da imparare in questo settore (se mai continueremo a fare questo tipo di gare).
Per quanto riguarda il saluto sulla linea di partenza, ci puo' stare che Claudia non ti abbia sentito, ma cmq e' molto molto timida.
Forza Postino che sei una roccia.

Morbido » 15 anni fa
In bdc conta moltissimo il gruppo con cui si sta.
Da soli non si va da nessuna parte.
Quindi avere qualcuno che ti aiuta a rientrare nei momenti di difficolta', a fare le traiettorie in discesa e tirare un po' in pianura puo' significare diversi minuti.

Detto questo concordo pienamente con Astino..per poter fare una cosa del genere bisogna conoscersi bene e aver fatto qualche uscita insieme.

postino » 15 anni fa

Caro Paolo, permettimi di dissentire.
Anche nelle gare su strada ognuno ha il suo passo!
E probabilmente quello di Claudia era superiore a quello di molti di noi (escluso il Morbido, ovviamente).
E poi dove stava scritto che dovevamo fare "gioco di squadra", visto che eravamo quattro gatti alla gara.
Io poi, ho deciso all'ultimo di fare il lungo, e quindi non ero a conoscenza, di ciò che avrebbero fatto gli altri.
E poi, se volevi darci qualche "dritta" sulla strategia di gara, ce lo potevi dire anche prima e non criticarci a posteriori.
Per ultima faccio anche un'altra considerazione:
Alla partenza ho salutato tutti i partecipanti di Pedalando che ho incontrato, compresa la nostra atleta "di punta",
ma è stata l'unica che non mi ha risposto:
forse non mi ha visto, forse era distratta, forse era concentrata, forse......

postino

Tutto vero quello che dici, ma le mie erano "osservazioni benevole " e non critiche a voi che avete partecipato ed onorato la maglia di Pedalando.
Per cortesia non sentirti offeso dalle mie riflessioni, non era mia intenzione criticare l'operato di nessuno.
Anche io non conosco bene le gara bdc e tutti abbiamo molto da imparare in questo settore (se mai continueremo a fare questo tipo di gare).
Per quanto riguarda il saluto sulla linea di partenza, ci puo' stare che Claudia non ti abbia sentito, ma cmq e' molto molto timida.
Forza Postino che sei una roccia.

succisa

Be' se vuole ottenere dei risultati migliori, deve vincerla la timidezza!
Dentro Pedalando ci sono diversi iscritti, tra cui il sottoscritto, che pedalano spesso anche su strada.
Basta trovare quelli giusti e più vicini dal punto di vista della zona in cui si abita, per provare ad uscire insieme, per vedere il livello di preparazione e magari provare a dare una mano (se ci si riesce) ad atlete come Claudia che potrebbero beneficiare nelle varie classifiche, di qualche aiuto tipo "gregario", da parte di qualcuno con poche o nulle velleità  di classifica.
Ciao a tutti Paolo

marcolino. » 15 anni fa

bravi tutti!!ottimi risultati sabato avevo intravisto dall'altra parte della strada marcolino e supermario a tor vergata,volevo fargli un "in bocca al lupo" l'ho aspettati alla rotatoria per una decina di minuti ma non sono ripassati (oppure gia' andavano troppo veloci e non l'ho visti io ;-)),poi fausto... ho saputo che hai conosciuto un mio amico (che sarebbe un ottimo acquisto per bitumari eheheh)....insomma complimenti a tutti,bravi davvero

Big Tony

Cioè non mi dire che abbiamo un'altro bitumaro !!!!

Mi dispiace non averti riconosciuto altrimenti il caffè al sincrotone non te lo levava nessuno.

Alla prossima Tony.....e urla più forte!!!!!!!

giampi » 15 anni fa
Nel mio piccolissimo le uscite in bici da strada cominciai a farle quando avevo 12 aa. e fino ai 15 aa. sono stato abbastanza regolare. La bdc e tutt'altra cosa dalla mtb : me ne sono accorto quando ho ripreso ad andare in bici più o meno seriamente 7/8 anni fà .
Credo però che una garetta su strada potrei inserirla nel corso della stagione. D'altra parte quasi tutti gli allenamenti invernali li faccio su bdc ed in questo periodo i recuperi ed alcuni tests.
Vedremo.
Giampi

lampo » 15 anni fa
Quest'anno il nome Claudia è di moda.
Non ho avuto ancora il piacere di conoscere la nostra nuova portacolori, ma da quello che scrivete, è veramente un grande peccato non provare nelle prossime gare di bdc, a portarla sul gradino più alto del podio, con una buona squadra.

ZZ » 15 anni fa

sulla forte atleta di petit velo, pero' quest'ultima aveva una squadra al gran completo al suo servizio, Claudia no, ed infatti ha beccato circa 30 minuti.

succisa

vero, Alessandra (la vincitrice) è al momento imbattibile, anche grazie alla squadra che la traina fino all'arrivo.
Direi che per tentare qualcosa con Claudia ci vuole uno come Morbido, che ha fatto un tempo eccellente. Poi sarebbe bello tentare una combinata Claudia&Claudia...

mimmogingko

Ma chi è questa Alessandra.....non la conosco!!!

Moderatore: fabioman, gerpas