Ritornato ieri dalla Francia, faccio subito un saluto e i complimenti ai Pedalandiani che hanno partecipato a questo bellissimo evento, che definirei l'Olimpiade della MTBike.
Per quanto mi riguarda l'impatto iniziale non e' stato dei migliori, infatti la prima gara che affronto il venerdi, la Roc Marathon, e' stata caratterizzata da un fortissimo vento ,che ha soffiato per tutta la giornata.
Il vento forte insieme ad un percorso molto secco, polveroso in modo esagerato (in quanto non piove da mesi) estremamente tecnico, mi hanno fatto soffrire non poco.
Nelle discese la visibilta' era di pochi metri, mentre alcune salite erano da bici in spalla, insomma una grande sofferenza al punto da ritenerla la gara piu' dura che ho fatto nel 2011 , piu' dura anche del Campionato Italiano Marathon di San Pellegrino e della Dolomiti Superbike, alla fine risulteranno quasi 3000 mt. di dislivello e circa 90 km. (causa un errore di percorso fatto insieme ad altri)
Ultima nota triste , anche Io come Igorstravy, ho visto il biker che i soccorritori stavano disperatamente tentando di rianimare.
Domenica per fortuna la giornata si presenta in condizioni meteo perfette, parto alle 11 dopo essere stato in compagnia degli altri Pedalandi, i primi Km ho le gambe un po' dure che per fortuna dopo un po' cominciano a sciogliersi, ma dopo circa 9 km all'inizio della prima discesa tecnica si rompe un raggio della crossmax sl e mi si attorciglia tra il mozzo e il pacco pignoni, perdo una decina di minuti riesco a rimettere a posto tutto, riparto e per fortuna la ruota seppur fuori centro mi fa completare la gara.
Devo dire che la gara della domenica', a parte i suddetti problemi, mi e' sembrata molto piu' facile e piacevole visto anche il numeroso pubblico che ti incitava ( assolutamente assente il venerdi ).
Comunque non escludo la possibilita' di ritornare il prossimo anno, anzi con l'intento di fare anche la gara di sabato.
Comunque se posso dare un consiglio a tutti iscrivetevi il prima possibile, perche' le prime griglie non avranno i problemi di doppiaggio che ho avuto Io in entrambe le gare , che ti ritardano non poco , viste le migliaia di concorrenti molti dei quali la fanno a gruppi a ritmi da escursione.
Ciao a tutti......................