Ciao Zio, grazie per il grande anche se sto diventando "grosso" a forza di mangiare.
Ieri veramente grande caldo, siamo partiti alle 08.28 e già il termometro segnava 30 gradi. Da subito ho capito che non era cosa ed ho abdicato per il corto (63 km).
Quest'anno l'organizzazione per premiare la mia assidua presenza (5 su 5) mi aveva assegnato il pettorale nr. 30 e quindi mezzora prima del via mi sono piazzato in prima griglia con la ruota attaccata al nastro di partenza. Ma come solitamente accade pochi minuti prima del via ero già in terza fila, vuoi perchè arriva Max Lelli con la sua squadra e si piazza davanti, poi c'è Ravanelli e questo e quell'altro, mi sono ritrovato dietro. Comunque si parte ad andatura controllata :)-------- circa 40/45 km/h tra tira e molla per stare attaccati alla macchina che precede il gruppo. Pochi km dopo c'è il via ma i primi già erano lontani. Termino la mia gara in 2 ore e 9 minuti in 21^ posizione (per quello che vale visto che era la cicloturistica) e mi butto a pesce tra bevande fresche e cocomero ghiacciato godendomi dall'alto il passaggio degli altri ciclisti. Doccia deserta e poi mi metto in fila al pasta party dove arriverò primo con svariati minuti di vantaggio sul secondo. Chi conosce l'organizzazione dei pitiglianesi sa quanto sia attenta alle esigenze dei ciclisti ed anche questa volta non sono stati da meno, c'era acqua freddissima ovunque, anche l'ambulanza ne distribuiva durante la gara. Ottimo pasta party, sono stati premiati molti ciclisti e tutti sembravano contenti, unico neo il caldo veramente asfissiante. Se potessero anticipare questa gara magari di un mese credo che i partecipanti raddoppierebbero.