Ari ciao a tutti,
come vedete dopo una bella vacanza "faticosa" in montagna, ci vuole qualche giorno di completo relax al mare.
Chiaramente non è che mi sono trovato proprio a mio agio viste le temperature, e proprio pensando con nostalgia a quei meravigliosi e freschi posti montani, mi sono ricordato di una particolare situazioni che vi voglio raccontare
Ci trovavamo a Sappada, e avevamo deciso di fare un'escursione ai laghi di Olde,posti a 2190 mt, e approntato il necessario siamo partiti.
Arrivati alla periferia del paese, attraversando una serie di contrade che lo costituiscono una più bella dell'altra, mi è caduto l'occhio su una serie di "divanetti" attaccati a delle funi che salivano e scendevano dalla montagna
Quando siamo giunti in prossimità di questi aggeggi, Ely e Yo si guardano, parlottano e decidono di utilizzarli, senza il mio parere, per risparmiare un tot di dislivello (sapete com'è?!...cominciano ad avere una certa età ..... e le fatiche dei giorni precedenti si fanno sentire)
Quando ci avviciniamo ai "divanetti" mi rendo conto che vogliono far salire anche me.
Io non sono tanto convinto che abbiano preso la decisione giusta ma, una volta saliti........Macchevelodicoaffà . Se và che è na meraviglia. Nun se fatica e te godi il paesaggio dall'alto.

La cosa m'è piaciuta talmente tanto che ho voluto ripetere l'esperienza anche ad Auronzo di Cadore.

Spero di non avervi annoiato e di potervi conoscere tutti di persona, perchè da quello che mi dice Ely siete proprio un bel GRUPPO DI PAZZI.
Un bau a tutti e.... buone vacanze. Chiaramente anche da parte di Ely e Yo
A presto
ICE