Forums Pedalando

GF del Castelluccio - Battipaglia (SA) 12.09.2010

Felix » 14 anni fa
Cari amici,
apro questa discussione solo per informarvi che con grande onore porterò la maglia di Pedalando alla prima edizione della GF del Castelluccio (organizzata dal gruppo MTB Fan) che si terrà  a Battipaglia (prov. di Salerno) domenica prossima (12sett2010).

Il tracciato studiato con grande cura dai ragazzi di MTB Fan (che forse qualcuno già  conosce) dovrebbe essere molto interessante e ricco di passaggi tecnici; i concorrenti si dovrebbero attestare per qualità  e quantità  sui livelli della GF del Tartufo disputata a Sessano del Molise (ci sarà  il meglio di Campania, Basilicata e Puglia dato che la gara è inserita nel "Giro della campania off-road 2010" ->Link Sito<- ).
Ulteriori info le trovate qui: ->Link Sito<-

Io -ovviamente- parteciperò nel pieno rispetto del mio solito ed unico obiettivo "ludico" (che sicuramente condividerò con i diversi amici casertani presenti)

Vi farò sapere come è andata ;)

1284026674 1741 FT0 Locandinagfcastelluccio2010

Robyone » 14 anni fa

Io -ovviamente- parteciperò nel pieno rispetto del mio solito ed unico obiettivo "ludico" (che sicuramente condividerò con i diversi amici casertani presenti)

Felix
Su questo non ho il minimo dubbio... quindi BUON DIVERTIMENTO!!! ok

mauro65 » 14 anni fa
CERCA DI RIPORTARE IN CASCINA QUALCHE BUONA MOZZARELLA DI BUFALA, DA QUELLE PARTI SONO OTTIME!!!

Felix » 14 anni fa

CERCA DI RIPORTARE IN CASCINA QUALCHE BUONA MOZZARELLA DI BUFALA, DA QUELLE PARTI SONO OTTIME!!!

mauro65

...e no, eh!
A un casertano NON potete chiedere di andare a prendere le mozzarelle a Salerno! ...è come se a un romanista date la maglia della lazio per la consueta partitella a calcetto del mercoledì: sempre maglia è, ma non è la stessa cosa!!!
:))

mauro65 » 14 anni fa

mauro65

...e no, eh!
A un casertano NON potete chiedere di andare a prendere le mozzarelle a Salerno! ...è come se a un romanista date la maglia della lazio per la consueta partitella a calcetto del mercoledì: sempre maglia è, ma non è la stessa cosa!!!
:))

Felix

nella tua scheda hai messo come tana fiumicino!!!!così mi tari in inganno!!!
comunque le mozzarelle o le provole di bufala me le puoi ripotare a me , se tu le "schifi"

Felix » 14 anni fa
Come promesso vi faccio un breve resoconto della gara.

Sicuramente il livello ed il numero dei partecipanti (circa 120 iscritti) hanno reso questa prima edizione della GF del Castelluccio più "abbordabile" per il mio livello.
Infatti, nonostante fossi in forma mediocre (gambe durissime, dolori allo stomaco nella prima parte e ben 2 scivoloni senza conseguenze per via del Nobby Nick all'anteriore che ormai non mi da’ più sicurezza neppure sull'asfalto drenente!), alla fine il risultato è stato più che soddisfacente con un 19° posto assoluto e 6° di categoria.....ma qui si apre un piccolo mistero.
Infatti, essendo classe ‘80, ma non avendo ancora compiuto il 30° anno di età , nel corso di questa stagione è capitato più volte che mi inserissero un po’ tra gli ELMT (come alla marathon di Fiuggi), un po’ tra gli M1.
Ora, per uno che spesso neppure guarda la classifica la cosa non fa alcuna differenza, ma ieri se mi avessero considerato ELMT e non M1 (com'è avvenuto) sarei stato premiato come 1° di categoria...e vi assicuro che ne sarebbe davvero valsa la pena per il cesto in premio (il doppio di quelli del Pago marathon, per capirci!).
Ho anche fatto presente la cosa ai giudici di gara (FCI) che mi hanno liquidato dicendo che la categoria è assegnata per anno di nascita e non per età  anagrafica e che l'errore era stato commesso nel caso dell’inserimento in categoria ELMT. Onestamente, pur non conoscendo a perfezione il regolamento, condivido questa interpretazione; così, considerando anche il clima di festa e la personale conoscenza di alcuni organizzatori, non ho voluto approfondire troppo la questione.

Gara in ogni caso più impegnativa di quanto pensassi: nonostante distanza e dislivello fossero nella media di una GF, tutte le salite presentavano brevi, ma continui strappi con pendenze ben oltre il 20% (credo ci fossero anche diversi tratti oltre il 25%). Inoltre, il fondo appesantito dalla pioggia e molto vario (terreno compatto, fango, ghiaia, cementate, e discesa finale in una cava) richiedeva sempre molta attenzione nella guida.

L’organizzazione, che ha visto per la prima volta il gruppo MTB Fan in questa veste, è stata molto valida e “calorosa” soprattutto per le attività  collaterali (allestito villaggio per le famiglie con animatori, gare di slalom per i più piccoli, giri gratuiti su docili pony, estrazione di premi tra tutti i partecipanti [più premi che partecipanti!], massaggio gratuito a fine gara, ricchissimo pasta party …insomma un clima di vera, gioiosa e sincera festa!!

emmemme883 » 14 anni fa
L'inserimento nelle categorie è per anno di nascita, e questo vale per tutti gli sport, che io sappia. Considera poi, che non tutte le federazioni e/o enti della Consulta applicano le stesse fasce di età , e identificano le categorie allo stesso modo. Comunque complimenti per il bel risultato.

Moderatore: fabioman, gerpas