Non so se rientra in una grande avventura, ma stamattina, ore 9:15, tornandomene calma calma dal mio giretto monte mariese, pedalavo in salita sulla ciclabile delle belle arti, quando mi vedo sbucare dalla curva una dolce donzella in bici da passeggio a tutta velocità in discesa, in posizione centrale sulla pista ciclabile, tutta intenta a guardare una pubblicità lungo la strada!
OCCHIO - le urlo - ma niente, lei inchioda e mi prende in pieno!
E così, ecco il mio primo frontale in bicicletta! Io finisco sotto le due biciclette, sommersa dal contenuto del suo cestello, inclusa mega catena de fero, lei capitombola in avanti urlando disperata.
CHE IMBECILLE - le dico io.
A parte il solito mega livido al ginocchio e sbucciature varie mi rendo conto subito che non mi ero fatta niente, mentre lei continuava ad urlare. Povera.
Morale della favola: quando ci siamo rialzate, lei era bianca come un cencio, si è lussata un dito, io che avevo casco guanti e tutto il cucuzzaro non avevo nulla.
MA la ruota anteriore della mia piccola scott era completamente piegata e il disco anteriore anche.
Il rodimento è stato notevole, per fortuna la dolce signora è stata onesta e disponibile, e il tutto si è risolto con una simpatica stretta di mano.
Ora ho una ruota anteriore nuova di zecca, un ginocchio pisto e ho imparato una nuova lezione:
andate piano sulle ciclabili e soprattutto sempre guardare avanti, mai le pubblicità !!!!