Forums Pedalando

13 giugno 2010 gran fondo dei briganti

joy_deutch » 15 anni fa
ciao bambini!!

appena arrivato dall Argetario dove ho trascorso una piccola super vacanza!!

il tutto inizia venerdi con una bellissima giornata di scirocco e condizioni al top per il kite,
sabato aihme vento non tanto quindi relax in spiaggia, quindi la sera insieme a papi raggiungo le truppe pedalandiane alla mitica vallerana dove abbiamo gradito la cucina maremmana :-)
poi domenica la gara, come al solito parto piano quindi raggiungo il curdo e kk e diamo vita ad un trenino pedalandiano...macinando km su km poi pero non vedo piu nessuno dietro andando dritto ad un incrocio mi comincio a correre con un altro tipo...per fortuna mi viene dubbio che la strada e sbagliata ed cosi sigh :-(
siamo quindi tornati indietro dopo aver perso una decina di minuti e preziose energie....e poi l arrivo dove non arrivo troppo stanco! ole
questa volta magnamondo mi ha mangiato.....ci rivedremo a fafa! ;-)
gara bella, tostarellla per il sole e per il fondo, ha ragione succisa questa e mtb!! l organizzazione al top,
maglifico pacco gara con prodotti locali, ho cuccato pure un pacco sorpresa, pasta party con pasta al dente dociia per bici e tutti super simpatici, peccato solo per il buco nel percorso
week end come al solito da incorniciare!
w pedalando
saluti

p.s
dopo la gara sono tornato in spiaggia.....che goduria il bagno dopo quelle salite spaccatutto :-)
joy

VALANGA » 15 anni fa
Na' scarpa e na' ciavatta.

Gran bella gara.
E' la seconda volta che partecipo a questa manifestazione e la trovo sempre bella come percorso e come organizzazione. Complimenti a tutti i componenti del gruppo PEDALANDO ASD per l'impegno profuso in un percorso niente male sotto il profio tecnico e altimetrico. Un saluto a MOLMAU che ho visto fermo sul tracciato per problemi ai copertoni...mi dispiace ti rifarai la prossima volta.
Succisa e il tandem UNO SPETTACOLO!!!
Per la mia prestazione fino al 20° km ero con un tempo di 1,20 h. Al 26° km alzandomi in piedi su uno strappetto mi si è staccato completamente la suola compresa tacchetta metallica dalla scarpa destra. Da quel momento in poi è stato un calvario....cci sua.
Poggiavo il piede destro direttamente con il calzino sul pedale. Non potevo spingere e nelle discese dovevo scendere a piedi non potendo rimanere agganciato. Ho rimediato una vescica sotto il piede grossa come un cocomero. Cmq la tigna è tigna e siamo arrivati al traguardo appunto "CO NA' SCARPA E NA' CIAVATTA". Ottimo il pasta party che ha gradito anche la mia consorte.

ci rivediamo a FARFA

ciao Alessandro

Lobo » 15 anni fa

Poggiavo il piede destro direttamente con il calzino sul pedale.

VALANGA

a Pedalando se non sono matti non ce li vogliamo... 11

clap

marcolino. » 15 anni fa

ma il postino ha pensato bene di non partecipare per evitare di collezionare l'ennesima maglia nera? 43

Centurione

Tranquillo che il Postino s'è presa quella del "lungo" della GF delle Cerase..

succisa » 15 anni fa
Un po di foto della partenza (da notare la felicita' dei pedalandi in griglia).

