Me pari "qualche minuto di vantaggio", me pari!...fate i bravi...cercate di non far risentire male il buon Torpado, magari dategli qualche minuto di vantaggio !!
lagavulin
Il Prof.
Il Prof.
Me pari "qualche minuto di vantaggio", me pari!...fate i bravi...cercate di non far risentire male il buon Torpado, magari dategli qualche minuto di vantaggio !!
lagavulin
Dopo la 24h mi sono sentito male perché purtroppo ho sbagliato io. Ho fatto una cosa che non avevo mai fatto prima: dopo uno sforzo come quello dell'ultimo turno, senza che il cuore riuscisse a salire più in là dei 165 battiti, all'arrivo mi sono fermato di colpo senza rallentare il fisico.
Così, come mi ha ben chiarito Giampi, tutto il sangue che veniva ampiamente utilizzato dai muscoli è tornato rapidamente indietro cercando un'ossigenazione che non c'era e quindi si è instaurata l'iperventilazione. Mi ha detto che ho pure rischiato l'edema polmonare.
Comunque adesso sto bene, è passato tutto. (sgrat, sgrat)
In effetti questa era una situazione che non mi era mai successa di affrontare, uno sforzo come quello dell'ultimo turno, oltretutto dopo 24h di gara, è stato veramente pesante e molto raramente lo si affronta. Per cui era meglio continuare a pedalare un po' rallentando gradualmente piuttosto che fermarsi di colpo come ho fatto in quell'occasione, cosa che tra l'altro con sforzi inferiori non faccio mai. Insomma so' stato scemo. In ogni caso bene che la posso raccontare, questo mi ha fatto da scuola per simili eventualità future.
Torpado