Gara molto dura e molto tecnica, 40 km e 1800 m di dislivello, con 4 discese veramente impegnative (non vedevo l'ora di riprendere la salita).
200 biker al via, ma molti hanno optato per il corto (che era cmq una
mazzata, 25 km con 1000m di dislivello).
Mio piazzamento, come al solito, nelle retrovie, ma l'importante era prepararsi bene per il campionato italiano di settembre a Moena.
Non e' stata una scampagnata in vacanza, ma una gara vera, con i migliori bikers della Liguria, Emilia, e Toscana schierati al nastro di partenza. Avevo preventivato di metterci 3h e 15 m, ed ho rispettato la previsione al secondo. Ha vinto il colombiano Medina in 2h precise e secondo Yader Zoli in 2h 5 m, quindi la mia performance rientra nello standard. Le gambe giravano bene in salita mentre nella parte tecnica (la doppia discesa da Logarghena, la VF da Tarasco e la discesa della VF da Arzengio) ho sofferto parecchio per via del fondo ma tutto ok, la Epic ha risposto alla grande.
Le classifiche dovrebbero essere su sdam.
In gara ho usato il body, spettacolare, perfetto, fasciava come una seconda pelle, manco mi sono accorto di indossarlo; anche il fondello e' ok.
Veramente una gara da fare, la consiglio spassionatamente, secondo me molti pedalandi l'avrebbero sicuramente apprezzata.