Forums Pedalando

ROC D'AZUR 2011


zagàr » 13 anni fa
[quote]
prima ancora di partire e già  ho le allucinazioni :

davide giaccari o stefano costa ? questo è il dilemma ...


[img]

Nessuno dei due: chiaramente si tratta de Il Barone Lobotomizzato

lampo » 13 anni fa


prima ancora di partire e già  ho le allucinazioni :

davide giaccari o stefano costa ? questo è il dilemma ...


1318251951 2654 FT155256 Br

ska
Ciao Giulia, no è proprio il Presidente.
Si è sacrificato prestando la bici, fornendo l'assistenza a bordo pista, ed addirittura facendogli trovare il mezzo pronto per la partenza. Logicamente Super Lobo si è schierato in griglia all'ultimo momento, ecco perchè non si vede nella foto.

ska » 13 anni fa
Scherzi a parte, sono state due giornate intense e incredibili.

La prima cosa bella delle gare, per me, è esserci.
E' anche che tirano fuori da te, tutta l'energia di cui sei capace. E anche un pezzettino in più.
E' che per tutta la durata del percorso pensi soltanto al presente, alla tua pellaccia sacra, a quella dei tuoi compagni di avventura, sempre ai km da fare e quasi mai a quelli già  fatti.
E' che metti alla prova tutto quello che hai imparato, di tecnica, di allenamento, di testa, di fiato, di cuore, di gambe, di grinta. E quando arrivi al traguardo, è sempre una gioia immensa.

Malgrado la fatica (per me) indiscutibile, la Roc è una vera festa della mtb, con pochissimi centimetri di asfalto, tanto sudore ma tanta allegria.
Malgrado la difficoltà  tecnica, il panorama è sempre meraviglioso. Malgrado la polvere sollevata dalle ruote di chi ti sta davanti, le discese sono divertenti, tecniche e mai troppo pericolose.

Sono orgogliosa di averla portata a termine, dopo 16 mesi di mtb su una piccola front che (lei sì) resiste a tutto. E mi sono divertita tanto.

E' stato bello conoscere di persona Ivan e la piccola grande campionessa Sophie.

Grazie degli abbracci all'arrivo, mi sa che ero parecchio malconcia!! (tra polvere e sudore)

E complimenti a tutti: siete stati semplicemente grandiosi.

à  la prochaine
70

ygorstravy » 13 anni fa
Se provate a curiosare c'è già  qualche foto on line...

postino » 13 anni fa
Da questa Roc ho certamente imparato che non bisogna mai dar retta ai resoconti dei "Marrone's" brothers! Scherzi a parte l'edizione di quest'anno era diversa da quella dell'anno scorso, con cambiamenti "peggiorativi" del percorso. Salite perlopiù pedalabili anche se alcune erano al limite del ribaltamento, comunque poca tecnica in salita ma tanta in discesa, (i francesi sono normali in salita ma fenomeni in discesa).
Sono arrivato al traguardo distrutto ma soddisfatto e sono riuscito a stare sotto le 5 ore.
Ancora oggi non mi sono ancora ripreso, colpa anche del Presidente che non mi ha fatto chiudere occhio per 4 giorni!!!

giramondo » 13 anni fa
E si, il w-end lungo in terra francese non è stato solo mtb ma anche mare con il mitico joy alle prese con il kite-surf..
Venerdi bella escursione pre-gara con i Marrone Brothers alla guida su lunghi stradoni sterrati vietati al transito di autoveicoli con tanto di laghetto e acquedotto romano. Poi a cena tutti insieme a St Raphael per gustare cozze ostriche e lumache..:-)
Sabato di relax in giro per l'immensa area della Roc, stand di ogni marca di bici, esibizioni acrobatiche, spazio sconfinato per i bambini e gare che si sovrapponevano l'una all'altra....bikers dappertutto dai grandi campioni ai tipi più stravaganti! La sera facciamo il carico di carboidrati con la pasta al sugo di olive e tonno gentilmente offertaci da Joy e Lo sistemati nella loro reggia a 4 ruote nel campeggio adiacente alla Roc.
E arriviamo al giorno della gara, con prophet e fabiosk arriviamo di buon ora in zona, il fresco si fa sentire ma la giornata è splendida. Si parte scaglionati a gruppi di 500 a distanza di un quarto d'ora gli uni dagli altri. Primi alle 10.15 : prophet, fabiosk, mm883, stefanoM., il postino e joy. Si materializzano il pinin e ska che partiranno insieme a me a al baronerosso ( o lobo, boh! ) alle 10.30 e alle 11 molmau che si era fatto la marathon due giorni prima!
Alla partenza sembrava di assistere ad un branco di bufali inferociti, la polvere dovuque ti intasava i polmoni poi si iniziava con la prima dura salita e un continuo di sali scendi che non davano tregua. Discese super tecniche e salite spacca gambe dove la gente disposta ai lati ti incitava chiamandoti per nome ( è scritto sul numero ), un vero e proprio spettacolo !! I lunghi single-track che costeggiavano il mare terminavano sulla spiaggia con tratti di sabbia in mezzo alla gente stesa al sole... Super forniti i ristori e il rinfresco finale, arriviamo tutti sani e salvi al traguardo felici ed impolverati.........grandi pedalandiani !!!

emmemme883 » 13 anni fa
Eccoci di ritorno dalla Roc. Il percorso di questa edizione era decisamente più impegnativo di quello dello scorso anno: sia per l'aggiunta di molti tratti, in salita e in discesa, tecnici e pendenti, sia dal fatto che il terreno era ricoperto da uno strato polvere, dovuto al fatto che non piove da mesi. Se poi ci mettiamo che prima di noi, la nosta e l'ultima di 21 gare, sulla maggior parte del percorso erano transitate svariate migliaia di ruote! Gara comunque sempre bella e affascinante per il percorso, ma soprattutto per l'atmosfera che si crea tra i partecipanti, e per il numeroso publico sempre pronto ad incoraggiarti e sostenerti.
E' invece rimasto invariata la gran festa che si svolge ai margini della manifestazione, sia tra gli stand degli espositori, sia nelle innumerevoli manifestazioni collaterali, sempre rigorosamente a base di bicicletta.
Per ultimo, ma sicuramente la cosa più importante, e lo spirito di gruppo che ancora una volta è uscito fuori, e ci ha tenuti uniti durante questa bella avventura transalpina.
Complimentissini a tutti e 11 i nostri portacolori, un plauso speciale a Ska, che hanno portato a termine brillantemente la loro Roc.

Moderatore: fabioman, gerpas