Forums Pedalando

GF della Valle del Farfa

leon » 15 anni fa
Beati gli ultimi!
Saranno i primi nell'altra vita!

Torpado » 15 anni fa

...A 50 km dalla partenza sono spariti i crampi, ma mi è comparso il mal di testa e un accenno di svenimento, al 58 km pensavo di aver sbagliato strada, poi finalmente una graditissima visione, il tappeto di rilevazione del tempo...

iguanasapiens
Orgogliosi si, suicidi no.

Ribadisco la randellata... cisza

leon » 15 anni fa
Dovrebbero premiare pure l'ultimo perchè più di tutti ha sofferto in silenzio ed in solitaria per arrivare alla meta.
E' scontato premiare i primi anche perchè sul podio arrivano sempre i soliti, ma i veri eroi sono i semplici, gente come Iguana che per mancanza di tempo non riescono ad allenarsi, ma queste persone meritano più rispetto degli altri perchè hanno coraggio da vendere, spirito di sacrificio, perciò W gli ultimi.
@Torpy: sono arrivato 14° di categoria tra gli M4 nella Marathon = punti x2, poco prima della deviazione mi ha superato Marrone Stefano, se avessi proseguito sul percorso Granfondo sarei arrivato oltre il 30° di categoria raccogliendo un quarto dei punti raccolti, tu per fare i punti che ho fatto io dovresti fare almeno 2 granfondo.
@Leon: in alcune (poche) gare premiano anche gli ultimi, io l'unico grande premio che ho avuto (viste le caratteristiche del percorso e del clima), è l'essere arrivato al traguardo sano ed in condizioni accettabili.
P.S. dopo aver portato a termine la Cristalp nel 1999 non ho più paura di nessuna gara MTB.
metidate, a volte per una piccola soddisfazione è sufficiente ma necessario un grande sforzo sia fisico che mentale.

postino » 15 anni fa

Caro Janto, lo scorso anno non ho fatto il marathon perchè non avevo visto la deviazione lungo il percorso, quest'anno l'ho vista (anche perchè era impossibile non vederla) l'unico problema era che il cancello orario era chiuso da 15 minuti (sono arrivato alle 12:45), ho implorato gli addetti al blocco di farmi passare, ma mi hanno risposto: abbiamo già  respinto 12 persone, riprova l'anno prossimo, ti alleni di più così arrivi prima al cancello. Ho proseguito lungo il percorso, ho girato a sinistra nel prato ho attraversato il fiume aggirando il cancello (fino a questo punto stavo bene), ho fatto 400 metri e sono rimasto bloccato con i crampi a tutte e due le gambe, una persona normale sarebbe tornata indietro, io invece ho proseguito e alle 13:30 ho raggiunto il punto di ristoro (era già  stato smantellato, così come i due successivi), quì sono stato invitato prima dal signore che stava al ristoro e poi da quello in moto che faceva il carro scopa, a tornare indietro, ma dopo una breve riflessione ho deciso di proseguire.
A 50 km dalla partenza sono spariti i crampi, ma mi è comparso il mal di testa e un accenno di svenimento, al 58 km pensavo di aver sbagliato strada, poi finalmente una graditissima visione, il tappeto di rilevazione del tempo, ma la visione più gradita è stata lo striscione che indicava "1 km all'arrivo".
non so se lo rifarei.
Per la cronaca questa è la prima volta che arrivo ultimo assoluto in una gara.

iguanasapiens

Sei comunque un grande!
Però ad una "certa" età  mi sa che dobbiamo stare attenti agli sforzi che facciamo.
Ciao Paolo

Sei comunque un grande!
Però ad una "certa" età  mi sa che dobbiamo stare attenti agli sforzi che facciamo.
Ciao Paolo

postino

tu dici....sei sicuro che l'età  conta, nel 1995 (avevo 30 anni), ho fatto la mia prima Marathon percorrendo 88 km (chiaramente anche lì ho trovato tutti i punti di ristoro abbandonati) e dopo 30 km avevo già  i crampi, ma sono arrivato comunque al traguardo (solo che a quel tempo non c'era ancora il rilevamento elettronico dei tempi e non c'era più nessuno che poteva mettermi i timbri sul cartellino).
Io direi che più che l'età , almeno fino a 55 - 60 anni, conta l'allenamento e farsi fare una visita cardiologica annuale sotto sforzo.

1277821634 11 FT146840 Cimg0878
1277821634 11 FT146840 Cimg0879

postino » 15 anni fa
Io il cartellino lo timbro solo in ufficio....
Comunque il "reperto" è eccezzionale!

zingaro » 15 anni fa
complimenti a tutti per l'impegno, si vede che lo spirito di squadra è più affiatato rispetto agli altri anni.....è sempre emozionante vedere i colori di pedalando che sfilano dandosi il cambio su salite da brividoòòò

amybike » 15 anni fa

ma a parte il duro c'è stato anche del goliardico....((salsiccia)) accidenti credo che siamo stati gli unici pedalandiani a mangiarla :-)

Lo

hey Lo ma quale salsiccia??? 11

smil2

postino » 15 anni fa

ma a parte il duro c'è stato anche del goliardico....((salsiccia)) accidenti credo che siamo stati gli unici pedalandiani a mangiarla :-)

Lo

hey Lo ma quale salsiccia??? 11

smil2

amybike

Eri talmente cotta.........che manco c'hai fatto caso!

Moderatore: fabioman, gerpas