Allora visto che si parla di eroi.....ecchilo!
83 kilometri
4.200 mt di dislivello
Ragazzi, come avrà visto qualcuno di voi ieri sera su Rai Sport (nonostante la micidiale accoppiata Fabbretti Sgarbozza....) non è stata proprio quella che si definirebbe passeggiata di salute.
Quando nel lontano novembre 2010, appena esauriti i fumi della Roc D'Azur zerodieci, il grande frw paventò la possibilità di partecipare a questa "cosa" non mi sono tirato indietro....peccato non aver condiviso con lui questa esperienza...Valerio...ti rifarai nel 2012..te lo auguro di cuore.
La gara è andata bene....diciamo che ce l'ho messa tutta per farmi chiudere uno dei cancelli ma...non ci sono riuscito...ho fatto la corsa con 3 amici di mtb forum (mai visti prima) che si sono rivelati simpaticissimi e mi dispiace che due di loro non ce l'hanno fatta ad arrivare....con il superstite Enrico di Cesena siamo arrivati trionfanti...come se avessimo vinto...e invece siamo arrivati terzultimo e quartultimo...dei classificati però....i ritirati sono stati quasi la metà !
Tempo bellissimo...percorso chettelodicoaffà ? La vera mtb....fare su sterrato Dantercepies, Campolongo, Pordoi, Duron, Zalinger....non è cosa da tutti i giorni.
Un grazie di cuore alla mia dolce metà che, lasciato solo dai vari personaggi che si sono succeduti in questi mesi, mi ha supportato e sopportato in questa avventura. In alcuni tratti il Garmin segnava il 34%....non restava altro che spingere....il terreno era troppo sdrucciolevole e non aveva senso rovinarsi quei pochi muscoli rimasti.
Sul piano squisitamente tecnico dico che la gara si può tranquillamente affrontare con una front...la full rischia di essere troppo pesante visti i tanti tratti da spingi-bike....gomme tassellate cattive davanti e con discreto grip anche dietro..ma nulla di estremo.
Pacco gara di lusso composto da
zainetto tecnico deuter
maglia gore bike wear
bandana guasto
uniche pecche la lunghezza dei tempi per il ritiro del pacco e ristori non proprio all'altezza....ma lo zaino serviva proprio a quello!
A breve posto un piccolo fotoracconto... se riesco a rimpicciolire le foto.....
Grazie a tutti quelli che mi hanno scritto e telefonato in questo periodo...il mio pensiero, ora più che mai (come del resto durante la corsa) va al nostro grande Paolo Antiga....so per certo che lui era lì con me! Sempre grande Succisa!