Forums Pedalando

limite di velocità  sulla ciclabile belle arti

ska » 14 anni fa
Non so se rientra in una grande avventura, ma stamattina, ore 9:15, tornandomene calma calma dal mio giretto monte mariese, pedalavo in salita sulla ciclabile delle belle arti, quando mi vedo sbucare dalla curva una dolce donzella in bici da passeggio a tutta velocità  in discesa, in posizione centrale sulla pista ciclabile, tutta intenta a guardare una pubblicità  lungo la strada!
OCCHIO - le urlo - ma niente, lei inchioda e mi prende in pieno!
E così, ecco il mio primo frontale in bicicletta! Io finisco sotto le due biciclette, sommersa dal contenuto del suo cestello, inclusa mega catena de fero, lei capitombola in avanti urlando disperata.
CHE IMBECILLE - le dico io.
A parte il solito mega livido al ginocchio e sbucciature varie mi rendo conto subito che non mi ero fatta niente, mentre lei continuava ad urlare. Povera.
Morale della favola: quando ci siamo rialzate, lei era bianca come un cencio, si è lussata un dito, io che avevo casco guanti e tutto il cucuzzaro non avevo nulla.
MA la ruota anteriore della mia piccola scott era completamente piegata e il disco anteriore anche.
Il rodimento è stato notevole, per fortuna la dolce signora è stata onesta e disponibile, e il tutto si è risolto con una simpatica stretta di mano.
Ora ho una ruota anteriore nuova di zecca, un ginocchio pisto e ho imparato una nuova lezione:
andate piano sulle ciclabili e soprattutto sempre guardare avanti, mai le pubblicità !!!!

Pininfarina » 14 anni fa
quello è un punto che conosco bene, ci passo 300 volte l'anno,mi è capitato due volte lo stesso incidente, con piccole conseguenze...la stessa identica dinamica...ogni volta che passo li cerco di gurdare oltre,ma proprio oltre...li la velocita' deve essere di 10 km orari...e il percorso è bivalente anche per pedoni...ma la realta' è un'altra...mi dispiace ma la donzella per forutna ha capito i suoi torti...

ti avverto che li sono stato pure aggredito da un autista cocainomane...poi ti racconto..

ska » 14 anni fa
la crème de la crème!!
certo, l'autista cocainomane ancora mi manca!! sempre stamattina a monte mario, una signora a passeggio con canetto mi ha suggerito di stare molto attenta perchè ci sono persone nel parco che si nascondono per fare le rapine e lei aveva molta paura .... ???????

leon » 14 anni fa
Non è molto salutare per una ragazza andare in giro per i parchi di Roma visto la "fauna" che c'è.
Trovi di tutto: dallo spacciatore, al maniaco sessuale al pederasta ecc ecc e senza un minimo di controlli. Alla faccia di chi dice che Roma è una città  sicura ed a dimensione uomo

PIRATA » 14 anni fa
ska, te lo detto un paio di volte, non andare mai da solo, lo so che è una scocciatura, ma mi raccomando stai attenta, un'abbraccio dal Pirata.
Lascia perde la ciclabile, ormai anno capito come funziona il meccanismo.
Aggiungo vai nei parchi vedi Villa Ada, Villa pamphili, e altri ancora.............
Pirata

budy » 14 anni fa
mah, vero e' che son due anni che non mi alleno per svariati motivi, ma quando mi allenavo -sempre da sola - ho fatto tantisime volte il giro villa pamphili-ciclabile-salita di monte mario-pineto, per un totale di 40 km circa; e' vero, ci son posti solitari, ma non son stata mai aggredita ,percio' non dar retta alle signore coi cani e borsetta e continua tranquillamente ad allenarti;personalmente se e quando ricomincero' seriamente la mtb,riprendero' a far questo percorso che ho sempre trovato molto allenante

succisa » 14 anni fa
Concordo sulla pericolosita delle ciclabili, io mi ci sono rotto 1 spalla ed 1 polso.

Giulia, riprenditi presto (ma forse ti sei gia' ripresa).

ska » 14 anni fa
AUCH spalla e polso: allora mi è andata di lusso!!! Mi sono ripresa bene, grazie mille.
Budy, quale migliore occasione per tornare ad allenarsi dopo due anni: ricominciare con una neofita!!! :)
se ti va, fammi un cenno.

budy » 14 anni fa
carissima, ti ringrazio per la disponibilita' ,sei gentilissima, mi piacerebbe tanto ritornare ad esser una discreta biker ,come lo ero diventata grazie agli sproni di maestro pinin.Ho perso tutta la potenza- non la tecnica per fortuna - mi ci vorra' un po' per riprendermi,percio' non oso uscire con nessuno,perche' sarei di impaccio e di impiccio anche a te:infatti pur neofita, mi ha detto pinin che sei bravissima e tostissima, che ti ha fatto fare dei percorsi difficili affrontati con grinta e determinazione,quindi non farei che rallentarti,tuttavia, appena saro' tornata a livelli accettabili, mi fara' piacere uscir in bici con te, e tornero' di sicuro,anche se quando lo scrivo non ci crede piu' nessuno, tranne il mio maestro, che ringrazio sempre per il tempo dedicatomi come insegnante di mtb e con i preziosi consigli per la mia carriera musicale :http://www.sydfloyd.it/ un abbraccio a presto silvian budy

Moderatore: fabioman, gerpas