Forums Pedalando

Marathon Fondi

emmemme883 » 14 anni fa
Martedì 14 Settembre, Io e Postino facciamo la ricognizione dell percorso Marathon.
Appuntamento a Fondi, Piazzale delle Regioni, ore 09.00 partenza ore 09,30.
Chi è interessato a partecipare, con le stesso spirito di Fiuggi, è pregato di aggiungersi di seguito.

Robyone » 14 anni fa
Magari... a posteriori traccia e vostri commenti please!

lagavulin » 14 anni fa
quest'anno la Marathon dei Monti Aurunci é stata profondamente rinnovata in tutti i percorsi, sia Marathon che Gf. Il chilometraggio complessivo non ha subito grandissime variazioni ma la gara, a mio giudizio, è stata decisamente "incattivita" con l'esclusione di lunghi tratti su asfalto ed il conseguente inserimento di spettacolari single track molto tecnici, sia in salita che in discesa.
Non ho avuto l'occasione di provare tutto il percorso in quanto ad Agosto alcuni tratti risultavano ancora impraticabili causa rovi ed arbusti da pulire, ma per quello che ho visto mi sembra decisamente più bello rispetto alle passate edizioni.
Se riesco vado a provarlo Domenica prossima, purtroppo non essendo un dipendente Alitalia il Martedi....lavoro !! 43 ok

lagavulin » 14 anni fa
ps. anche la partenza/arrivo è stata modificata, non si partirà  più dallo stadio comunale ma da un polo scolastico dalla parte opposta di Fondi 27

Prophet » 14 anni fa
...non posso venire ma fatemi sapere dislivelli reali e km e se possibile anche fondo...se poi volete anche correre al posto mio...hihihi

Non ho mai partecipato a questa gara sarà  la prima oramai ci prendo l'abitudine dopo la mia prima marathon...

Zagà r a breve renderà  note le quote per ciò che accadrà  alla Flash a fondi...per ora è in castigo ancora sporca...deve forgiarsi il carattere...la ragassuola!!

mikuni » 14 anni fa
Anche questa la devo saltare, qualcuno di voi può ritirare il mio pacco gara?

PS quest'anno avevo fatto l'abbonamento e ho fatto solo due gare.

MAXON » 14 anni fa
Io sono andato a fare una ricognizione oggi, abbiamo fatto un po di macello con la traccia, pero' tutto sommato siamo riusciti a provare quasi tutto il tracciato (salite e discese lunghissime ma pedalabili single track molto tecnici sia in discesa che in salita).
Martedi verrei molto volentieri ma purtroppo ho degli impegni, se per caso spostate a mercoledi sono dei vostri.

lagavulin » 14 anni fa
fatta oggi la prescout della "X Marathon dei Tafani". Come già  detto, inseriti splendidi single track piuttosto tecnici, da prestare particolare attenzione al sentiero che ci riporta poi alla discesa finale di Sant'Arcangelo. St tutto in discesa sotto i pini con curve a gomito e scalini di massi in parte occultati dagli aghi di pino.
Secondo me il vincitore della marathon (non faccio nomi perchè il pronostico è assai difficoltoso glupek2) ci impiegherà  una ventina di minuti in più rispetto alle 2:30h dello scorso anno.

ps. per tutte le persone particolarmente sensibili alle punture di tafano ci sono 2 alternative :

A) fare, come il sottoscritto, un bel bagnetto nell'Autan la mattina prima della partenza
B) tentare di vincere la gara mantenendo in salita una velocità  media degna del miglior Folcarelli

.....fate voi ok

janto » 14 anni fa

ps. per tutte le persone particolarmente sensibili alle punture di tafano ci sono 2 alternative :

A) fare, come il sottoscritto, un bel bagnetto nell'Autan la mattina prima della partenza
B) tentare di vincere la gara mantenendo in salita una velocità  media degna del miglior Folcarelli

.....fate voi ok

lagavulin
sperimentato sulla mia pelle: per andare più veloci dei tafani bisogna tenere una velocità  di almeno 20-21 km/h

216

emmemme883 » 14 anni fa

fatta oggi la prescout della "X Marathon dei Tafani". Come già  detto, inseriti splendidi single track piuttosto tecnici, da prestare particolare attenzione al sentiero che ci riporta poi alla discesa finale di Sant'Arcangelo. St tutto in discesa sotto i pini con curve a gomito e scalini di massi in parte occultati dagli aghi di pino.
Secondo me il vincitore della marathon (non faccio nomi perchè il pronostico è assai difficoltoso glupek2) ci impiegherà  una ventina di minuti in più rispetto alle 2:30h dello scorso anno.

Andrea il percorso è segnato, o è da fare tutto con la traccia che c'è sul sito, tu hai usato quella?

.....fate voi ok

lagavulin

Ciao Andrea, il percorso è segnato, o è da fare solo con la traccia, tu hai usato quella del sito?

Moderatore: fabioman, gerpas