Forums Pedalando

GF della Valle del Farfa

postino » 15 anni fa

Che dire!
Il primo pensiero va al Postino: mi è dispiaciuto vederlo appiedato più dall'incredulità  che dal calo di pressione improvviso. La grande forza l'hai dimostrata scegliendo saggiamente di non proseguire... bravo Paolo, in quei momenti non è facile vincere l'orgoglio ma ci sei riuscito. Oggi sarebbe stata follia: le condizioni fisiche più che perfette erano il minimo per affrontare il caldo e i continui strappi.
Un trionfo come sempre le nostre atlete, oggi rappresentate anche tra le truppe cammellate.
Un grazie al compagno di foratura Serbas: senza la tua tecnologia pneumatica sarebbe stato un R.D.A. doppio, gambe e braccia!

Infine una gran bella soddisfazione sentire acclamata l'ASD Pedalando MTB dallo speaker con ovazione a seguire, per ben due volte! Ed Amy lì, che guardava in testa Folcarelli...

zagà r

Caro Paolo, innanzitutto volevo ringraziarti per esserti fermato quando mi hai visto sul ciglio della strada, seduto ed in condizioni di "semisvenimento".
Devo dire che se non fosse stato per il tuo consiglio nonchè invito alla ragione, quasi quasi sarei ripartito, certamente con il mio passo, ma con grande rischio per la mia incolumità  fisica.
Dopo aver letto o sentito poi i vostri resoconti, sono più che convinto di aver fatto la scelta giusta, ritirandomi dopo pochi km.
Purtroppo in questi ultimi tempi (ma non solo in questi ultimi) il mio fisico dà  qualche segnale di stanchezza e ieri non era certamente un percorso "riposante".
Ma che ce posso fà  se me piace annà  in bicicletta?
Approfitto anche per salutare e ringraziare Ruotalibera ed Emmemme883 che non avendomi visto all'arrivo ho "tranquillizzato" nel pomeriggio.
Ciao a tutti Paolo

Che dire!
Il primo pensiero va al Postino: mi è dispiaciuto vederlo appiedato più dall'incredulità  che dal calo di pressione improvviso. La grande forza l'hai dimostrata scegliendo saggiamente di non proseguire... bravo Paolo, in quei momenti non è facile vincere l'orgoglio ma ci sei riuscito. Oggi sarebbe stata follia: le condizioni fisiche più che perfette erano il minimo per affrontare il caldo e i continui strappi.
Un trionfo come sempre le nostre atlete, oggi rappresentate anche tra le truppe cammellate.
Un grazie al compagno di foratura Serbas: senza la tua tecnologia pneumatica sarebbe stato un R.D.A. doppio, gambe e braccia!

Infine una gran bella soddisfazione sentire acclamata l'ASD Pedalando MTB dallo speaker con ovazione a seguire, per ben due volte! Ed Amy lì, che guardava in testa Folcarelli...

zagà r

Caro Paolo, innanzitutto volevo ringraziarti per esserti fermato quando mi hai visto sul ciglio della strada, seduto ed in condizioni di "semisvenimento".
Devo dire che se non fosse stato per il tuo consiglio nonchè invito alla ragione, quasi quasi sarei ripartito, certamente con il mio passo, ma con grande rischio per la mia incolumità  fisica.
Dopo aver letto o sentito poi i vostri resoconti, sono più che convinto di aver fatto la scelta giusta, ritirandomi dopo pochi km.
Purtroppo in questi ultimi tempi (ma non solo in questi ultimi) il mio fisico dà  qualche segnale di stanchezza e ieri non era certamente un percorso "riposante".
Approfitto anche per salutare e ringraziare Ruotalibera ed Emmemme883 che non avendomi visto all'arrivo ho "tranquillizzato" nel pomeriggio.
Ciao a tutti Paolo

postino

Forza Poalo, l'unico consiglio che mi sento di darti(oltre a quello di togliere quella patacca dal telaio) è se sei stanco fatti 10 giorni di riposo, mangi correttamente e qualche integratore vitaminico e tornerai più in forma di prima. Il riposo a volte oltre ad essere necessario è anche un ottimo allenamento!

a presto

Karkarlo » 15 anni fa

Che dire!

zagà r

Ciao a tutti Paolo

postino

Forza Poalo, l'unico consiglio che mi sento di darti(oltre a quello di togliere quella patacca dal telaio) è se sei stanco fatti 10 giorni di riposo, mangi correttamente e qualche integratore vitaminico e tornerai più in forma di prima. Il riposo a volte oltre ad essere necessario è anche un ottimo allenamento!

a presto

Michele020876
Concordo con l'amico michele su tutto tranne che su una cosa. E' inutile dirti qual è la cosa.
Ciao e presto

zagàr » 15 anni fa
Michele in genere è una mitraglia di c@zz@te ma devo dire che c'è grande verità  nelle sue parole..
Recupera bene che ci vediamo a Fiuggi.. alle brutte S'annamo a fa' ddu' bicchierini, ..d'acqua!

postino » 15 anni fa
E no! L'adesivo nun se tocca!!!
Solo e sempre forza Roma!!!!!!!!!!!!

