Forums Pedalando

Marathon Fondi

Prophet » 14 anni fa
chi mette il link con il sito per altimetria e percorso?...non lo trovo grazie!!

Prophet

Robyone » 14 anni fa
Il dislivello della Marathon è salito a 1.950m (prima era indicato 1.650m), mentre la GF a 1.250 (doveva essere 950m)...
E speriamo che non siano sottostimati come l'anno scorso quando sulla GF siamo arrivati a quasi 1.500m dei 950 previsti... rosik

emmemme883 » 14 anni fa
Ieri, io Postino e Amy, abbiamo fatto la ricognizione del percorso del tracciato della gara di Domenica. Premesso che siamo arrivati tardissimo a causa della fila sul GRA, e del traffico locale verso Fondi. La prima parte del percorso è quello conosciuto con partenza di circa 4km in pianura su asfalto, si inzia lo sterrato in prossimità  della salita su double-track di circa 5km di lunghezza. Mauna volta arrivati in cima, ci siamo trovati in un quadrivia dove tutte le freccia di idicazione del tracciato convergevano ?????????
Dopo un lungo consulto, aiutati anche da due addetti al parco e da un ciclista di passaggio, decidiamo di continuare a seguire la traccia del gps e ancora una volta questa ci ha portato ad un incroci dove, anche quì, tutte le frecce erano in senso contrario al nostro, e convergevano verso un sentiero sterrato????
Ci siamo rassegnati, e spento il GPS, abbiamo iniziato a seguire i segnali. l sentiero si è trasformato in un single-track tecnico in salita, e poi in un altrettanto tecnico e impegnativo single-track in discesa, con continui tornanti a spazio "zero", che corre su aghi si pino, in una pineta veramente spettacolare. Mentre tornavamo in discesa alla partenza, e alla macchina, abbiamo incontrato una serie di nuove segnalazioni e la persona che le stava mettendo, che ci ha canditamente confessato che la traccia che si può scaricare dal sito MarathonLazio, non rispecchia il percorso di domenica!!!!
Va bè ci siamo divertiti comunque. Alcune considerazioni: sul piattone inziale e sul single-track iniziale, che porta alla lunga salita su sterrato, non ci arrivate con il cuore a mille e le gambe indurite, rischiate di piantarvi dopo poche pedalate. Lo stesso tratto fatto in discesa porta a raggiungere velocità  molto elevate, fate molta attenzione. In ultimo il fondo e molto simile a quello di Fiuggi, quindi rocce, sassi e ghiaia.
Un ultima raccomandazione: DIVERTITEVI.

postino » 14 anni fa
Se domenica il percorso non è bene indicato e non ci sono addetti alla segnalazione, c'è il forte rischio di perdersi.
La traccia di Marco differiva in modo netto dalle segnalazioni trovate sul percorso.
Quindi state in campana avvertite amici e parenti che potreste tornare a casa a notte inoltrata......

P.S. Molta salita, tratti anche piuttosto ripidi ma soprattutto poca ombra, ieri, alla fine del giro, eravamo tutti e tre molto abbronzati.....

zagàr » 14 anni fa
Bene, un film già  visto.
L'anno scorso mi son ritrovato da escursionista sulla marathon con i crampi e mi son dovuto inventare dal nulla un percorso di ritorno.

Serbas ti aspetto per chiudere insieme il "Grande Slam Cammellato"!
Truppe Cammellate di tutto il mondo unitevi e portiamo a casa 'sta vittoria: Pedalando Uber Alles!

Un grande in bocca al lupo a tutte le nostre atlete e atleti impegnati in questo appuntamento conclusivo della Marathon Lazio, siamo con voi, in fondo alla griglia ma con voi!

emmemme883 » 14 anni fa
Per Fondi: qualcuno di noi ha intenzione di andare dal Sabato? Soggiornando al collaudato e confortevole campeggio Santa Anastasia?

Tel.0771599254, dite che andate x la gara.

janto » 14 anni fa
Dopo 2 anni in cui avevo passato il weekend al Sant'Anastasia, i tanti impegni del mese di settembre mi impongono di scegliere e mi tocca rinunciare.
Quest'anno purtroppo non ci sarò.

Un grosso in bocca al lupo a tutti i Pedalandi presenti

amybike » 14 anni fa
una sola considerazione... che fatica la salita iniziale, benedizione mi è quasi venuta una crisi isterica!!!

giramondo » 14 anni fa

una sola considerazione... che fatica la salita iniziale, benedizione mi è quasi venuta una crisi isterica!!!

amybike
...ci sarà  da soffrire.....come sempre...

Moderatore: fabioman, gerpas