1276506755 957 FT145285 Dscn2091

1276506756 957 FT145285 Dscn2092

1276506756 957 FT145285 Dscn2093

1276506756 957 FT145285 Dscn2095

1276506756 957 FT145285 Dscn2096

1276506756 957 FT145285 Dscn2097

molmau » 15 anni fa
Complimenti a tutti i Pedalandiani presenti a questa bella gara , un grazie a Succisa che mi ha prestato camera e pompa che mi hanno permesso di tornare a Manciano.
Per quel poco di gara che ho fatto, posso dire che il percorso mi e' sembrato cambiato in meglio rispetto alla precedente edizione,
piu' tecnico e piu' vario e con un ottima organizzazione, anche Giampiero e tutti voi avete confermato lo stesso , quindi sicuramente da rifare il prossimo anno , con una maggiore presenza di Pedalandiani.
Per quanto riguarda il mio problema, e' successo che sulla discesa scrollaossa prima del pratone a cui facevano seguito i primi guadi, si e' tranciato lo schwalbe racing ralf anteriore tubeless .
Il taglio di circa 2 centimetri data la sua posizione, non mi avrebbe consentito di finire la gara anche con la camera d'aria inserita,
sicuramente avrei bucato di nuovo visto il percorso , per cui desolato sono ritornato sull'asfalto.
Devo dire che negli ultimi 4 anni con una media di 12 Marathon l'anno, ho tranciato solo un'altra volta alla GF dei Monti della Tolfa 2009 un GEAX Saguaro tubeless nuovo appena montato.
Quindi credo che quando si squarcia un pneumatico subentrano una serie di fattori , primo la sfiga, secondo regolazioni sbagliate da parte nostra delle pressioni dei pneumatici (troppo sgonfi) e infine errori nella guida ( prestando maggiore attenzione a dove metti le ruote di sicuro non rompi nulla).
Per cui sia se corri con gomme tradizionali con camera , con tubeless o copertone tradizionale latticizzato , Io penso che gli squarci non possano essere evitati in relazione a quanto detto prima.
Inoltre all'interno dei miei Racing Ralph il mio meccanico pochi mesi fa aveva messo del lattice, in quello danneggiato ieri smontandolo mi sono accorto che era tutto ammalloppato in una parte e solidificato , per cui comincio a dubitare sull'utilita' di questi lattici , Io di solito ho sempre montato i tubeless sparandoci poi mezza bomboletta di schiuma geax oppure niente, ditemi la vostra , ciao a tutti ci vediamo alle prossime

tandem » 15 anni fa
Gran bel we....e gran bella compagnia.
Complimenti soprattutto per lo spirito di goliardia che vi caratterizza al di là  dell'aspetto competitivo che dovrebbe far parte di chiunque decida di partecipare a una gara.
Dal mio canto è stato comunque impegnativo (non ci crederete...ma non solo prendevo il sole...ogni tanto pedalavo anche io)...però tutte le fatiche venivano ampiamente ricompensate dalle esperienze incredibili che vivi durante il percorso.
E' una lotta con te stessa e con i tuoi limiti fisici (e io ne ho tanti, visto che non mi alleno come fanno molti di voi) ma non arrendersi in quelle salite che per me sono interminabili e impegnarti per farle tutte fino in fondo, vincendo quella vocina sempre presente che ti urla "basta!fermati" è incredibile....farle poi con accanto una persona che ti sprona a non arrenderti ...è inappagabile!

Ancora grazie a tutti!
Dome

Karkarlo » 15 anni fa

Gran bel we....e gran bella compagnia.
Complimenti soprattutto per lo spirito di goliardia che vi caratterizza al di là  dell'aspetto competitivo che dovrebbe far parte di chiunque decida di partecipare a una gara.
Dal mio canto è stato comunque impegnativo (non ci crederete...ma non solo prendevo il sole...ogni tanto pedalavo anche io)...però tutte le fatiche venivano ampiamente ricompensate dalle esperienze incredibili che vivi durante il percorso.
E' una lotta con te stessa e con i tuoi limiti fisici (e io ne ho tanti, visto che non mi alleno come fanno molti di voi) ma non arrendersi in quelle salite che per me sono interminabili e impegnarti per farle tutte fino in fondo, vincendo quella vocina sempre presente che ti urla "basta!fermati" è incredibile....farle poi con accanto una persona che ti sprona a non arrenderti ...è inappagabile!

Ancora grazie a tutti!
Dome

tandem
Lo so che non prendevi solo il sole ma sicuramente è stata determinante la tua presenza oltre a quella del capitan succisa.La mia era solo una battuta da associare alla "crema di scampi" (copyright Magnamondo) e tale deve rimanere.
Un salutop e una buona giornata

tandem » 15 anni fa
Determinante!!!!
chiedilo al succisa.....
grazie comunque del sostegno

ciao, ciao

Moderatore: fabioman, gerpas