Bada!!!.... Anvedi comme stò.....
Ciao a tutti,
mi riconoscete?.... Bravi... sono proprio io...Ice.
Sono rientrato già da alcuni giorni dalle vacanze, fatte in Val Pusteria insieme al mio "amico a due zampe" Ely e alla sua fidanzata Yo, e non riesco ancora a riprendermi. In parte sarà per il caldo asfissiante che c'è qui, in parte per la stanchezza che mi porto dietro dalle lunghe escursioni fatte, ma soprattutto per la nostalgia di quei meravigliosi posti che abbiamo visto e di cui ci siamo deliziati occhi e spirito.
Oltre al trekking però, anche quest'anno ci siamo fatti una "scorpacciata" di km con la mtb e il carrellino riuscendo a coinvolgere attivamente anche la mia "amica" Yo.
Come?!... direte voi! ...Così...

Eh si!!! Quest'anno ha pedalato pure lei in sella a questo bellissimo tandem (sua l'idea e la proposta di acquistarlo), mentre io mi godevo il paesaggio e all'occorrenza li incitavo. Debbo farle i complimenti perchè con solo due uscite nelle gambe ha accettato la sfida, vincendola, di affrontare la ciclabile da Villabassa a Lienz (Austria) andata e ritorno per un totale di 106 km e 700 mt di dislivello. La foto sopra infatti ci ritrae proprio al cartello di ingresso al paese.
E' stato veramente un bellissimo giro.
E non è finita qui, perchè nei giorni successivi ci siamo fatti la Villabassa- Brunico e la Dobbiaco-Cortina, con il bellissimo lago omonimo

e il lago di Landro fino al passo Cimabanche
Questa zona, è stata teatro di aspri scontri durante la prima guerra mondiale, e lungo il percorso abbiamo visitato un cimitero di guerra, e reso omaggio a coloro che con il sacrificio della loro vita
ci consentono di vivere in un Paese libero e democratico. ONORE A TUTTI LORO.

Concludo questo mio racconto con tanta nostalgia per quei meravigliosi posti, con la speranza di tornarci quanto prima. Nel frattempo non mi resta che .....SOGNARLI...

Shhhh..... Per favore.... fate piano..... non mi svegliate.... sono in paradiso.