Prophet » 15 anni fa
Dura veramente questa gara...si evince dalle parole e dai racconti di ognuno...io dal grande Maxon ero stato avvisato...(ottimo risultato peraltro bravo Massi), per il resto secondo me il percorso l'avremmo tutti gustato di più in escursione con quei bei passaggi tecnici sia in salita che in discesa, in gara con vari tappi e gente offuscata dal caldo che ulula per passare nn sono proprio il massimo..anzi diventano pericolosi.
Volevo ringraziare Michele con cui abbiamo fatto buona parte della gara insieme e mi spiace veramente averti "ingannato" dicendoti che avrei fatto il Marathon, come peraltro era mia intenzione salvo poi dover ripiegare sul corto per la solita "Maledizione del Trigger..stavolta 3km prima del bivio mi e' saltato il destro e cambiare rapporti e' stata cosa da circo veramente..da nn augurare a nessuno..sopratutto in gare tipo quella di ieri...il buon Michele che nn sono riuscto ad avvertire avendomi visto andar dritto ha girato a sin x la Marathon convinto esattamente del contrario..salvo poi per fortuna quasi subito rendersene conto e tornare indietro.
Scusami ancora!!!
Spero di riuscirci prima o poi a fare una Marathon ieri ho comunque testato un passo più consono ad un kmetraggio superiore...tenendo un po di più nella fase centrale.
Vedremo a Fiuggi.
Grande Cocis che ha supportato Lo e tutti i racers in prima fila Dea Giampi Treccia..e tutti gli altri sul podio...come al solito vinciamo noi!!!! 3a0
Complimenti veramente Prophet...io non so proprio dove hai trovato la forza di andare avanti senza cambio!!! Complimenti davvero!

Lo » 15 anni fa
è da stamattina che provo a scrivere ma non ci riesco, finalmente un attimo ...... un calo di pressione ha colpito anche me , insieme alla foratura, al sole, agli strappi, alle spine, accidenti quanto ho trovato duro questo percorso!!!
un GRAZIE DI CUORE va a COCIS , per il supporto e l'incoraggiamento, mi sei stato accanto dall'inizio alla fine e tutto è stato meno pesante...............ma a parte il duro c'è stato anche del goliardico....((salsiccia)) accidenti credo che siamo stati gli unici pedalandiani a mangiarla :-) ...... e un grazie particolare per la condivisione delle emozioni
dell'arrivo in coppia poi cosa dire, gran bel compagno Cocis!!!!

infine un grazie a tutti, gran bel gruppo pedalando!!!!! belle persone unite da uno spirito sportivo e complimenti a vincitori e non

janto » 15 anni fa
Certo, questo non era un percorso propriamente adatto a rimettersi in moto in modo "soft" dopo un periodo di scarsa attività , ma l'importante (per me) era esserci e arrivare fino in fondo...e che bello rivedere tante facce amiche!

x Postino: penso che hai fatto la scelta giusta, avrai modo di rifarti da Fiuggi in avanti!

x Iguanasapiens: ci siamo incrociati un paio di volte nel primo tratto e ti avevo visto un po' in affanno...ma davvero hai fatto il percorso marathon, concludendolo in poco meno di 7 ore ?????
Caro Janto, lo scorso anno non ho fatto il marathon perchè non avevo visto la deviazione lungo il percorso, quest'anno l'ho vista (anche perchè era impossibile non vederla) l'unico problema era che il cancello orario era chiuso da 15 minuti (sono arrivato alle 12:45), ho implorato gli addetti al blocco di farmi passare, ma mi hanno risposto: abbiamo già  respinto 12 persone, riprova l'anno prossimo, ti alleni di più così arrivi prima al cancello. Ho proseguito lungo il percorso, ho girato a sinistra nel prato ho attraversato il fiume aggirando il cancello (fino a questo punto stavo bene), ho fatto 400 metri e sono rimasto bloccato con i crampi a tutte e due le gambe, una persona normale sarebbe tornata indietro, io invece ho proseguito e alle 13:30 ho raggiunto il punto di ristoro (era già  stato smantellato, così come i due successivi), quì sono stato invitato prima dal signore che stava al ristoro e poi da quello in moto che faceva il carro scopa, a tornare indietro, ma dopo una breve riflessione ho deciso di proseguire.
A 50 km dalla partenza sono spariti i crampi, ma mi è comparso il mal di testa e un accenno di svenimento, al 58 km pensavo di aver sbagliato strada, poi finalmente una graditissima visione, il tappeto di rilevazione del tempo, ma la visione più gradita è stata lo striscione che indicava "1 km all'arrivo".
non so se lo rifarei.
Per la cronaca questa è la prima volta che arrivo ultimo assoluto in una gara.

Moderatore: fabioman, gerpas