Forums Pedalando

LANUVIO XC - I Rubbagalline lanciano il guanto di sfida ai TB

mauro65 » 14 anni fa

Si corre a coppie facendo la staffetta?
Se trovo un "alter ego" quasi quasi..... (chiaramente del mio livello, quindi scarso...)

postino
la squdra deve essere da 4 , cioè due coppie che si danno il cambio

mauro65 » 14 anni fa

Devo trovarne 3: difficile!

postino

meno di quanto pensi...
chiama roby14

Torpado » 14 anni fa

...fate i bravi...cercate di non far risentire male il buon Torpado, magari dategli qualche minuto di vantaggio !! 43

lagavulin
Me pari "qualche minuto di vantaggio", me pari!

Dopo la 24h mi sono sentito male perché purtroppo ho sbagliato io. Ho fatto una cosa che non avevo mai fatto prima: dopo uno sforzo come quello dell'ultimo turno, senza che il cuore riuscisse a salire più in là  dei 165 battiti, all'arrivo mi sono fermato di colpo senza rallentare il fisico.
Così, come mi ha ben chiarito Giampi, tutto il sangue che veniva ampiamente utilizzato dai muscoli è tornato rapidamente indietro cercando un'ossigenazione che non c'era e quindi si è instaurata l'iperventilazione. Mi ha detto che ho pure rischiato l'edema polmonare.
Comunque adesso sto bene, è passato tutto. (sgrat, sgrat)

In effetti questa era una situazione che non mi era mai successa di affrontare, uno sforzo come quello dell'ultimo turno, oltretutto dopo 24h di gara, è stato veramente pesante e molto raramente lo si affronta. Per cui era meglio continuare a pedalare un po' rallentando gradualmente piuttosto che fermarsi di colpo come ho fatto in quell'occasione, cosa che tra l'altro con sforzi inferiori non faccio mai. Insomma so' stato scemo. In ogni caso bene che la posso raccontare, questo mi ha fatto da scuola per simili eventualità  future. ok

Torpado » 14 anni fa
Mancando Succisa, dato che sarà  guida in un'escursione, che è stato proprio lui a lanciare il famoso guanto di sfida, la sfida non sarà  effettuata.

mauro65 » 14 anni fa

Mancando Succisa, dato che sarà  guida in un'escursione, che è stato proprio lui a lanciare il famoso guanto di sfida, la sfida non sarà  effettuata.

Torpado

spero tu stia scherzando!!!!

Torpado » 14 anni fa
No. Mancando lo sfidante, la sfida non ha ragion d'essere.
Paolo in persona mi ha detto, alla notturna, che è stato precettato per fare da guida proprio il giorno 7. Quale che siano i motivi non mi è dato di saperlo.
In ogni caso il famoso guanto non è mai stato raccolto, almeno completamente, quindi...

lagavulin » 14 anni fa

...fate i bravi...cercate di non far risentire male il buon Torpado, magari dategli qualche minuto di vantaggio !! 43

lagavulin
Me pari "qualche minuto di vantaggio", me pari!

Dopo la 24h mi sono sentito male perché purtroppo ho sbagliato io. Ho fatto una cosa che non avevo mai fatto prima: dopo uno sforzo come quello dell'ultimo turno, senza che il cuore riuscisse a salire più in là  dei 165 battiti, all'arrivo mi sono fermato di colpo senza rallentare il fisico.
Così, come mi ha ben chiarito Giampi, tutto il sangue che veniva ampiamente utilizzato dai muscoli è tornato rapidamente indietro cercando un'ossigenazione che non c'era e quindi si è instaurata l'iperventilazione. Mi ha detto che ho pure rischiato l'edema polmonare.
Comunque adesso sto bene, è passato tutto. (sgrat, sgrat)

In effetti questa era una situazione che non mi era mai successa di affrontare, uno sforzo come quello dell'ultimo turno, oltretutto dopo 24h di gara, è stato veramente pesante e molto raramente lo si affronta. Per cui era meglio continuare a pedalare un po' rallentando gradualmente piuttosto che fermarsi di colpo come ho fatto in quell'occasione, cosa che tra l'altro con sforzi inferiori non faccio mai. Insomma so' stato scemo. In ogni caso bene che la posso raccontare, questo mi ha fatto da scuola per simili eventualità  future. ok

Torpado

ovviamente la mia era solo una battuta e fortunatamente....tutto è bene ciò che finisce bene !! ok
In effetti le tue parole mi hanno fatto riflettere molto. Il mio preparatore si raccomanda di eseguire dopo ogni allenamento o gara un adeguato defaticamento ma il sottoscritto, vuoi per mancanza di tempo o spesso solo per pigrizia, spesso se ne frega ritenendolo quasi una perdita di tempo.
Fino a questo momento mi è andata bene ma in futuro credo che dovrò correggere le mie abitudini

mauro65 » 14 anni fa
visto che io questa gara la vorrei fare , anche come escursionista , prego tutti gli interessati di postare la loro disponibilità  qui di seguito , in modo da poter organizzare qualche squadra, l'ideale sarebbe inserire anche qualche donna , visto che c'è interesse da parte loro all'interno delle squadre

Moderatore: fabioman, gerpas