Forums Pedalando

GF Città  del Tufo (BDC)

mikuni » 14 anni fa
Volevo ricordare che domenica prossima 18 luglio a Pitigliano c'è la gara in oggetto.

->Link Sito<-

ZZ » 14 anni fa
come dicono nel viterbese "manco le cane..."...ragazzi farà  un caldo micidiale da quelle parti...se potete dirottate per le alte vette (abruzzo..terminillo etc...)

Morbido » 14 anni fa
Avevo intenzione di fare questa bella GF..ma le temperature previste nel fine settimana non promettono niente di buono...
Lo scorso anno, la temperatura non era eccessiva ma si e' sofferto comunque il caldo (molte zone sono tutte al sole!).
Forse anch'io abdico per luoghi + freschi.

ZZ » 14 anni fa
si attendono notizie dal grande Mikuni....si dice che fosse ai nastri di partenza.....attendiamo fiduciosi!!

mikuni » 14 anni fa
Ciao Zio, grazie per il grande anche se sto diventando "grosso" a forza di mangiare.

Ieri veramente grande caldo, siamo partiti alle 08.28 e già  il termometro segnava 30 gradi. Da subito ho capito che non era cosa ed ho abdicato per il corto (63 km).

Quest'anno l'organizzazione per premiare la mia assidua presenza (5 su 5) mi aveva assegnato il pettorale nr. 30 e quindi mezzora prima del via mi sono piazzato in prima griglia con la ruota attaccata al nastro di partenza. Ma come solitamente accade pochi minuti prima del via ero già  in terza fila, vuoi perchè arriva Max Lelli con la sua squadra e si piazza davanti, poi c'è Ravanelli e questo e quell'altro, mi sono ritrovato dietro. Comunque si parte ad andatura controllata :)-------- circa 40/45 km/h tra tira e molla per stare attaccati alla macchina che precede il gruppo. Pochi km dopo c'è il via ma i primi già  erano lontani. Termino la mia gara in 2 ore e 9 minuti in 21^ posizione (per quello che vale visto che era la cicloturistica) e mi butto a pesce tra bevande fresche e cocomero ghiacciato godendomi dall'alto il passaggio degli altri ciclisti. Doccia deserta e poi mi metto in fila al pasta party dove arriverò primo con svariati minuti di vantaggio sul secondo. Chi conosce l'organizzazione dei pitiglianesi sa quanto sia attenta alle esigenze dei ciclisti ed anche questa volta non sono stati da meno, c'era acqua freddissima ovunque, anche l'ambulanza ne distribuiva durante la gara. Ottimo pasta party, sono stati premiati molti ciclisti e tutti sembravano contenti, unico neo il caldo veramente asfissiante. Se potessero anticipare questa gara magari di un mese credo che i partecipanti raddoppierebbero.

ZZ » 14 anni fa
Mikuni...6 un grande....e soprattutto saggio...con quel "phon" di ieri hai fatto bene a non strafare.....

Robyone » 14 anni fa
Grande Mikuni!
Mi è dispiaciuto molto non esserci, ma visto il caldo è stato meglio così... non ho ancora trovato l'occasione per debuttare nelle corse BDC e questa mi sembrava l'occasione buona... sarà  per la prossima!

mikuni » 14 anni fa
Magari quando rinfresca si potrebbe ripercorrere il giro lungo, con sosta in trattoria e fermata alle cascate del mulino di saturnia al ritorno.

ZZ » 14 anni fa
Io ci sto...potrei fare io da guida visto che sono zone che conosco bene....si potrebbe fare un Tuscania- Manciano- Pitigliano......

Moderatore: fabioman, gerpas